Kveikur limited edition box set

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Kveikur limited edition box set

Messaggioda Fljotavik » gio nov 28, 2013 4:11 pm

Immagine

Kveikur
1,000-edition screenprint boxset
9 x 12-inch vinyl w. individual sleeves
+ instrumentals + etching + autographed inserts
CAT# XLBX606
Prezzo: 95€
Quindi: edizione limitata 1000 pezzi cotenente 10 vibili 12" (ogni traccia contiene una corrispettiva versione strumentale), + autografi del gruppo + artwork espanso.

Sigur Rós' latest album Kveikur is released as a 1,000-limited edition, 12-inch vinyl boxset.
Each of the nine pieces of vinyl comes complete with an instrumental version of the track on the flip side, marking the first time the band have released an instrumental version of one of their albums.
One piece of vinyl comes with a special etching, as 'Var' is already instrumental.
All vinyl is cut at 45rpm resulting in the finest sound on any Sigur Rós vinyl to date.
The hard box + lift-off lid, record sleeves and inserts are all screenprinted with artwork by Siggi Bjorg Siggardadottir. One of the pair of inserts is autographed by the members of the band.*
Each boxset is individually numbered 1-1,000.
*each boxset will have 2 of the 3 designs chosen at random.

Scheduled to ship on or before December 13th

Ships from Shropshire, England


Immagine

Immagine

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Sigur-man » gio nov 28, 2013 6:01 pm

È una grandissima stronzata.
Sigur-man
 

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Omar zandelli » ven nov 29, 2013 11:12 am

A me piace abbastanza
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Sigur-man » ven nov 29, 2013 12:39 pm

Paghi 95 euro per un album di merda che in più ha solo disegni fatti da bambini di 5 anni che trovi uguali nei booklet dei Radiohead?
Che poi le traccie strumentali non servono a un cazzo, visto che in questo cd la voce è la cosa principale!
Sigur-man
 

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Pauline » ven nov 29, 2013 4:38 pm

Secondo me è una bella iniziativa, non sono mai contro chi voglia ristampare un proprio disco magari con una modifica o una edizione limitata con tante belle cose come in questo caso. Non mi sembra nemmeno esagerato come prezzo dato che si tratta di 12 vinili... Ovviamente non è che lo compro, però sicuramente quelle 1000 copie andranno a ruba.

Sarebbe anche interessante ascoltare i pezzi in versione strumentale, la cosa importante è la voce, ma mi mette molta curiosità, chissà che se si troveranno in mp3 :D
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Omar zandelli » sab nov 30, 2013 2:00 pm

E' per cercare di vendere di più....se costasse meno lo prenderei al 100%...
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Pauline » sab nov 30, 2013 4:33 pm

Beh vendere di più non so fino a che punto dato che ne stampano solo 1000 copie e poi secondo me, non ho i dati qui, ma Kveikur ha venduto molto in tutto il mondo. Addirittura in Italia, dove c'è una cultura musicale pari allo Swaziland, aveva raggiunto buone posizioni nella classifica delle vendite.

Eccola, Kveikur strumentale: https://soundcloud.com/sigur-ros/kveikur-instrumental
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Fljotavik » sab nov 30, 2013 5:58 pm

Io non ci vedo nulla di male, le deluxe ed. sono sempre esistite, non è una novità e il prezzo non è poi così esorbitante visto che si tratta di 9 vinili. E nemmeno lo vedo come un'operazione commerciale visto che si tratta di sole 1000copie numerate. Una cosa è che esce ora, sotto natale, ecco l'unica operazione di marketing può essere questa se vogliamo.

Sigur-man ha scritto:Paghi 95 euro per un album di merda che in più ha solo disegni fatti da bambini di 5 anni che trovi uguali nei booklet dei Radiohead?


Beh... anche qui Ivan... disegnigni a seconda dei punti di vista. Che siano simili a quelli di alcuni album dei radiohead quello sì, ma ti ricordo che l'autore in quest'ultimi è l'artista Stanley Donwood, mica tanto disegnigni per bambini. Ho visto delle illustrazioni simili qualche settimana fa in fiera d'arte a Padova per opera di un illustratore di Brescia, molto ben quotati.
Ultima modifica di Fljotavik il sab nov 30, 2013 6:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Sigur-man » sab nov 30, 2013 6:00 pm

Fljotavik ha scritto:Io non ci vedo nulla di male, le deluxe ed. sono sempre esistite, non è una novità e il prezzo non è poi così esorbitante visto che si tratta di 9 vinili. E nemmeno lo vedo come un'operazione commerciale visto che si tratta di sole 1000copie numerate. Una cosa è che esce ora, sotto natale, ecco l'ubnica operazione di marketing può essere questa se vogliamo.

[quote="Sigur-man]Paghi 95 euro per un album di merda che in più ha solo disegni fatti da bambini di 5 anni che trovi uguali nei booklet dei Radiohead?[/quote]

Beh... anche qui Ivan... disegnigni a seconda dei punti di vista. Che siano simili a quelli di alcuni album dei radiohead quello sì, ma ti ricordo che l'autore in quest'ultimi è l'artista Stanley Donwood, mica tanto discegnigni per bambini. Ho visto delle illustrazioni simili qualche settimana fa in fiera d'arte a Padova per opera di un illustratore di Brescia, molto ben quotati.[/quote]


L'arte piace e non piace. Mia sorella di 8 anni non ha mai fatto disegni più brutti di quelli di Kveikur.
Sigur-man
 

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Fljotavik » sab nov 30, 2013 6:05 pm

Che gli stessi disegni li possa fare anche un bambino questo non vuol dire nulla Ivan. Qui in Kveikur hanno un loro senso secondo me.
Ovvio Stanley Donwood è tutt'altra cosa. Un grande artista... e se per te sono disegnini anche quelli allora, scusami, ma non ci siamo proprio. :@
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Fljotavik » sab nov 30, 2013 6:25 pm

Francesco Levi illustratore e artista bresciano. Le sue opere ci stavano molto meglio in Kveikur.

Fonte: http://francescolevi.blogspot.it

Immagine

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Sigur-man » sab nov 30, 2013 6:36 pm

Aspetta e Francesco Levi sarebbe?
Sigur-man
 

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Fljotavik » sab nov 30, 2013 6:46 pm

Francesco levi è un illustratore e artista bresciano, NON ha nulla a che fare con l'artwork di Kveikur. L'ho segnalato solo perchè mi sono imbattuto per caso nelle sue opere meravigliose qualche settimana fa alla fiera dell'arte a Padova e mi hanno ricordato molto l'artwork di Kveikur (e in parte quelli di Donwood per i radiohead). Ci stavano molto meglio secondo me nel cd dei sigur ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Sigur-man » sab nov 30, 2013 8:12 pm

Non so te, ma quei disegni di Levi sono più belli di quelli di Kveikur. Insomma... Niente di quell'album è bello!
Che comunque io capisco anche che ci possano essere dei disegnini nel cd. Ci stanno, sono anche carini eccetera eccetera, ma comprarmi un libro intero con quella roba...
Sigur-man
 

Re: Kveikur limited edition box set

Messaggioda Myvatn » gio dic 05, 2013 11:54 pm

"il mio falegname con 30.000 lire li fa meglio" (cit.) ;)

(Seriamente, capisco che possano non piacere, ma definirli "disegnini da bambini di 5 anni" mi sembra un po' ingeneroso.)

Quanto alla deluxe edition di per sé, è un oggetto per collezionisti che a me non attira più di tanto. Artwork a parte, non vedo una gran necessità delle tracce strumentali e l'anteprima di Kveikur non sposta molto questa impressione. Certo rimane un bell'oggetto, a un prezzo elevato ma non fuori dal mondo considerando quello che offre.
Myvatn
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 14, 2013 12:20 pm

Prossimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron