"Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Mod XXII » dom feb 24, 2013 2:59 pm

Mah, sicuramente le sensazione son più positive che negative.
Son convinto che il meglio l'abbiamo già dato, ma sperare non costa nulla.

E comunque I PEZZI SON TROPPO CORTI. LI VOGLIAMO LUNGHI, DILATATI, EPICI. GRAZIEEEE. :D
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Pauline » dom feb 24, 2013 3:37 pm

Mod XXII ha scritto:E comunque I PEZZI SON TROPPO CORTI. LI VOGLIAMO LUNGHI, DILATATI, EPICI. GRAZIEEEE. :D

Quotone! Concordo, magari era una specie di anteprima bo, comunque più lunghi Jonsi!
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Untitled3 » dom feb 24, 2013 6:44 pm

beh dai Brennisteinn dura in media 8 minuti... è un inizio, ce la possiamo fare!
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda hermesathen » dom feb 24, 2013 11:20 pm

Brennisteinn la trovo abbastanza innovativa nel senso che ha un ritmo molto serrato che si percepisce quasi fin dall'inizio. A me piace l'ho trovata un buon espediente per un album che si prospetta interessante.
Ho letto pareri molto drastici e quasi sempre negativi invece su Kveikur, io devo dire che non la trovo così malvagia, forse delle quattro è quella che necessità di più ascolti però trovo che abbia dei suoni interessanti, per esempio a me piace molto il sottofondo realizzato con la percussione dei campanacci.
Yfirborð mi ricorda i precedenti lavori della band, ha dei suoni che rimandano alle impostazioni classiche della band ma trovo che abbia anche qualche accordo di brani più recenti come quelli dell'album Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust.
Hrafntinna mi è piaciuta veramente tanto, ha delle cadenze molto orientali, mi ricorda quelle musiche di atmosfera che tornano alla mente quando guardi un panorama giapponese o cinese. Il tutto ovviamente è accentuato dai piatti suonati a cadenza regolare che ricordano gli antichi gong.

Attendo comunque le versioni pulite da studio per poter fare delle dichiarazioni più complete. Spero solo che i Sigur Ros realizzino dei singoli o anche un mini album da poter acquistare fisicamente (sono un nostalgico che ama avere le coppie in CD o vinile).
Avatar utente
hermesathen
Von Boarder
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 19, 2013 3:47 pm

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda aidualK » mar feb 26, 2013 10:36 pm

Giusto, spero anche io che rilascino una copia fisica....lo aggiungerei alla mia collezione Sigur!
"Bjartar vonir rætast"

- Luminose speranze diventano realtà - Ágætis byrjun
Avatar utente
aidualK
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 18, 2012 9:50 am
Località: Bari

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Sigur-man » mer feb 27, 2013 1:50 pm

Se le canzoni ci saranno anche nell'album non vedo perché comprare l'EP...
Sigur-man
 

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Fljotavik » mer feb 27, 2013 4:08 pm

Di solito un EP contiene degli inediti o delle B-sides. Di solito
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Sigur-man » mer feb 27, 2013 7:56 pm

Fljotavik ha scritto:Di solito un EP contiene degli inediti o delle B-sides. Di solito


È vero, ma voglio scoprire se è così anche in questo caso
Sigur-man
 

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Fljotavik » sab mar 02, 2013 3:22 pm

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda carlomatt » dom mar 03, 2013 1:07 pm

Yfirborð m'ha veramente spiazzato: non mi aspettavo di ascoltare come prima traccia del nuovo show un pezzo totalmente inedito, pensavo avessero optato per una scelta più conservativa. Ed invece...
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Fljotavik » sab mar 16, 2013 5:59 pm

Darren dal forum ufficiale http://www.sigur-ros.co.uk/board/viewthread.php?tid=29912 conferma che il nuovo EP uscirà questo mese.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Mod XXII » dom mar 17, 2013 7:53 pm

Le ho riascoltate tutte.

Kveikur mi era sembrata poca cosa ed invece non è affatto male. Credo che in studio possa proprio spaccare. Mi piace quel tocco un po' industrial nei suoni.

Hrafntinna è al momento la mia preferita, mi prende proprio, mi affascina e mi porta via in altri mondi. Per me i SR son sempre stati questo: emozione quasi ipnotica sempre in bilico tra malinconica e benessere (ma mai allegria). Bentornati a casa.

Brennisteinn rappresenta, come avete detto già, un passo avanti. O comunque un passo verso uno stile un filo diverso. Il sound pesante si sposa molto bene con il "classico" cantato di Jonsi. Mi piace molto. E anche questa mi smuove di pancia, mi fa chiudere gli occhi, mi rapisce. Per me potrebbe anche durare 20 minuti. Bello anche l'intermezzo "dance".

Yfirborð é sicuramente quella che mi convince di meno. Anche a me ricorda il materiale di Med, e non è un bene.

Che dire: io sono ancora scottato da Med... Valtari mi piace ma non ha riacceso il fuoco.... queste quattro, per ora, mi danno delle buonissime sensazioni e speranze per un disco veramente all'altezza del loro nome!
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Mod XXII » ven mar 22, 2013 7:03 pm

Bene, possiamo finalmente dire che Brennisteinn versione studio é un gran pezzo! :bigclap:
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda Fljotavik » lun mar 25, 2013 6:45 pm

A proposito di "Brennisteinn", che ne pensate della versione studio. Jon (di http://victoryroselossless.blogspot.it/ dal forum ufficiale faceva notare la pessima qualità del missaggio e delle scelte fatte in studio. Io non sono un esperto ma mi pare che live funzionasse un pò meglio.
Lui infatti diceva nel post:

Cosa è successo a Brennestein? Mi aspettavo qualcosa di potente, "carnale" e un'urgenza nel suono, invece hanno trasformato la voce di Jónsi in un sussurro, quasi un effetto background. La sua voce è diventata come quella di una bambina che canta una canzone d'amore.
Dal vivo la sua voce accoppiata con il brontolio incredibilmente potente mi ha letteralmentre sconvolto. Non capisco la filosofia alla base di questa mancata corrispondenza terribile nei suoni in Brennisteinn. Il missaggio in alcuni punti è orribile.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Brennisteinn", “Kveikur”, “Yfirborð” , “Hrafntinna”

Messaggioda belubelu » lun mar 25, 2013 6:51 pm

nemmeno io me ne intendo ma preferisco la versione live... la voce di jonsi è effettivamente orribile. preferivo di gran lunga l'anticipazione esclusivamente strumentale se non consideriamo la discussa parte 'dance' centrale che suona meglio nella versione in studio.
belubelu
() Boarder
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 23, 2012 1:24 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron