...basta uno sguardo

Viaggi, notizie ed esperienze

Moderatore: Andy

...basta uno sguardo

Messaggioda Girang » sab apr 04, 2009 7:34 pm

Stavo guardando Heima e ho osservato con interesse il pubblico (islandese) che partecipava ai concerti di questi artisti chiamati sigur ros :)

Sono rimasto basito da come pochi sguardi e gesti mi abbiano fatto capire chi veramente essi siano: persone semplici, "reali", senza alcuna distinzione di alcun tipo, autentiche, e molto profonde.Poche parole, ma molti sguardi che dicono tutto!
A mio parere meravigliose. Mi sento molto estraneo alla realtà in cui vivo ora, quasi un alieno, ma vedendo questo video, mi sembra di essere a casa.
Avatar utente
Girang
Von Boarder
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:59 am
Località: Vicentino

Re: ...basta uno sguardo

Messaggioda ottuT » lun apr 06, 2009 11:34 am

Girang ha scritto:Mi sento molto estraneo alla realtà in cui vivo ora, quasi un alieno, ma vedendo questo video, mi sembra di essere a casa.


Non a caso ho sempre pensato che gli alieni fossero una civiltà colonizzata dagli alieni.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: ...basta uno sguardo

Messaggioda Girang » lun apr 06, 2009 10:39 pm

:D
Avatar utente
Girang
Von Boarder
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:59 am
Località: Vicentino

Re: ...basta uno sguardo

Messaggioda ottuT » mar apr 07, 2009 9:49 am

ottuT ha scritto:
Girang ha scritto:Mi sento molto estraneo alla realtà in cui vivo ora, quasi un alieno, ma vedendo questo video, mi sembra di essere a casa.


Non a caso ho sempre pensato che gli alieni fossero una civiltà colonizzata dagli alieni.


* islandesi

:wall:
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: ...basta uno sguardo

Messaggioda paciuli » mar apr 07, 2009 10:19 am

in effetti mi pareva un po' complicata come frase, anche per te :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: ...basta uno sguardo

Messaggioda diamonds » mer apr 08, 2009 5:36 pm

Girang ha scritto:Sono rimasto basito da come pochi sguardi e gesti mi abbiano fatto capire chi veramente essi siano: persone semplici, "reali", senza alcuna distinzione di alcun tipo, autentiche, e molto profonde.Poche parole, ma molti sguardi che dicono tutto!
A mio parere meravigliose. Mi sento molto estraneo alla realtà in cui vivo ora, quasi un alieno, ma vedendo questo video, mi sembra di essere a casa.


E' vero, è cosi che ci appaiono...ma tu dici che ti senti estraneo alla realtà in cui vivi adesso pensi che riusciresti ad adeguarti a persone come loro? Voglio dire, siamo abituati alla nostra gente, al loro modo di fare, artefatto, fatto solo di esteriorità, alla frenesia e perchè no anche alla falsità, trovarci di colpo catapultati nel "mondo" islandese con il loro modo di vivere ed essere riusciremmo ad adaguarci?

Anche io come te li vedo cosi ed invidio il loro modo di essere, il loro modo di vivere e credimi il primo viaggio che farò sarà li!!! :)
diamonds
Von Boarder
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 04, 2009 10:40 pm
Località: Toscana

Re: ...basta uno sguardo

Messaggioda Girang » gio apr 09, 2009 4:51 pm

purtroppo di natura noi italiani siamo mammoni, ci adagiamo, e ci accontentiamo, e non siamo portari ad avere frequenti cambiamenti nel nostro stile di vita. Io per mia fortuna come direbbe gaber "io sono italiano, ma per fortuna purtroppo lo sono" ;D .Anche se ogni tipo di etichettatura e distinzione mi da sui nervi, sono felice di essere nato in questo bel paese, ma lo stile di vita qui non corrisponde al mio e crearsene uno proprio è pressochè impossibile.

Penso che mi ci troverei molto bene fra quegli alieni :D. ma ci sono tanti altri posti vivibili al mondo, al di fuori di questo stivale.
ciao
Avatar utente
Girang
Von Boarder
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:59 am
Località: Vicentino

Re: ...basta uno sguardo

Messaggioda Fljotavik » gio apr 09, 2009 6:13 pm

Penso che mi ci troverei molto bene fra quegli alieni...

Anch'io mi ci troverei bene credo, anche perchè non sono poi così tanto alieni! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia


Torna a Islanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron