kveikur

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: kveikur

Messaggioda ottuT » ven lug 05, 2013 11:01 am

aleinn á ný ha scritto:Azzardo una Kveikur in chiusura per i prossimi live. La Popplagið dei nuovi fanboy?


Non credo. Manca il crescendo finale.
E poi devono mantenere una parvenza di dignità con i vecchi fan, in più Jonsi deve fare batti batti le manine su Popplacido.


Anvedi volosilente! Ben tornato Ste, scrivi sempre meglio. Incredibile. Ma vivi a Canazei?

Mod XXII ha scritto:Che oramai, aimè, le setlist sono sempre le stesse ogni sera, o quasi.
Cosa che prima non accadeva.


Maddamò che è così.


Comunque...manco da qualche settimana e non mi va di rispondere a tutto.

Quest' album è imbarazzante.
Jonsi perculeggia se stesso e quelle pochissime idee sono vanificate appena entra Orri(do). Forse senza batteria le canzoni sarebbero state un minimo più godibili.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: kveikur

Messaggioda Sigur-man » sab lug 06, 2013 1:33 pm

Perfetto! Ho cancellato la recensione prima di pubblicarla! -.-
Sigur-man
 

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » dom lug 07, 2013 10:37 am

Burriccu ha scritto:
La nona è la mia.


Credo che sia oramai assodato che questo album è mediocre.
Tutto il resto è fanboy e sordità.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: kveikur

Messaggioda Myvatn » lun lug 08, 2013 11:39 am

jonsi house ha scritto:
Burriccu ha scritto:
La nona è la mia.


Credo che sia oramai assodato che questo album è mediocre.
Tutto il resto è fanboy e sordità.

O palese ottusità.
Myvatn
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 14, 2013 12:20 pm

Re: kveikur

Messaggioda Burriccu » lun lug 08, 2013 5:45 pm

Myvatn ha scritto:
jonsi house ha scritto:
Burriccu ha scritto:
La nona è la mia.


Credo che sia oramai assodato che questo album è mediocre.
Tutto il resto è fanboy e sordità.

O palese ottusità.


C'è un limite alla discrezionalità dei gusti musicali. Quest'album, sotto il nome Sigur Ros, è un'offesa alla discografia che lo ha preceduto.

E' come dire che ognuno è libero di avere la propria opinione sulla Santanchè: stronzate, non ci sono cazzi, deve morire e basta (o biodegradarsi).
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » lun lug 08, 2013 5:47 pm

Burriccu ha scritto:
C'è un limite alla discrezionalità dei gusti musicali. Quest'album, sotto il nome Sigur Ros, è un'offesa alla discografia che lo ha preceduto.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: kveikur

Messaggioda Sigur-man » lun lug 08, 2013 7:16 pm

E' arrivato il momento di scrivere qualcosa sulle canzoni di questo (putrido) album...

Brennisteinn Voto: 7 Penso che sia una buona apertura. Nel live di Milano mi era piaciuta molto... Orri fa il suo lavoro, e anche la chitarra di Jonsi! E' una buona canzone che ha strofa e ritornello posti con una giusta disposizione. Ottima la chiusura! E' probabilmente la parte più bella di tutto l'album.
Il voto "7" potrebbe però essere più alto (anche 8 se va bene) se non fosse per molti difetti. I due più disturbanti sono quello struncsstrrrrcrrr verso la fine, e la parte centrale dove c'è il passaggio tra la prima parte della canzone e la seconda, quella meno violenta (dove parte il falsetto per intenderci), che secondo me stona un po'...

Hrafntinna Voto: 8 Secondo me questo è il punto più alto dell'album! Presenta qualche (buona) novità come quei piattini che ricordano dei suoni asiatici. L'intro è molto carina e ti fa entrare in questo piccolo vulcano dove ci troviamo delle fatine colorate che volano che trasmettono della buona magia. La voce di jonsi trasmette una via di mezzo tra felicità e malinconia e la cosa mi emoziona molto. Sicuramente è la canzone dove i UUUUHH UH UH sono usati meglio. Poi c'è la outro con quei fiati che sia allontanano sempre di più... sempre di più... fino a scomparire... come a significare che le cose belle prima o poi... finiscono.
Per quanto mi riguarda, l'album poteva terminare qui

Ísjaki Voto: 6 Carina. Non c'è altro da dire. E' piacevole ma non la trovo troppo sigurrosiana! Comunque è una bella canzoncina che ti viene anche voglia di canticchiarla. Non so perché ma mi ricorda un canto di chiesa... mah! Carina.

Yfirborð Voto: 7 La canzone più tranquilla di Kveikur (senza contare Var)!
Come canzone è carina... anche perché ha veramente delle belle idee! Qua dentro è rinchiuso tutto quello che poteva essere un buon cd! Potevano innanzitutto allungare la canzone e trarcene anche altre!!!
Nuovi suoni... nuove note...
L'unica schifezza è la batteria! Rovina tutto! Questo non è Orri... aaahh
E un'altra cosa: è un "7" diverso da quello di Brennisteinn perché a B lo ho dato per penalizzarli, visti tutti i difetti, e in Y per premiarli viste le buone idee. Quindi Brennisteinn risulta comunque migliore.

Stormur Voto: 4 1/2 Va a cagare! Intro iniziale UGUALE a Svo Hljott... chitarra insulsa... note della voce di jonsi pessime... e poi la trovo noiosa. E' troppo uguale. Questa batteria che esplode ogni tanto la trovo troppo ripetitiva! In questa canzone vedo altre fatine, anche colorate, ma sono priva di qualsiasi forma di magia! Non dicono niente...

Kveikur Voto: 6 La prima volta che la ho ascoltata, a Milano, non mi era piaciuta... ma poi in studio ho colto un po' il senso... ha un intro pazzesca! Questa è senza dubbio la canzone più CATTIVA dei Sigur! Mi sa che si sono incazzati poco prima di scriverla... mah! Peccato che poi si perde nella struttura strofa-ritornello e nei chitarroni! Un altra cosa: il suono finale l'hanno tirato troppo per le lunghe, è fastidioso!
Ha una bella idea di fondo, ma si perde nella banalità. Bello il basso.

Rafstraumur Voto: 5 Stessa cosa di Stormur con la differenza che il crescendo finale da un minimo di senso in più alla canzone. O forse sono soltanto io che amo i crescendi... ma comunque fa anche cagare quindi fankiul!

Bláþráður Voto: 5 1/2 Mi piace un po' dio più di Stormur e Rafstraumur solo perché è in crescendo (non ripeto che li amo) e perché trasmette un minimo di emozione. Ma giusto un minimo eh... però è troppo corta! (Come le altre d'altronde...)

Var Voto: 4 Pessima! Peggior chiusura dei Sigur. Tentativo di tornare ai "vecchi" Sigur non riuscito! Se ci fate caso, è la brutta copia di Fjogur Piano! Le note trasmettono le stesse sensazioni e i piani si intrecciano allo stesso modo. Poi è corta e non fai neanche ora a goderla. E blablabla fa schifo punto.
Entrambe le b-sides sono meglio di quest'ultima!


Album in generale: Le canzoni sono TROPPO CORTE! Avrebbero potuto tranquillamente allungarle! In particolare Yfirbord e Blafradur!
Ogni tanto ha delle belle idee ma che vengono subito sprecate! C'è stato poco impegno... avrebbero potuto prendersi tranquillamente un anno in più e migliorare un sacco di cose!!!
Poteva andare come si voleva, ma la mancanza di Kjartan si sente! Come ho già detto, ciò che viene trasmesso è uguale a ciò che si sente con jonsi solista... quindi morale della favola: se jonsi lavora da solo non è poi sto grande Dio... o c'è anche Kjartan, o Jonsi è un musicista comune.
Orri e Goggi... grazie per gli arrangiamenti in Brennisteinn e Kveikur. Per il resto non siete serviti a niente!

Se calcolo questo album è solo perché mi piace veramente tanto Hrafntinna... sennò me lo sarei già dimenticato! :piange:
Sigur-man
 

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » lun lug 08, 2013 7:36 pm

Sigur-man ha scritto:

Album in generale: Le canzoni sono TROPPO CORTE!


Non capisci nulla.
Sono più accessibili!!!!!!

E comunque è sempre più un trionfo per questo disco del cazzo.
Ultima modifica di jonsi house il lun lug 08, 2013 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: kveikur

Messaggioda Mod XXII » lun lug 08, 2013 7:37 pm

Burriccu ha scritto:C'è un limite alla discrezionalità dei gusti musicali. Quest'album, sotto il nome Sigur Ros, è un'offesa alla discografia che lo ha preceduto.


Certo che siete davvero uno spasso, raramente ho trovato gente così ottusa che per giustificare i propri gusti deve per forza dare dei sordi agli altri o invocare l'oggettività (aahahahah). Sarebbe spassosa, comunque, la vostra arroganza anche se tutto il mondo fosse d'accordo con voi, figuriamoci in uno scenario - svegliaaaa! non esiste solo sigurross.it! - in cui il disco ha ricevuto anche ottime recensioni da riviste e siti che sono tutto tranne che rappresentazione dei fans (al contrario di questo sito).

Ma il più spassoso è sicuramente coso che nel 2012 da bravo fanboy (qualsiasi cosa farà) di kjartan scriveva:

I Sigur Ros non ci sono più, accettatelo.
Io l'ho fatto da tempo e comunque, qualsiasi cosa farà kjartan, io lo seguirò.
Non farò lo stesso con Jonsi


E' ovvio che qualsiasi giudizio espresso da tale fanboy con pregiudizi (scritti nel 2012) verso Jonsi e verso i nuovi lavori ha credibilità pari allo zero. Ad esser buoni.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » lun lug 08, 2013 7:38 pm

Sembri l'ultimo dei giapponesi che non si è accorto che è finita la guerra.
Sei rimasto l'unico di questo forum e invece non dico accettare l'evidenza ma almeno porsi qualche dubbio (e se non te li poni, fatti curare), prendi per il culo una ventina di utenti che trovano questo disco un obrobbio.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: kveikur

Messaggioda Mod XXII » lun lug 08, 2013 8:03 pm

jonsi house ha scritto:Sembri l'ultimo dei giapponesi che non si è accorto che è finita la guerra.
Sei rimasto l'unico di questo forum e invece non dico accettare l'evidenza ma almeno porsi qualche dubbio (e se non te li poni, fatti curare), prendi per il culo una ventina di utenti che trovano questo disco un obrobbio.


Vediamo di rispondere all'ennesima tua sparata (ed è inutile che cancelli i post in cui mi offendi, io l'ho letto e questo dimostra che personaggio sei!).

1) Non sono l'unico, ma ti fa comodo scriverlo. Ma anche se fosse? Cosa dimostra?

2) Quale evidenza? Non ci sono evidenze. Solo opinioni. Puoi dimostrare che c'è un'evidenza? L'unica evidenza è che alla maggioranza qua non piace. E quindi? Il mondo finisce qui? Anche se fosse, e così NON è, non cambierebbe quello che penso io.

3) Che ne sai dei dubbi che ho io? E da cosa dovrebbero nascere? Dal tuo giudizio? Ah! Dal fatto che siete NOVEEE! Puoi dimostrare che non ho dubbi?

4) "fatti curare" fa il paio con il post che hai cancellato, ma io ho letto. al solito ti qualifica.

5) Io non prendo per il culo nessuno, tantomeno 20 utenti! Puoi dimostrarlo? Dove l'avrei fatto? O è l'ennesima tua sparata. Rispondo per le rime a due che pensano di avere la scienza infusa e l'arroganza di farla passare per oggettiva.

Tu devi capire una cosa, se rispondi a me ti conviene a scrivere cose che puoi dimostrare.
Altrimenti fai figure brutte brutte brutte.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » lun lug 08, 2013 8:05 pm

Mod XXII ha scritto:
Vediamo di rispondere all'ennesima tua sparata (ed è inutile che cancelli i post in cui mi offendi, io l'ho letto e questo dimostra che personaggio sei!)..


Ho cancellato il "ma va a cagare", hai ragione.
Ma mi sembrava off topic.

Mod XXII ha scritto:
Tu devi capire una cosa, se rispondi a me ti conviene a scrivere cose che puoi dimostrare.
Altrimenti fai figure brutte brutte brutte.


Va che la figura del fesso la stai facendo tu.
Solo che non te ne accorgi.
Mi mette tanta tenerezza nel cuore, sai?
Ma basta un abbraccio e tutto torna a posto.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: kveikur

Messaggioda Mod XXII » lun lug 08, 2013 8:16 pm

jonsi house ha scritto:Va che la figura del fesso la stai facendo tu.
Solo che non te ne accorgi.
Mi mette tanta tenerezza nel cuore, sai?
Ma basta un abbraccio e tutto torna a posto.


Eh troppo facile! :D
Devi dimostrare quanto hai affermato. Ma non lo farai, non ne sei capace ma soprattutto sai che hai scritto (come ti ho dimostrato) falsità e al solito la butti sulle offese.

Io dico che c'è un limite alle figuracce... poi tu fa come ti pare, eh. :boh:
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » lun lug 08, 2013 8:20 pm

Mod XXII ha scritto:Devi dimostrare quanto hai affermato.


E' una causa persa.
Sei il Sallusti di quel che rimane dei Sigur Ros.
Ti sei scelto una bella missione.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: kveikur

Messaggioda Mod XXII » lun lug 08, 2013 8:26 pm

E continui a svicolare. Confermo: brutta brutta figura.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron