Björk

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: Björk

Messaggioda Fran » lun ott 12, 2009 7:16 pm

quell'album è micidiale! solo lei poteva fare una cosa del genere, eh va beh io la amo quindi sono di parte.... :blush:

e allora io dovrei parlare?
ma certo che solo lei poteva fare una cosa simile.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Björk

Messaggioda alE » lun ott 12, 2009 10:06 pm

:bigclap: è assolutamente intoccabile :cool: ....poi non discuto, può anche non piacere, ma è e rimane geniale :D
comunque per chi non la ama particolarmente credo che Medulla sia troppo estremo,
penso sia più adatto Homogenic...almeno credo, cioè... è difficile mettermi nei panni di qualcuno che non ama bjork l'ascolto da troppo tempo :)
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Björk

Messaggioda *Desire* » mar ott 13, 2009 12:31 am

alE87 ha scritto:comunque per chi non la ama particolarmente credo che Medulla sia troppo estremo,
penso sia più adatto Homogenic...almeno credo, cioè... è difficile mettermi nei panni di qualcuno che non ama bjork l'ascolto da troppo tempo :)


Si, per chi è solo all'inizio consiglio anche io Homogenic...almeno io ho iniziato così e l'ho trovato fantastico! :)
Avatar utente
*Desire*
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:36 pm
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Björk

Messaggioda Fljotavik » mar ott 13, 2009 12:14 pm

Anch'io l'ho conosciuta grazie a Homogenic che è stato il primo suo album che ho ascoltato per intero, poi naturalmente mi son procurato tutti gli altri!

quell'album è micidiale! solo lei poteva fare una cosa del genere, eh va beh io la amo quindi sono di parte....


Certo che è un album geniale, ma credo che non sia stata la prima a proporre una cosa del genere. Ricordo di aver letto a suo tempo delle recensioni che ne parlavano ma non ricordo purtroppo a quali altri artisti ci si riferiva.
E se vi piace Medulla, non potete assolutamente perdervi il making of di quell'album che trovate nello special edition dvd+cd di Medulla con il titolo di "the inner or deep part of an animal or plant structure".
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Björk

Messaggioda alE » mar ott 13, 2009 1:32 pm

E se vi piace Medulla, non potete assolutamente perdervi il making of di quell'album che trovate nello special edition dvd+cd di Medulla con il titolo di "the inner or deep part of an animal or plant structure".


:bigclap: grazie mille
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Björk

Messaggioda Fran » mar ott 13, 2009 3:19 pm

qualcuno ha scritto:Homogenic


interessante il deep or inner part dell'animale o della struttura della pianta. l'ho visto da molto tempo ma me lo ricordo.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Björk

Messaggioda lollorenzo » mar ott 20, 2009 1:12 pm

Visto che mi sono iscritto da pochi giorni e che poco alla volta navigo nel forum mi aggiungo alla lista di chi ama Björk. Mmmm tra le canzoni preferite: Pagan Poetry e Vökuró :)
Lorenzo

"Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!"

Il mio fratello artista... http://www.dopa.it e rispettivo blog http://www.dopa.it/blog
Avatar utente
lollorenzo
Von Boarder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:29 pm
Località: Teruel (España) ... Piacenza ... Torino

Re: Björk

Messaggioda alE » mar ott 20, 2009 1:23 pm

lollorenzo ha scritto:Visto che mi sono iscritto da pochi giorni e che poco alla volta navigo nel forum mi aggiungo alla lista di chi ama Björk. Mmmm tra le canzoni preferite: Pagan Poetry e Vökuró :)


mmm sisi belle belle davvero....quando ho visto la prima volta il video di pagan poetry ero tipo così:
tutte le volte che lo vedo provo dolore fisico, ma nonostante il male j'Adore Bjork!
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Björk

Messaggioda Fljotavik » mar ott 20, 2009 1:47 pm

lollorenzo ha scritto:Visto che mi sono iscritto da pochi giorni e che poco alla volta navigo nel forum mi aggiungo alla lista di chi ama Björk. Mmmm tra le canzoni preferite: Pagan Poetry e Vökuró :)


Bellissima Vökuró (che significa veglia) quasi una preghiera pagana, scritta da Jórunn Viðar da una poesia di Jakobína Sigurdardottir.

Langt í burt
vakir veröld stór
grimmum töfrum tryllt
eirðarlaus
óttast nótt og dag
augu þín
óttalaus og hrein
brosa við mér björt

Lontano si veglia il grande mondo/ folle per una feroce malia/ inquieto/ spaventato dalla notte e dal giorno./ I tuoi occhi/ impavidi e sereni/ mi sorridono luminosi.

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Björk

Messaggioda Fran » mar ott 20, 2009 2:52 pm

Pagan Poetry e Vökuró
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Björk

Messaggioda Fljotavik » ven nov 06, 2009 3:46 pm

L'altra sera mi sono sintonizzato per caso su rai 2 e...
Stupenda interpretazione (...secondo me!) di "hyperballad" da parte di questa ragazza di nome Paola!
PS: ...Fran che ne dici?

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Björk

Messaggioda Fran » ven nov 06, 2009 10:50 pm

Giusto poche ore fa parlavo con una persona sulla effettiva bravura di un cantante. Spesso mi parla di persone che ha sentito cantare che secondo lei sono brave e io spesso non riesco a dire altrettanto perchè le sento cantare qualcosa che non mi aggrada. Mi chiedevo proprio mentre la ascoltavo che cosa avrei pensato se la avessi sentita cantare un'altra canzone che non mi piaceva, e mi chiedo se sia un mio limite non notare la bravura di un cantante solo ascoltando come canta e non cosa.

Si, mi è piaciuta.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Björk

Messaggioda Klaricid » sab nov 07, 2009 3:47 pm

E' proprio brava Paola,l'ho notata subito!

E' iniziato il mio periodo Bjork,ho già deciso che i prossimi album che comprerò saranno i suoi :D
Avatar utente
Klaricid
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:36 pm
Località: Napoli

Re: Björk

Messaggioda souldestroyed » mer nov 11, 2009 5:30 pm

Ieri ho visto Dancer in the Dark, non ho mai amato tanto Bjork come ieri
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Björk

Messaggioda alE » gio nov 12, 2009 9:52 pm

souldestroyed ha scritto:Ieri ho visto Dancer in the Dark, non ho mai amato tanto Bjork come ieri


io piango come una pazza tutte le volte che lo vedo :piange:
è bellissimo.....di una tristezza infinita....però bello
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron