Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda orazioblur » mer mag 23, 2012 7:39 pm

Fljotavik ha scritto:Non ce l'ho fatta più a resistere: ho saputo che in un negozio vicino a casa mia era già arrivato, quindi mi son precipitato subito a prenderlo. Come ai bei vecchi tempi!
E stasera me lo ascolto "for the very first time" come diceva Madonna ai vecchi tempi :D

Immagine

:blink: come l'hai avuto? Non esce il 28 maggio??
Avatar utente
orazioblur
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom apr 22, 2012 1:52 pm
Località: Roma

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Untitled3 » mer mag 23, 2012 10:51 pm

:bigclap:
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Maldon » gio mag 24, 2012 1:48 am

Eh?... Cos'è 'sta storia? Uno si precipita a prenotare la propria copia e poi si scopre che nel negozio sotto casa è disponibile prima della data ufficiale? A me queste prese per i fondelli fanno girare tremendamente le eliche! :@
Con i concerti ho capito l'antifona da tempo, ed infatti ho acquistato ieri il biglietto dei Radiohead spendendo la stessa cifra di un mio amico che se l'era aggiudicato quasi un anno fa, quando andarono sold-out in pochi giorni.
Avatar utente
Maldon
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 26, 2012 11:33 pm

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » gio mag 24, 2012 10:59 am

Il tipo del negozio di dischi (non proprio sotto casa comunque visto che mi son fatto 40 minuti di macchina per una piccola soddisfaziione) mi ha detto che gli era appena arrivato. In pratica uscendo lunedì prossimo in teoria i negozi dovrebbero già averlo da venerdì (Feltrinelli mi dice che anche se l'avessero ricevuto prima non sono autorizzati a venderlo prima della data ufficiale di uscita). I piccoli e preziosi negozi avendolo prima lo mettono giustamente in vetrina per battere anche se di qualche giorno la concorrenza delle grosse distribuzioni. E fanno bene!
Ultima modifica di Fljotavik il gio mag 24, 2012 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » gio mag 24, 2012 11:00 am

Maldon ha scritto:Eh?... Cos'è 'sta storia? Uno si precipita a prenotare la propria copia e poi si scopre che nel negozio sotto casa è disponibile prima della data ufficiale?


Anch'io mi sono precipitato a prenotare la mia copia (on-line)! Del vinile però!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Dana » gio mag 24, 2012 1:56 pm

.. per caso quel negoziuncolo è vicino a Mantova? Qui in città tutti i negozi di dischi hanno chiuso, rimane solo Feltrinelli :piange:
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Maldon » gio mag 24, 2012 9:13 pm

Fljotavik ha scritto:
Maldon ha scritto:Eh?... Cos'è 'sta storia? Uno si precipita a prenotare la propria copia e poi si scopre che nel negozio sotto casa è disponibile prima della data ufficiale?


Anch'io mi sono precipitato a prenotare la mia copia (on-line)! Del vinile però!


Esattamente come il sottoscritto... Vinile+Cd.
I SR orbitano nella grande distribuzione, ed è normale che i loro lavori siano trattati come merce prim'ancora
di essere valutati come il frutto maturo di un artista. Ciò non toglie che l'appassionato possa restarci male.
Sarà che sono abituato troppo bene con i Marillion, gruppo che agisce in regime di autoproduzione e confeziona
i propri lavori tenendo ben presente che di fronte ha degli appassionati di musica più che fruitori di un prodotto.
È la differenza che passa tra un supermercato e un commerciante al dettaglio. La cura, inevitabilmente, è diversa.
Avatar utente
Maldon
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 26, 2012 11:33 pm

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » sab mag 26, 2012 11:12 am

Maldon ha scritto: I SR orbitano nella grande distribuzione, ed è normale che i loro lavori siano trattati come merce prim'ancora di essere valutati come il frutto maturo di un artista. Ciò non toglie che l'appassionato possa restarci male.
Sarà che sono abituato troppo bene con i Marillion, gruppo che agisce in regime di autoproduzione e confeziona
i propri lavori tenendo ben presente che di fronte ha degli appassionati di musica più che fruitori di un prodotto.
È la differenza che passa tra un supermercato e un commerciante al dettaglio. La cura, inevitabilmente, è diversa.


Anche i Sigur han confezionato con le loro manine "Ágaetis Byrjun" ai tempi in cuiè uscito in Islanda e han dipinto personalmente gli acquerelli che trovate (riprodotti naturalmente) nella limited ed. di "hlemmur". Ora non lo fanno più, ma questo non significa che Sigur Ros sia un articolo da supermercato. E Valtari è stato prodotto da loro senza intermediari nonostante la EMI come etichetta. Di certo ora non possono confezionare tutte le copie di Valtari, una ad una e portarcele direttamente a casa.
Certo ne è passato di tempo da quando si doveva ordinare Von alla smekkleysa a Reykjavik e ti veniva recapitato a casa con bustina e scontrino originale in corone islandesi.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Maldon » dom mag 27, 2012 9:03 am

C'è un fraintendimento. Non sono i SR ad essere merce, ma il marketing che gira attorno alla band islandese concede poca autonomia sulle scelte commerciali. Insomma, è per loro impossibile istituire una deluxe campaign o programmare due uscite separate che preveda un packaging in doppio o singolo cd. È una questione meramente numerica, la EMI è interessata al volume di vendita, il resto è puro onanismo intellettuale.
Avatar utente
Maldon
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 26, 2012 11:33 pm

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Untitled3 » dom mag 27, 2012 11:00 am

Sono in ascolto. :rolleyes:
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » dom mag 27, 2012 11:04 am

Brava :ok:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » dom mag 27, 2012 11:08 am

Maldon ha scritto:C'è un fraintendimento. Non sono i SR ad essere merce, ma il marketing che gira attorno alla band islandese concede poca autonomia sulle scelte commerciali. Insomma, è per loro impossibile istituire una deluxe campaign o programmare due uscite separate che preveda un packaging in doppio o singolo cd. È una questione meramente numerica, la EMI è interessata al volume di vendita, il resto è puro onanismo intellettuale.


Lo avevo capito che non intendevi quello, forse mi son espresso male io! Però non so che dirti, non me ne intendo molto di queste cose, di marketing o strategie commerciali. Però di uscite speciali (deluxe, limited, libri) ne han fatte anche i Sigur.
Vai alla discografia di popplagid dove trovi tutto
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Untitled3 » dom mag 27, 2012 1:43 pm

al momento ascoltato di fretta posso dire che è ok
diciamo che non trovo nulla di "nuovo"... in realtà forse mi aspettavo atmosfere leggermente diverse
ma tuttosommato mi piace!
però devo ascoltarmelo da sola, in questi giorni non ho granchè di tempo...devo concedermi l'ascolto solitario
solo così entro nel mood giusto
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Rengall » sab giu 09, 2012 2:35 pm

L'ho comprato anch'io ma non l'ho nacora ascoltato. Stasera forse ce la farò.
Avatar utente
Rengall
Von Boarder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio lug 28, 2011 9:47 pm

Precedente

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron