valtari mystery film experiment

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda Fljotavik » lun giu 25, 2012 2:06 pm

devila ha scritto:
Fljotavik ha scritto:"valtari è come guardare un paesaggio da un vecchi dipinto". Inga in questo è stata brava, sebra di guardare un vecchio dipinto che si anima lentamente.

Mi sono permesso di rubare queste tue parole per un articoletto che sto scrivendo sul valtari mystery film experiment..spero non sia un problema.. :)


Figurati Devila, non c'è mica il diritto d'autore.
E poi la frase non è mia ma è presa da un'intervista ai Sigur. Credo l'abbia detto Georg. :ok:
Però voglio il link per leggere il tuo articolo! ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda devila » lun giu 25, 2012 2:37 pm

Fljotavik ha scritto:
devila ha scritto:
Fljotavik ha scritto:"valtari è come guardare un paesaggio da un vecchi dipinto". Inga in questo è stata brava, sebra di guardare un vecchio dipinto che si anima lentamente.

Mi sono permesso di rubare queste tue parole per un articoletto che sto scrivendo sul valtari mystery film experiment..spero non sia un problema.. :)


Figurati Devila, non c'è mica il diritto d'autore.
E poi la frase non è mia ma è presa da un'intervista ai Sigur. Credo l'abbia detto Georg. :ok:
Però voglio il link per leggere il tuo articolo! ;)

seguro, domani lo pubblico e te lo linko ;)

"Avete del pollo fritto?"
"Il pollo fritto più buono dell'Illinois!"
"Mi porti quattro polli fritti e una coca."
"Petti di pollo o cosce di pollo?"
"Quattro polli fritti e una coca."
Avatar utente
devila
Takk Boarder
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:24 am
Località: Seconda stella a destra

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda limelight » mar giu 26, 2012 1:03 am

Aspettando il nuovo video il 2 luglio, per tenerci occupati poco fa hanno caricato sul canale youtube questo mini-documentario in cui spiegano un po' la storia di ogni traccia di Valtari :D Molto carine secondo me in particolare quelle di Fjögur píanó e Varúð!
Spero lo sottotitolino in inglese perché in certe parti ho stentato a seguire (sono l'unica a capire poco di quello che dice Orri? :blush: )



Da notare un Alex che spunta dalla finestra e saluta con la manina a 01:07 :love:
Buon proseguimento di serata a tutti!

Ah, e per me una buona occasione per imparare una volta e per tutte la pronuncia della tracklist, che ancora di tanto in tanto storpiavo :D
- Nothingness, non-existence, black emptiness.
- What did you say?
- Oh, I was just planning my future


Anna
Avatar utente
limelight
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mag 09, 2012 7:27 pm
Località: Palermo

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda devila » mar giu 26, 2012 4:50 pm

Fljotavik ha scritto:
devila ha scritto:
Fljotavik ha scritto:"valtari è come guardare un paesaggio da un vecchi dipinto". Inga in questo è stata brava, sebra di guardare un vecchio dipinto che si anima lentamente.

Mi sono permesso di rubare queste tue parole per un articoletto che sto scrivendo sul valtari mystery film experiment..spero non sia un problema.. :)


Figurati Devila, non c'è mica il diritto d'autore.
E poi la frase non è mia ma è presa da un'intervista ai Sigur. Credo l'abbia detto Georg. :ok:
Però voglio il link per leggere il tuo articolo! ;)

http://www.radiointerstella.com/2012/06/26/valtari-mystery-film-experiment-pubblicati-altri-due-video/
ecchetelo! :)

"Avete del pollo fritto?"
"Il pollo fritto più buono dell'Illinois!"
"Mi porti quattro polli fritti e una coca."
"Petti di pollo o cosce di pollo?"
"Quattro polli fritti e una coca."
Avatar utente
devila
Takk Boarder
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:24 am
Località: Seconda stella a destra

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda Fljotavik » mer giu 27, 2012 2:43 pm

Jonsi diventa sempre più cicciottoso e non cambia mai camicia, Georg sempre più calvo, Kjartan sempre più signore.
PS: Adoro le giacche vintage style del Kjartan :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda Fljotavik » mer giu 27, 2012 2:48 pm


Grazie... interessante il tuo blog Devila!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda devila » gio giu 28, 2012 4:22 pm

Fljotavik ha scritto:

Grazie... interessante il tuo blog Devila!

grazie Fljò! Siamo io e alcuni amici che cerchiamo di portarlo avanti da un pò.. impegni permettendo...

(avevo già scritto qualcosa a riguardo..qui: http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=3337

:)

"Avete del pollo fritto?"
"Il pollo fritto più buono dell'Illinois!"
"Mi porti quattro polli fritti e una coca."
"Petti di pollo o cosce di pollo?"
"Quattro polli fritti e una coca."
Avatar utente
devila
Takk Boarder
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:24 am
Località: Seconda stella a destra

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda Fljotavik » sab giu 30, 2012 2:54 pm

Se siete film makers o video directos potete partecipare al valtari film competition e realizzare il vostro video per una traccia di Valtari. Il vincitore vedrà il proprio lavoro comparire con gli atri videos del "valtari mystery film experiment" nella pagina ufficiale del gruppo e riceverà un premio di 5000 $.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda Fljotavik » sab giu 30, 2012 2:57 pm

Si accettano scommesse!

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda Mongrel Cat » lun lug 02, 2012 5:42 pm

"Rembihnútur".... mi aspettavo grandi cose da Arni & Kinski, invece il video - a parte la bellezza della fotografia - mi lascia totalmente indifferente. A questo punto mi rassegno. Forse Valtari non è compatibile con il formato video. :boh:
Mæðan kenna mun þér fljótt
meðan hallar degi skjótt
að mennirnir elska, missa, gráta og sakna
Avatar utente
Mongrel Cat
Takk Boarder
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom apr 08, 2012 3:44 pm
Località: Roma

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda limelight » lun lug 02, 2012 6:49 pm

So che ormai la scommessa non vale ma avevo pensato " mi sa di Rembihnútur" :D ecchilo.
- Nothingness, non-existence, black emptiness.
- What did you say?
- Oh, I was just planning my future


Anna
Avatar utente
limelight
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mag 09, 2012 7:27 pm
Località: Palermo

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda limelight » lun lug 02, 2012 6:56 pm

Comunque è bello, mi piace. Chissà, magari parteciperò al concorso, non sono una film maker ma sono abbastanza giovane da pensare di poterlo ancora diventare u.u
- Nothingness, non-existence, black emptiness.
- What did you say?
- Oh, I was just planning my future


Anna
Avatar utente
limelight
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mag 09, 2012 7:27 pm
Località: Palermo

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda sigurlotus » lun lug 02, 2012 7:06 pm

Piace molto anche a me. :ok:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda Fljotavik » lun lug 02, 2012 8:01 pm

Mongrel Cat ha scritto:"Rembihnútur".... mi aspettavo grandi cose da Arni & Kinski, invece il video - a parte la bellezza della fotografia - mi lascia totalmente indifferente.


Sono d'accordo. Credo però che il miracolo di Viðrar Vel Til Loftárása difficilmente di potrà ripetere. Questo video per Rembihnútur è carino, belle immagini in bianco e nero, ma niente di più. Anzi lo trovo un pò banalotto, poco originale, e con poca corrispondenza musica-immagini, anche se a peggiorare il mio giudizio ci sta una traccia tra le peggiori dei Sigur Ros. Rembihnútur è l'unica che salto quando ascolto Valtari, non mi piace proprio sembra buttata là tanto per riempire l'abum. Potrebbe essere una b-side di Takk anche se tutti qua sappiamo che le b-sides di takk erano ben altro per fortuna.
Arni & Kinski avete altre possibilità perche il Valtari mystery film experiment non è ancora finito.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: valtari mystery film experiment

Messaggioda MAX_AM » lun lug 02, 2012 10:08 pm

A me il video è piaciuto e trovo che calzi a pennello con la canzone. Non conosco l'islandese ma se non erro il titolo si riferisce all'essersi cacciati, più o meno inconsapevolmente, in un qualche guaio, in una situazione ingarbugliata dalla quale è difficile uscirne. La prima strofa parla proprio di asciugarsi gli occhi, di farsi coraggio e rialzarsi, di provare nuovamente a riprendere in mano la propria vita, anche se si è soli e abbandonati a se stessi. Forse perché, anche per noi come per gli alberi agitati dal vento, la vita diventa tale ed inizia proprio nel momento in cui le foglie morte si staccano. E come ogni cosa che muore, lascia lo spazio all'embrione di un qualcosa di nuovo che nasce. Ed in qs senso leggo questi visi ad occhi chiusi che riflettono sui propri errori, sulle strade sbagliate che hanno percorso, sulle scelte avventate o scorrette che hanno compiuto, sui torti subiti ... Ci sono il vecchio militare, la giovane sposa infelice in lavanderia nel sottoscala, l'adolescente stile Winx nella tempesta (bellissima peraltro), il ragazzo che vagabonda, il giovane Supertramp in meditazione, l'adulto in un'avventura che non gli appartiene, il bodyguard inossidabile che si chiederà perchè è lì, la ragazzina accanto al fiume, la signora che piange del suo tempo andato, il ragazzo che si isola nella musica e raccoglie le forze a terra, la tipa in vasca che ... chissà avrà una giovane vita dentro di sè o l'avrà appena persa, un adulto nella natura, la signora di colore all'inizio del video con quelle bellissime labbra che è presenta anche nel finale, ha finito di piangere, raccoglie se stessa dispiegando e chiudendo le mani, trae un sospiro profondo e sorride tra sè vedendo forse una via di uscita, la via d'uscita che una bambina imbronciata (magari qualcuno l'avrà sgridata per qualche sciocchezza) scova immediatamente ed è la prima ed unica che riapre gli occhi. Pensando forse, capricciosamente, non sbaglierò più ma sapendo di mentire e senza convincere nessuno ;) . Magari semplicemente non dovevo bere.
Andrea
MAX_AM
() Boarder
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:10 pm
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron