UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda Fljotavik » dom gen 27, 2013 1:06 pm

Kjartan rimarrà ed è un musicista. Ne sentiremo parlare ancora, e non lo dico io, ma lo dicono e lo fanno capire anche loro dalle risposte alle domande dei fans
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda Sigur-man » dom gen 27, 2013 7:05 pm

Si, vero, ma lo voglio con i nostri cari Sigur :piange:
Sigur-man
 

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda ottuT » lun gen 28, 2013 1:17 pm

I Sigur Ros muoiono con questa cosa, lo sapete sì?
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda RhumOnTheTable » lun gen 28, 2013 4:18 pm

ottuT ha scritto:I Sigur Ros muoiono con questa cosa, lo sapete sì?


Pino è assolutamente d'accordo con questo elemento... ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda carlomatt » lun gen 28, 2013 4:20 pm

ottuT ha scritto:I Sigur Ros muoiono con questa cosa, lo sapete sì?


Sarebbero morti se fosse andato via Jonsi, invece così agonizzeranno per un paio di dischi e poi imploderanno come un qualsiasi governo di sinistra.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda SigurAuryRòs » lun gen 28, 2013 4:26 pm

Untitled3 ha scritto: I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.


E bellissima, mi posso permettere di metterla nella mia firma citandoti? :blush:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda Sigur-man » lun gen 28, 2013 4:33 pm

Diciamo che senza Kjartan mancheranno tutti gli arrangiamenti VERI perché era lui che ha studiato veramente, e da Von ad Agaetis Byrjun la differenza si è sentita (anche Von è fantastico, non pensate male!).
E' vero però che i Sigur Ros moriranno solo ed esclusivamente se se ne va Jonsi.

PS Io ora sto sperando col cuore che torni Agust a sostituirlo!!!
Sigur-man
 

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda RhumOnTheTable » lun gen 28, 2013 4:37 pm

ottuT ha scritto:I Sigur Ros muoiono con questa cosa, lo sapete sì?


carlomatt ha scritto:Sarebbero morti se fosse andato via Jonsi, invece così agonizzeranno per un paio di dischi e poi imploderanno come un qualsiasi governo di sinistra.


Morti subito se fosse andato via Jònsi? ....boh...non saprei...
Sarebbero però rimasti musicalmente forti, magari con meno visibilità, ma comunque "vivi".
Sarebbe arrivato un nuovo cantante con l'inizio di un dualismo tra i fans della band col primo cantante e i nuovi fans della band col secondo cantante.
Il nuovo cantante che non vuole fare le canzoni della prima epoca facendo incazzare i primi fans, e i fans del secondo cantante che invece lo giustificano....Uhm.....mi ricorda qualcosa....eh, Carlè?! :D :D :D

Senza Kjartan invece, come dice giustamente Carlo, faranno qualche disco e neanche la celestiale voce di Jònsi potrà reggere l'inarrestabile declino musicale...
Mi spiego: Saeglopur, ad esempio, è bella già di suo. E' innegabile che Jònsi le dona immensa particolarità, ma la sua voce si posa su una fantastica base musicale che già vive di luce propria. Così come ...Samskeyti, no? ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda Sigur-man » lun gen 28, 2013 4:41 pm

RhumOnTheTable ha scritto:
ottuT ha scritto:I Sigur Ros muoiono con questa cosa, lo sapete sì?


carlomatt ha scritto:Sarebbero morti se fosse andato via Jonsi, invece così agonizzeranno per un paio di dischi e poi imploderanno come un qualsiasi governo di sinistra.


Morti subito se fosse andato via Jònsi? ....boh...non saprei...
Sarebbero però rimasti musicalmente forti, magari con meno visibilità, ma comunque "vivi".
Sarebbe arrivato un nuovo cantante con l'inizio di un dualismo tra i fans della band col primo cantante e i nuovi fans della band col secondo cantante.
Il nuovo cantante che non vuole fare le canzoni della prima epoca facendo incazzare i primi fans, e i fans del secondo cantante che invece lo giustificano....Uhm.....mi ricorda qualcosa....eh, Carlè?! :D :D :D

Senza Kjartan invece, come dice giustamente Carlo, faranno qualche disco e neanche la celestiale voce di Jònsi potrà reggere l'inarrestabile declino musicale...
Mi spiego: Saeglopur, ad esempio, è bella già di suo. E' innegabile che Jònsi le dona immensa particolarità, ma la sua voce si posa su una fantastica base musicale che già vive di luce propria. Così come ...Samskeyti, no? ;)


Io penso che dopo tutti questi anni con Kjartan si sono fatti esperienza pure loro e con questo stile se vogliono possono continuare, anche se le differenze ci saranno (come hanno detto loro stessi) ma non necessariamente negative.
Jonsi... Jonsi è l'anima di questo gruppo... senza di lui non si può continuare! Se vogliono lo stesso allora devono continuare con musica strumentale, perché un altro cantante non è accettabile, manco fosse un cantante normale!!! Lui è unico!
Sigur-man
 

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda carlomatt » lun gen 28, 2013 4:41 pm

IMHO se trovano un tastierista/compositore bravo possono andare avanti senza problemi, addirittura con nuovi stimoli ma se avessero cambiato cantante avrebbero fatto la fine dei Genesis o dei Marillion, afflosciati come un soufflè uscito troppo presto dal forno. :whistle: :whistle: :whistle:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda RhumOnTheTable » lun gen 28, 2013 5:30 pm

carlomatt ha scritto:IMHO se trovano un tastierista/compositore bravo possono andare avanti senza problemi, addirittura con nuovi stimoli ma se avessero cambiato cantante avrebbero fatto la fine dei Genesis o dei Marillion, afflosciati come un soufflè uscito troppo presto dal forno. :whistle: :whistle: :whistle:


Sapevo che non mi avresti deluso. :ok:
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda carlomatt » lun gen 28, 2013 5:35 pm

RhumOnTheTable ha scritto:
carlomatt ha scritto:IMHO se trovano un tastierista/compositore bravo possono andare avanti senza problemi, addirittura con nuovi stimoli ma se avessero cambiato cantante avrebbero fatto la fine dei Genesis o dei Marillion, afflosciati come un soufflè uscito troppo presto dal forno. :whistle: :whistle: :whistle:


Sapevo che non mi avresti deluso. :ok:


Continueremo questa discussione a Berlino davanti ad uno stinco di maiale e qualche boccale di cervogia.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda RhumOnTheTable » lun gen 28, 2013 6:31 pm

Sigur-man ha scritto:Io penso che dopo tutti questi anni con Kjartan si sono fatti esperienza pure loro


La Musica non è esperienza.
Quando la dote naturale e il cuore cedono il passo all'esperienza te ne accorgi, subito, ed è fastidioso.
Quando metti l'esperienza è perchè non hai più nulla da dire e quindi stai prendendo in giro chi ti ascolta.
E quando prendi in giro chi ti ascolta, duri poco. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda RhumOnTheTable » lun gen 28, 2013 6:33 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Sapevo che non mi avresti deluso. :ok:


carlomatt ha scritto:Continueremo questa discussione a Berlino davanti ad uno stinco di maiale e qualche boccale di cervogia.


Prima o dopo il loro concerto al Tempodrom? :cool: :D
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: UFFICIALE - Kjartan has left the band? Yes

Messaggioda Sigur-man » lun gen 28, 2013 9:49 pm

RhumOnTheTable ha scritto:
Sigur-man ha scritto:Io penso che dopo tutti questi anni con Kjartan si sono fatti esperienza pure loro


La Musica non è esperienza.
Quando la dote naturale e il cuore cedono il passo all'esperienza te ne accorgi, subito, ed è fastidioso.
Quando metti l'esperienza è perchè non hai più nulla da dire e quindi stai prendendo in giro chi ti ascolta.
E quando prendi in giro chi ti ascolta, duri poco. ;)


Vabbè, io aspetto il prossimo album. Con Brennisteinn il cambiamento si sente, ma non è brutto!
Vedremo...
Se va veramente male vado in Islanda e picchio Kjartan!!!
Sigur-man
 

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron