brennisteinn

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

brennisteinn

Messaggioda popplagio » mar nov 06, 2012 2:08 am

io c'ero ed è stata accolta bene dal pubblico locale e anche dagli stranieri ... in aereoporto non si parlava di altro a keflavik stamattina :-)

https://www.youtube.com/watch?v=IPEhKNlPLBo
popplagio
Takk Boarder
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar giu 09, 2009 3:32 am
Località: Roma

Re: brennisteinn

Messaggioda Pauline » mar nov 06, 2012 5:31 pm

Mii se ci vanno giù di batteria oh! Mi ricorda ( ) mischiata con Med i Sud :D

Canzone nuova significa nuovo lavoro? Penso di sì...
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: brennisteinn

Messaggioda Fljotavik » mer nov 07, 2012 3:08 pm



Potrebbe essere una svolta di stile questa "Brennisteinn" (in inglese "brimstone" cioè zolfo), e questo fa buon sperare. Mi piace molto la parte iniziale anche che la batteria ed il ritmo da epici quali sono sempre stati, assumono sfumature quasi dark-metal. Non mi fanno impazzire i due minuti centrali dove quell'intermezzo dance non c'entra niente secondo me con i (vecchi) Sigur Ros, che comunque si riprendono alla grande con la lunga coda/deriva finale di questa canzone.
Ultima modifica di Fljotavik il ven nov 09, 2012 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: brennisteinn

Messaggioda Fljotavik » mer nov 07, 2012 3:28 pm

popplagio parlaci del concerto nella sezione live se hai voglia
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: brennisteinn

Messaggioda popplagio » gio nov 08, 2012 12:49 pm

assolutamente sì , appena avrò un po' di tempo vi racconto qualche dettaglio e provo a caricare qualche foto
popplagio
Takk Boarder
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar giu 09, 2009 3:32 am
Località: Roma

Re: brennisteinn

Messaggioda Fljotavik » gio nov 08, 2012 1:22 pm

Takk fyrir popplagio
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: brennisteinn

Messaggioda Fljotavik » gio nov 08, 2012 1:26 pm

Mi piace molto la parte iniziale anche che la batteria ed il ritmo da epici quali sono sempre stati, assumono sfumature quasi dark-metal.


Mi suggerisce il mio amico Kefari/Antonio (dalle pagine FB) che il termine dark-metal con cui io definivo l'intro di brennsteinn non è proprio corretto. La definizione giusta è doom.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: brennisteinn

Messaggioda ottuT » gio nov 08, 2012 4:12 pm

Svolta per loro, direi.
Al primo ascolto mi pare di sentire la batteria di Jonsi solista (seconda parte della canzone) più le melodie dei SR, ma con la sostanziale differenza degli arrangiamenti: non più accordi prolungati ma cambi più rapidi. Opinione: mi ricorda le atmosfere di Von. Comunque bella (cit.), strana, ma bella. Devo abituarmi.
Una domanda, più pertinente, e un'annotazione. La domanda è: ma quindi Kjartan è sfanculato definitivamente? Non penso che nella prossima leg lo rivedremo, altrimenti questo pezzo, più sigurrossiano classico, l'avrebbero suonato con lui.
L'annotazione, che in realtà è una grossa critica, riguarda le scalette (sempre uguali). Al Sacrum Profanum Festival hanno toccato il fondo: non è possibile che in due date abbiano fatto gli stessi 15 pezzi, nello stesso ordine, con la sola differenza di un pezzo in più suonato nella seconda data.
Non vorrei mai arrivare a dire "Sò finiti" ma di questo passo...
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: brennisteinn

Messaggioda Fljotavik » gio nov 08, 2012 4:56 pm

Andrò a riascoltarmi Von (è tantissimo tempo che non lo faccio), perchè a me non lo ricorda affatto. Però tu non sei l'unico a dirlo.
A proposito di Kjartan, Rocco Bettua (quello di popplagid.com) su FB mi ha scritto questo (commento pubblico ovviamente):

"Kjartan era al concerto con sua moglie". Lo ha scritto Maria sulla sua bachecha, per la prima volta hanno visto il concerto da spettatori.


Quando ho chiesto se era prevista una presenza di Kjartan S a Reykjavik ho visto gli sguardi infastiditi,mi hanno indicato l'altro Kjartan D H come presenza sul palco.Ho il presentimento che per il prossimo futuro andranno avanti loro 3, poi non si sa mai.Le cose nella vita cambiano, vedremo. La nuova canzone è il frutto di 3 persone, JTB mi ha detto che voleva meno atmosfere e più ritmo, questo per il prossimo album.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: brennisteinn

Messaggioda SigurAuryRòs » gio nov 08, 2012 8:13 pm

Fljotavik ha scritto:Non mi fanno impazzire i due minuti centrali dove quell'intermezzo dance non c'entra niente



Sottoscrivo in pieno :shock:
E... Kjartan era al concerto con sua moglie come spettatori!?!? :shock: :doh: :doh:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: brennisteinn

Messaggioda popplagio » ven nov 09, 2012 12:14 am

dovreste dire a chi cura popplagid.com che è uscito lp del singolo di varud... giusto per aggiornalo, il fatto che Kjartan fosse lì come spettatore è una cosa inaccettabile ... chi se ne frega del ritmo mica sono un gruppo brasiliano , vorreste insinuare che è stato il manager a farlo fuori .... e che gli altri membri possano aver permesso una cosa del genere , ma io vado a incatenarmi ad alafoss , non prendete il caffè lì è pessimo :D
popplagio
Takk Boarder
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar giu 09, 2009 3:32 am
Località: Roma

Re: brennisteinn

Messaggioda Fljotavik » ven nov 09, 2012 1:39 pm

Nessuno ha insinuato nulla, e nessuno ha detto che Kjartan non fa più parte dei Sigur Ros. Ha solo deciso di non andare in tour col gruppo e dedicarsi alla famiglia e alla sua bimba piccola. Sono scelte di vita. Non è detto che in un prossimo album dei Sigur lui non partecipi.
E di "ritmo" in brennisteinn ci sono solo quei 2 minuti centrali a dir la verità, che come ho già detto sono la parte peggiore della canzone.
PS: vedrai che Rocco aggiornerà al più presto popplagid.com
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: brennisteinn

Messaggioda Pauline » ven nov 09, 2012 3:40 pm

Ricordiamoci che è una versione live, suonata per la prima volta!
La fine è la parte che preferisco, comunque stile simile ad alcune tracce di Valtari, Varud per esempio.

Georg Hólm confirmed that the band had already started work on a new album, due to be released some time in 2013. He described it as a dramatic change of direction, "an anti-Valtari".

Da un commento sotto il video... :)
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: brennisteinn

Messaggioda Fljotavik » ven nov 09, 2012 4:50 pm

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: brennisteinn

Messaggioda popplagio » ven nov 09, 2012 10:40 pm

http://www.thejakartaglobe.com/entertai ... mes/555031

questa intervista conferma l'abbandono di Kjartan e il nuovo album anti valtari

anche l'edizione americana di Rolling Stone conferma l'abbandono
popplagio
Takk Boarder
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar giu 09, 2009 3:32 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron