"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Andy » lun set 15, 2008 9:15 pm

Non costano 15 euro! Massimo 8-9.
Io comunque ho comprato in una bancarella a Napoli, impacchettati e originali, The Future Embrace di Billy Corgan e Volta di Bjork a modici 3 euro!!!!!!!!!!!!!!

(hanno anche il tago con la scritta, rispettivamente 18.90 e 20.50 euro!!!)
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Fljotavik » lun set 15, 2008 11:16 pm

Beh..Andy se sapevo ti chiedevo di prendere qualcosa anche per me in quella bancarella. 3 euro per "Volta"...non sai quanto ho speso io per la special edition!
Io ho provato a chiederlo anche nei negozi "Inni mer..." ma pare non sia distribuito in Italia ma solo in UK. E poi come dice Odile perchè spendere una fortuna quando puoi evitarlo. Io su hmv ho speso £5, quindi col cambio di oggi 6,30 euro: in tal caso £2,50 per le spese di spedizione sono un pò troppe per un cd che costa £1,99.
Ricordo quando nel 2001 chiesi per la prima volta Agaetis in negozio di una grande catena e dovetti fare lo speeling S.I.G.U.R R.O.S al commesso che senza problemi anche se stupefatto pur non conoscendoli mi disse "sì eccoli...se vuoi le lo faccio arrivare apposta import dall'Inghilterra".
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:

Messaggioda Fljotavik » ven set 26, 2008 12:43 am

Odile ha scritto:
Anzi, per la precisione l'ho pagato 5 euro e 50 centesimi, spedizione inclusa, nuovo e impacchettato


Odile, siccome quelli di hmv hanno cancellato l'articolo e quindi credo anche il mio ordine (...a meno che non rimanga congelato!), com'è su amazon. Ho visto che "Inni mer..." costa £3.99 ma non capisco quant'è di spedizione!
Nelle FAQ dicono "per item £0.39" e "per delivery £1.49". Com'è sta roba! E il VAT (20%) devo sommarlo o è già compreso!
E poi amazon.co.uk spedisce dal Regno unito spero!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Hekla » ven set 26, 2008 1:00 am

Andare nel mio piccolo negozio di fiducia mi piace perchè,almeno nel mio caso,è gestito da persone competenti ed appassionate che spesso mi suggeriscono percorsi musicali alternativi ai miei soliti, e non sono refrattarie nei casi in cui la situazione si verifichi al contrario...Si parte da casa per comprare un disco e si finisce con il passare un intero pomeriggio,tra un caffè o un campari, a chiacchierare, anche con persone sconosciute, dei propi percorsi musical-esistenziali.

W LE PICCOLE BOTTEGHE!
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Fljotavik » ven set 26, 2008 3:11 pm

Sono assolutamente d'accordo con te ma ma i singoli e le edizioni limitate è già difficile trovarli in internet pensa nelle piccole botteghe. Anch'io in passato adottavo questo sistema ed era anche un piacere, ora però non lo posso più fare anche per via dei costi che eventualmente hanno queste cose nei negozi di dischi.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Fljotavik » ven set 26, 2008 3:18 pm

Odile tu che hai già utilizzato amazon, mi spieghi come mai il prezzo è diverso una volta fatto il checkout. Per "inni mer..." diceva £3.99, poi passato al checkout £4.08 e alla fine è cambiato ancora a £3.40 + £ 1.88 di spese (...che non ho ancora capito come siano calcolate) e sul totale risultante cioè £5.28 ti mettono anche il VAT (la nostra iva) del 20%. In definitiva £6.34 = 8 euro circa. E' un pò ridicolo direi. Tu come hai fatto a spendere 5.50 euro?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Odile » ven set 26, 2008 4:52 pm

Sul cambiamento sclerotico dei prezzi non saprei dirti perchè non mi è mai capitato, le spese di spedizione internazionali hanno un prezzo minimo standard (appunto attorno una sterlina e 50-60-70-80 a seconda delle giornate), poi vanno a peso. Io ho pagato quattro sterline circa, 1,70 del singolo (tra l'altro già arrivato), 1,50 di spedizione e il resto iva. Il giorno stesso dell'uscita lo potevi prendere nuovo o usato a diversi prezzi, io ho preso il più basso per un nuovo, ora ho visto su amazon.co.uk che non c'è più scelta o prendi quello da 3.99 o nulla, dipende dalla disponibilità.
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Fljotavik » sab set 27, 2008 10:51 am

Grazie mille cara Odile! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Fljotavik » ven ott 24, 2008 3:01 pm

Ormai è passato quasi un mese da quando ho fatto l'ordine su amazon e non mi è arrivato ancora niente!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda paciuli » ven ott 24, 2008 4:42 pm

Con ogni probabilità il pacco è fermo in dogana e mai ti arriverà. Oppure ti arriverà tra chissà quanto con spese notevolmente maggiorate. A me è già successo, ho segnalato la cosa ad Amazon che mi ha ri-mandato il tutto gratuitamente ;) poi, in un secondo tempo, è arrivata anche la prima spedizione (con, appunto, delle spese di dogana da pagare alla consegna): ho rimandato al mittente e tanti saluti :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Fljotavik » ven ott 24, 2008 4:54 pm

Come sarebbe spese di dogana? L'ho preso su amazon.co.uk quindi non ci devono essere spese di dogana, così come per play.com, hmv.co.uk e tutti gli altri siti che ho già usato in passato e che spediscono dal regno unito. Tu hai acquistato sull'altro amazon quello americano spero? Dimmi di si, se no mi uccido nel dover pagare spese di dogana per un cd singolo del valore di 5 €. Ho già avuto l'occasione in passato e non voglio più ricascarci.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Fljotavik » dom nov 02, 2008 1:27 pm

Purtroppo anche amazon dopo un mese dall'ordine mi fa sapere via mail che non riescono a procurarsi questo singolo e che se voglio posso aspettare ancora o annullare l'ordine. Era successa la stessa cosa prima com HMV. Ma cos'à sto singolo che non si riesce a reperire.
Siccome una mia amica va a New York a fine mese, secondo voi lo trova nei negozi?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Odile » dom nov 02, 2008 5:47 pm

Ma hai una sfiga tremenda, a me è arrivato dopo una settimana dall'ordine!
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:"Inní mér syngur vitleysingur" singolo

Messaggioda Odile » dom nov 02, 2008 5:50 pm

Comunque la storia della dogana è strana, perchè non dovrebbere esserci nei paesi dell'Unione, comunque quando ti bloccano pacchi alla dogana ti arriva una raccomandata a casa dopo due giorni dal blocco dove ti scrivono che devi mandargli la fattura dell'acquisto via fax o via email entro una settimana, altrimenti rispediscono al mittente. Ripeto che con l'Inghilterra non dovresti aver problemi, a me è successo solo con ordini dagli Stati Uniti e dal Giappone
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Precedente

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron