Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda carlomatt » gio gen 17, 2013 12:33 pm

Non c'è niente di ufficiale finora! ci state prendendo in giro, eh? :bigclap:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda Untitled3 » ven gen 18, 2013 8:19 pm

si fanno desiderare....

:rolleyes:
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda aidualK » sab gen 19, 2013 6:28 pm

Beh a questo punto mi faccio Milano fra qualche settimana e lucca a luglio! Me gusta!
"Bjartar vonir rætast"

- Luminose speranze diventano realtà - Ágætis byrjun
Avatar utente
aidualK
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 18, 2012 9:50 am
Località: Bari

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda ottuT » mer gen 23, 2013 12:18 pm

Solo rumors ancora?
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda SigurAuryRòs » ven lug 26, 2013 2:44 pm

Domani sera, alle 21:00 su Radio2 sarà possibile seguire il concerto in diretta da Lucca! :)
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda ottuT » lun lug 29, 2013 5:12 pm

Non un post sui concerti?
Chevvergogna.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda indigo » lun lug 29, 2013 8:50 pm

ottuT ha scritto:Non un post sui concerti?
Chevvergogna.


E c'ha ragione.
Ok, io non amo rompere il ghiaccio e in genere lo faccio anche piuttosto male, ma se nessun altro lo vuol fare...
Li ho visti a Lucca, per la prima volta. Certo le premesse non erano al top...il nuovo album che non mi entusiasmava, la consapevolezza che non avrei visto dal vivo (e forse mai vedrò) i Sigur Rós come quartetto... insomma, se da una parte erano mesi che sognavo e aspettavo di vederli dal vivo, dall'altra avevo come la sensazione di essere arrivata tardi, di essermi persa la fetta migliore della torta - cosa che magari, per voi ''dinosauri'' che li seguite da dieci anni, può essere vera.
MA! C'è un ma. Sono stati capaci di sorprendermi, alla grande. Nonostante tutto, l'ho trovata un'esibizione estasiante, bellissima. Certo, non ho termini di paragone con il passato, ma non credo di averne bisogno, perché mi sono piaciuti in maniera assoluta, a prescindere. Persino le tracce del nuovo disco, che dalla versione studio lasciano il tempo che trovano, sabato sera hanno acquistato una luce diversa. Per non parlare poi della meravigliosa atmosfera di Svefn-g-englar e - soprattutto - Popplagiđ...un'energia devastante, quando è finita non ci volevo credere... mi sono ritrovata abbracciata alla transenna, con gli occhi lucidi, pensando ''Ancora, per favore, ancora!''
Liberissimi di dissentire, ma secondo me i Sigur Rós sono tutt'altro che finiti, anzi. Hanno ancora molto da dare, e credo che a Lucca l'abbiano ampiamente dimostrato.
normali carezze, normali torture
i soliti entusiasmi, le solite paure
Avatar utente
indigo
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:48 pm

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda Sigur-man » lun lug 29, 2013 11:26 pm

Da questo posso dedurre che Kveikur sarebbe potuto uscire anche qualche decennio dopo così forse sarebbe stato un po' meglio...
Sigur-man
 

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda indigo » lun lug 29, 2013 11:37 pm

Dipende sempre da quello che ci sarebbe stato nei decenni prima di Kveikur...
normali carezze, normali torture
i soliti entusiasmi, le solite paure
Avatar utente
indigo
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:48 pm

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda Sigur-man » mar lug 30, 2013 10:52 am

Facciamo così. Potrebbe non essere uscito proprio. Ecco.
Sigur-man
 

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda Sigur-man » mar lug 30, 2013 10:53 am

Comunque puoi descrivere meglio cos'è che è cambiato nelle canzoni? :^)
Sigur-man
 

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda indigo » mar lug 30, 2013 11:43 am

Uhm. Ripensandoci a mente fredda, è più probabile che sia cambiato il mio atteggiamento verso quelle canzoni, che non le canzoni stesse. Poi c'è da considerare che è stata la prima volta che li vedevo dal vivo, e tra ascoltarli a casa, in silenzio, e averli lì a due metri... insomma, l'intensità è decisamente diversa.
Le migliori, chiaramente, erano altre. Quello che volevo dire è che sono riusciti a coinvolgermi anche con canzoni che, su disco, mi hanno stancata abbastanza in fretta. Hanno superato le mie aspettative, ecco
normali carezze, normali torture
i soliti entusiasmi, le solite paure
Avatar utente
indigo
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:48 pm

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda belubelu » mar lug 30, 2013 3:14 pm

Prima di tutto devo dar ragione a NouvelleVogue che ha dato una precisa descrizione del pubblico...
Per evitare infatti smartphone e tablet mi sono piazzata in seconda fila e anche se la vista ne è stata appagata l'orecchio un po' meno perché il suono non era eccellente.
Comunque io ho notato un pubblico più paziente e silenzioso rispetto per esempio al concerto di Milano, anche se di applausi e urla fuori posto ce ne sono state, un pubblico che però è stato più volte incitato dallo stesso Jonsi.
Quindi anche quando le persone se ne stavano zitte e buone si sentivano poi in dovere di dimostrare il loro coinvolgimento come se il solo fatto di essere lì non bastasse già..
Loro dal vivo sono sempre eccezionali però in certi momenti ho avuto la sensazione che Jonsi facesse fatica a cantare certi nuovi pezzi, tipo Hrafnitinna, come se cercasse di rincorrere la musica senza mai riuscire a raggiungerla e fondersi con lei...
Qualcun altro ha avuto questa sensazione? Sono curiosa...
belubelu
() Boarder
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 23, 2012 1:24 pm

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda Sigur-man » mar lug 30, 2013 7:35 pm

indigo ha scritto:Uhm. Ripensandoci a mente fredda, è più probabile che sia cambiato il mio atteggiamento verso quelle canzoni, che non le canzoni stesse.


L'ho pensato infatti. Quando la musica la ascolti live... è un'altra cosa!
Sigur-man
 

Re: Sigur Ròs a Lucca il 27 Luglio 2013!

Messaggioda Sigur-man » mar lug 30, 2013 7:36 pm

belubelu ha scritto:Loro dal vivo sono sempre eccezionali però in certi momenti ho avuto la sensazione che Jonsi facesse fatica a cantare certi nuovi pezzi, tipo Hrafnitinna, come se cercasse di rincorrere la musica senza mai riuscire a raggiungerla e fondersi con lei...
Qualcun altro ha avuto questa sensazione? Sono curiosa...


E fatalità, ci ho fatto caso anche io, e sempre con Hrafntinna... vabbè dai. Diamogli una speranza :ok:
Sigur-man
 

Precedente

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron