Andresti a vivere in Islanda?

Viaggi, notizie ed esperienze

Moderatore: Andy

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2008 11:05 pm

Io non so se riuscirei a vivere...cioè se ci dovessi andare adesso forse sarebbe un po' dura, ma se fossi nato là avrei magari imparato ad amare quell'ambiente a mio parere molto diverso dal nostro.
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda sigurlotus » mar dic 16, 2008 7:06 pm

guardatevi il video, poi vi sfido a dire di no al richiamo di questa terra magica..

DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Pixie » mar dic 16, 2008 7:22 pm

waho... spettacolare!!! non ho parole!!!!!!!
Avatar utente
Pixie
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab ago 23, 2008 7:15 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Cles » mar dic 16, 2008 8:48 pm

Meraviglioso...queste immagini con i sugur di sottofondo, fanno quasi piangere...Grazie sigurlotus ;)
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda vale_desi » gio dic 18, 2008 12:42 am

ciao a tutti anchio voglio visitare l'islanda...anzi penso di andarci quasi sicuramente questa estate.Mi affascina il loro inconsueto e estremo modo di vivere completamento opposto e diverso dal nostro!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
vale_desi
Von Boarder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 18, 2008 12:16 am

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Andy » gio dic 25, 2008 9:52 pm

vale ... se vuoi qualche dritta ... chiedi pure! E' un viaggio che va organizzato ben benino ... e poi dipende anche un po' da quello che vuoi fare, tipo noleggiare auto o no, che è la prima domanda. Certo farlo sarebbe meglio. Io non l'ho fatto, ma mi ripropongo di tornarci infatti!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Andresti a vivere in Islanda?Andy aiuto!

Messaggioda marco5150 » ven gen 02, 2009 6:36 pm

Ciao mi rivolgo a chi e' gia' stato in Islanda....
Ho in mente un progetto, direi meglio che per la prima volta vorrei relamente realizzare un sogno....
Voglio e devo andare in Islanda appena finita l'universita' ovvero tra giugno e luglio.
Il mio pensiero è quello di andare li portarmi una chitarra, trovare l'ispirazione giusta e se e' possibile mettermi a suonare con le persone del posto...
Lo faccio per trovare la giusta strada, riflettere e farmi coinvolgere appieno dai rumori e dai silenzi di questo fantastico mondo...
Andy so che ci sei gia' stato e ti ringrazio per le informazioni che hai postato qui, avrei bisogno di chiederti nel tempo se tu vorrai ulteriori informazioni ovvero, sulla possibiltà o meno di riuscire a lavoricchiare e come sono accolti gli stranieri in Islanda.
Potrei navigare su internet ma avrei bisogno di informazioni concrete e sopratutto consigli da una persona che come me ama i Sigur Ros.
LAscio il mio msn per chi vorra' aiutarmi in questo progetto o darmi qualche consiglio.
MSn: ginogin@hotmail.it
www.myspace.com/rumoresilenzio
Avatar utente
marco5150
Von Boarder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:34 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Andy » mar gen 13, 2009 4:55 pm

Iceland Express ci regala l'ennesima emozione:
Special Offer 2: For the good people of London
London Stansted to Reykjavík, from £59. Open for sale now.
Fly: 13 January to 30 April
Buy: Open for sale now, until 14 January
How much: from £59, including taxes and fees
Small print: Limited availability and selected dates. Royalty welcome.
Click here to book: http://icelandexpress.cmail1.com/t/y/l/ ... tkhhjjti/k
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Ala Nera » mer gen 14, 2009 1:28 am

:wall: :wall: :wall: :wall:

perchè lavoro e non posso prendere e partire? perchè???
:nono: :piange:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda silence » mer gen 21, 2009 4:58 pm

.....solo LA...mi soddisfarei....:) amo islanda e qsto anno vado a visitare x prima volta....almeno vorrei andarci..e il mio sognio da sempre..
secondo me..se ci vado.............................................torno solo in italia,x mie valigge e il mio cane :rolleyes: .
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Andy » mer gen 21, 2009 5:01 pm

caro silence, benvenuto!!!
Effettivamente fai bene a lascirequalcosa di molto importante in Italia, altrimentii non torni piu!!!!
Se vuoi, approfittane per presentarti nella apposita sezione, la prima del forum, così che tutti possiamo darti il benvenuto!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda sigurlotus » lun giu 08, 2009 1:17 pm

la mia risposta?.. eccola qui sotto! ;)

Testo nascosto:
.. in realtà io sono già lì.. col pensiero..

Immagine

..ora devo solo capire come fare a materializzare lì il mio corpo! :D
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda aleinn á ný » dom gen 24, 2010 2:21 am

devo solo trovare la persona giusta e parto anche senza vestiti.
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda rabanastre » dom gen 24, 2010 2:50 pm

be allora andiamo io sono nudista.. mm no no maniaco!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » lun gen 25, 2010 8:41 pm

carlomatt ha scritto: Stare dieci mesi l'anno coi termosifoni accesi alla lunga ti fa venire la depressione, dai retta a me.
Dipende.
Se sei nato, come me, tra i monti, o meglio in una 'terra di mezzo' che non è proprio alta montagna nè piana campagna, ma che appena ti svegli al mattino ed apri la finestra.... tutt'intorno solo cime, innevate per la maggior parte dell'anno..
e nebbia... foschia... umidità... 8-9 mesi all'anno... be' forse il pensiero di andare a vivere in un posto come l'Islanda non è così assurdo.
Qui sì ti viene la depressione! Ma è un fattore legato più che altro a chi hai intorno, gente chiusa, che si crede "avanti" mentre l'unica cosa che sa fare meglio è passare le serate o i pomeriggi al bar a bere.
Ditemi voi che vita è.
Il fermento culturale che c'è lassù in quell'isoletta invece per me sarebbe fonte di grandi stimoli.
Nella mia zona ci sono posti dove poter ammirare paesaggi suggestivi quanto quelli islandesi, certo non ci sono vulcani o gayser ma state certi che roba da mozzare il fiato ce n'è. Sono abituata al clima freddo e anche se molte volte per scherzo mi vien da dire "mollo tutto e vado su un'isola semideserta, apro un chiosco e mi metto a vendere spritz"... so che probabilmente non lo farei mai, perchè la mia indole nordica mi porterebbe a stufarmi.
Io non detesto il mare ma mi stufa molto! oltretutto odio il caldo.
Ecco, forse solo della luce solare sentirei la mancanza, tant'è vero che è anche provato che il sole, inverno o estate che sia, porta benefici sulla salute. E per quanto mi riguarda è così.
Per il resto... pagherei per poter vivere in posti come l'Islanda anche se non ci sono ancora mai stata e anche se realmente non so cosa mi aspetta.
Ma da quel poco che so, che mi hanno raccontato, che ho visto (anche da amici che ci sono stati), rimane un sogno.
Lo ammetto, non so dire se ci rimarrei per sempre, può essere però. Solo che fin che non ci vado non lo posso sapere.

Vedo che ci sono sempre più voli a basso costo, due belle settimane in agosto me le farei, tanto per iniziare!
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

PrecedenteProssimo

Torna a Islanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron