Sei stato in Islanda??

Viaggi, notizie ed esperienze

Moderatore: Andy

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Ala Nera » lun ago 25, 2008 5:11 pm

Fljotavik ha scritto:
Io spero di poterci andare l'estate prossima (...sempre se trovo compagni di viaggio)!


Eccomi !!! :woohoo:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Andy » lun ago 25, 2008 7:11 pm

Ala Nera ha scritto:
Fljotavik ha scritto:
Io spero di poterci andare l'estate prossima (...sempre se trovo compagni di viaggio)!


Eccomi !!! :woohoo:


Wow .... sigurros.it colpisce ancora con la propria funzione di aggregatore sociale!!!!

Sai che sfizio se riuscissimo ad organizzare un viaggio in Islanda???
aahah :laugh:

Anzi, più che un viaggio, sarebbe un pellegrinaggio!!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda pamina » lun ago 25, 2008 11:47 pm

Andy ha scritto:
Ora, invece, con molta più calma, voglio ringraziare la nostra viaggiatrice!!
Pamina, è veramente un piacere risentirti!!!
La bella descrizione della tua esperienza di viaggio non fa che moltiplicare la voglia di tutti noi!!
Chi di andarci la prima volta e chi di tornarci.


Grazie Andy! In effetti non esiste un motivo per cui non consiglierei un viaggio in Islanda a chiunque abbia la minima idea di andarci!
Ma ora io sono un po' curiosa, raccontaci anche tu qualcosa del tuo viaggio di due anni fa, dai!!

Intanto aggiungo qualche foto del mio viaggio.

Itinerario
Immagine
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda pamina » lun ago 25, 2008 11:51 pm

Campo geotemrmale di gunnuhver
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda pamina » mar ago 26, 2008 12:00 am

Campo geotermale di Gunnuhver
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Andy » mar ago 26, 2008 2:44 am

pamina ha scritto:

Grazie Andy! In effetti non esiste un motivo per cui non consiglierei un viaggio in Islanda a chiunque abbia la minima idea di andarci!
Ma ora io sono un po' curiosa, raccontaci anche tu qualcosa del tuo viaggio di due anni fa, dai!!
[/quote]

Pamina ... le tue parole hanno risvegliato in me la voglia di andare a rivedere quella unica pagina di diario che avevo ricopiato su una specie di blog che avevo ... poi mentre la finivo di rileggere, i ricordi si sono trasformati in quasi commozione, perchè da last.fm che canzone è partita?? Saeglopur ... e allora sono saltato dalla sedia e sono andato a prendere la magica bustona che contiene tutti i ricordi del viaggio ... in questo momento sto scartando. Ho trovato un bel po' di ricordi ... la mappa di Reykjavìk, l'orario dei bus, il mitico "Puffin Express", cioè il battello che ti porta nelle isolette a largo della città dove puoi vedere migliaia di Puffin, vale a dire le pulcinella di mare, uccelli graziosissimi!! Io li ho visti!! E non solo quelli! Avvenne quando feci il mitico Whale Watching Tour. C'era una vento tremendo, fortissimo, quel giorno. Perciò ci diedero una specie di sacco a pelo in cui metterci per sopportare il vento freddo, considerando che stavamo navigando da almeno un'oretta buona, eravamo giusto in mezzo all'oceano. Qualche delfino, sino a quel momento. Poi, la donna col megafono (non è la sorella di quello di Daniele Silvestri, ma semplicemente la guida del piccolo tour) urlò qualcosa: era uno squalo, grande, e con una pinna dorsale che faceva paura!! Perchè a noi figli della tv, dello squalo fa paura solo la pinna, perchè se non reggiamo alla fifa ... cambiamo canale. Lì, invece, lo squalo c'era tutto. Ho fatto delle foto, in cui, se non si guarda attentamente, sembra semplicemente che abbia ripreso il mare. Invece, sotto il blu, ad un certo punto, vicino alla barca, anche troppo vicino, si vede sagomata una figura lunga ed enorme, con una punta della pinna che sporge.
Pensavo di essere già contento, visto che non ci avevano garantito che ci fosse stata davvero la whale!! Stare con il naso fuori dal limite della barca, in pieno oceano, prima o poi, mi avrebbe portato al congelamento della narice, e allora, soddisfatto, mi siedo nella parte un po' più interna dell'imbarcazione. E' dopo poco che arriva un nuovo urlo, più forte, tutti si muovono, io mi giro, non vedo niente, però insisto, rimango in attesa, guardo attentamente, anzi scruto. Eccola. Non sarà certo la balena più grande che abbia mai cavalcato l'oceano, ma a me sembra Moby Dick!! E' un attimo. Si ripeterà al massimo altre 2-3 volte. Bello. Bello e stranissimo. Di qeusta ulteriore emozione, nn realtà, non ne avevo neanche bisogno. Era il penultimo giorno della mia vacanza e avevo avuto da quella settimana e mezzo un numero di emozioni e ricordi maggiore di quanto era lecito aspettarsi da qualunque vacanza. E forse quella fu proprio la ciliegina.
Ripeto, probabilmente, come balena, era anche piccola. Anzi, penso di poter dire con una certa sicurezza che tra balenottere, lei probabilmente era presa in giro dalle compagne come una specie di nanetta. Magari era la Bjork (come struttura fisica minuta) della sua classe e forse lo era anche come creatività. Tutte le altre, che magari erano sotto decine di metri sotto il livello del mare, stavano facendo le solite faccende. La mia, sì mia, balenottera, invece, era la più estrosa, che non ci stava a restare tutta la vita in uno status ingombrante e, diciamocelo, anche un po' ripetitivo. Cosa farà, alla fine, una balena? Si muove, incute paura ai più piccoli, quando apre la bocca anche solo per un piccolo rutto, crea una specie di tempesta marina, e quando richiude la bocca si ritrova 4-5 kg di pesci (non spinati) nel corpo, senza neanche rendersene conto. La mia, invece, vuol sapere cosa c'è più di quella immensa distesa blu scura che la avvolge, lì, dove finisce e, poco più in là, ne comincia un'altra blu chiaro, anzi azzurra, che sembra ancora più infinita. Forse un giorno ha pensato di fuggire dal mare, lei. La mia balena!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Fljotavik » mer ago 27, 2008 3:07 pm

Ala Nera ha scritto:
Fljotavik ha scritto:
Io spero di poterci andare l'estate prossima (...sempre se trovo compagni di viaggio)!


Eccomi !!! :woohoo:


Bene a sapersi Ala! Lo terrò presente!

PS: Andy mi piace il tuo riferimento alla Bjork balena (...che magari era un cucciolo!), non solo per l'aneddoto che racconti ma anche per via del canto aggiungerei io! Ascolta "storm" (...di Bjork naturalmente) per crederci!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda pamina » gio ago 28, 2008 12:25 am

Ecco, puffins e balene sono due cose a cui tenevo tanto tanto (dico la verità: di più i puffins:P ) e che non sono riuscita a vedere!! I puffins dovevano esserci a Vik ma il giorno che ci sono andata io faceva un freddo porco e non se n'è visto uno! Per il whale watching non ci siamo realmente interessati, non abbiamo fatto bene i conti con il tempo a nostra disposizione.
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Ala Nera » mar set 02, 2008 9:58 am

Vorrei prepararmi al mio futuro viaggio in Islanda...

Avete qualche guida da consigliarmi??? :)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Fljotavik » mar set 02, 2008 4:51 pm

Mi pare che qui si sia stato detto che la guida Lonely Planet sia quasi indispensabile! Ma questo mi sa che già lo sapevi Ala! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda .:Samskeyti:. » mar set 02, 2008 5:05 pm

A me l'islanda affascina molto soprattutto per la distribuzione delle ore di luce e di buio a seconda delle stagioni.. so che d'inverno è quasi sempre buio,o comunque nelle ore diurne la luce non è mai piena... e il contrario avviene d'estate... penso sia bellissimo...
.: Danzando al buio :.
http://whiteshadow.splinder.com

.: Diciotto secondi prima dell'alba :.
http://samskeyti.splinder.com
Avatar utente
.:Samskeyti:.
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 01, 2008 8:04 pm
Località: Palermo

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Fljotavik » mar set 02, 2008 6:31 pm

A noi che non siamo abituati a questo tipo di ritmo circadiano, d'estate in Islanda soffriremmo perlomeno di insonnia e d'inverno di sintomi depressivi (...viste le poche ore di luce!).
Nonostante questo io partirei anche domani se potessi!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda .:Samskeyti:. » mar set 02, 2008 6:43 pm

Sì,esatto.idem.:D
.: Danzando al buio :.
http://whiteshadow.splinder.com

.: Diciotto secondi prima dell'alba :.
http://samskeyti.splinder.com
Avatar utente
.:Samskeyti:.
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 01, 2008 8:04 pm
Località: Palermo

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Ala Nera » mer set 03, 2008 9:38 am

Fljotavik ha scritto:
Mi pare che qui si sia stato detto che la guida Lonely Planet sia quasi indispensabile! Ma questo mi sa che già lo sapevi Ala! :D


Si si lo immaginavo, la Lonely Planet è sempre la guida migliore in effetti.

Qualche altra pubblicazione che ti fa un pò respirare l'aria dell'Islanda?;)

Spesso la Lonely Planet l'ho trovata semplicemente un elenco di posti da vedere e di consigli utili...:dry:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:Sei stato in Islanda??

Messaggioda Fljotavik » mer set 03, 2008 10:39 am

Nel thread fotografia ho indicato due libri fantastici! Ma servono solo per rifarsi gli occhi!
Può essere comunque utile per sapere che luoghi visitare. Sono libri fotografici quindi a parte le foto e il nome della località non trovi altro!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Islanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron