Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Mod XXII » mer mag 02, 2012 8:18 pm

As for the next record, I think it probably won't be that far away... It feels really good to be in this band right now. Everyone's really excited again.

:bigclap: :bigclap:

Non so se è stata già postata ma... intervista a Jonsi molto interessante!
Tra le altre cose ribadisce che Valtari non è altro che... un disco di "vecchie canzoni".

http://drownedinsound.com/in_depth/4144 ... -sigur-ros
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Untitled3 » mer mag 02, 2012 8:24 pm

poco male
va di moda il vintage ora
staranno nel trend che avanza
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda pmp91fi » gio mag 03, 2012 8:05 am

http://www.muzykaislandzka.pl/web/2012/ ... zlym-roku/

:ciao: tutti! Abbiamo trovati al giornale islandesse "Fréttablaðið" che in 2013 sará (o meglio: puo essere) il NUOVO album di Sigur Rós. :bigclap: Penso che Valtari é released (scusa, nn lo so, come si dice 'released' in italiano :ferito: ) come qualcosa come un'annuncio di qualcosa nuovo. Penso che qsto é la verita xké al Twitter [even] in Novembre 2011 i ragazzi come Axel da Rökkurró o Daníel Bjarnasson hanno scritto che il album nuovo di Sigur Rós sará piú rock e avrá piú chitarre..loro (Axel og Daníel) lavoravanno cn Sigur Rós al nuove canzone al Sundlaugin Studíó in M-sbær.

Ma sono contento che c'é "qualcosa" come Valtari. Allo disco c'è QSTO SIGUR RÓS, quale amo, quale volevo: Von/( ) <3
Anyway...penso che al tour possiamo avere le bellissime sorprese come ancora non released (da nuovo nn lo so, come si dice in italiano :doh: ) canzone...e penso che il tour puo essere come quello in 2000; quando ragazzi ancora nn hanno avuto released "( )" <3
Immagine
Avatar utente
pmp91fi
Von Boarder
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 28, 2009 1:42 pm
Località: Cracovia (PL) / Hafnarfjörður (IS)

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » gio mag 03, 2012 2:46 pm

Mod XXII ha scritto:As for the next record, I think it probably won't be that far away... It feels really good to be in this band right now. Everyone's really excited again.

:bigclap: :bigclap:

Non so se è stata già postata ma... intervista a Jonsi molto interessante!
Tra le altre cose ribadisce che Valtari non è altro che... un disco di "vecchie canzoni".

http://drownedinsound.com/in_depth/4144 ... -sigur-ros


Sì l'avevo inserita su questo thread http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=3370#p30178

E la parte più interessante è proprio quella in cui Jonsi fa capire appunto che quel famoso "cestino" poi alla fine non è stato mai svuotato!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » gio mag 03, 2012 2:53 pm

pmp91fi ha scritto:...Penso che qsto é la verita xké al Twitter [even] in Novembre 2011 i ragazzi come Axel da Rökkurró o Daníel Bjarnasson hanno scritto che il album nuovo di Sigur Rós sará piú rock e avrá piú chitarre..loro (Axel og Daníel) lavoravanno cn Sigur Rós al nuove canzone al Sundlaugin Studíó in M-sbær.


Davvero Pawel? Axel dei Rökkurró stava lavorando (nel novembre 2011) con i Sigur Ros al Sundlaugin Studío a nuove canzoni?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda pmp91fi » gio mag 03, 2012 7:24 pm

Fljotavik ha scritto:Davvero Pawel? Axel dei Rökkurró stava lavorando (nel novembre 2011) con i Sigur Ros al Sundlaugin Studío a nuove canzoni?


Ha scritto cosí al suo Twitter.
Immagine
Avatar utente
pmp91fi
Von Boarder
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 28, 2009 1:42 pm
Località: Cracovia (PL) / Hafnarfjörður (IS)

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Dana » ven mag 04, 2012 9:00 pm

Non ho capito un ciufolo... Valtari quindi è un intramezzo al nuovo album reale? :stelle:
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Mod XXII » ven mag 04, 2012 9:19 pm

No. Però dice che hanno ritrovato l'entusiasmo di suonare insieme e che crede che non passerà molto per il prossimo disco. Più o meno.

Valtari è un gran disco. :bigclap:
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » sab mag 05, 2012 2:02 pm

Non l'ho ascoltato perchè ormai vale la pena resistere (a cosa Carlo & Co mi direte!) ma non credo che Valtari sia un "intermezzo" e nemmeno penso sia una svolta!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » lun mag 07, 2012 2:12 pm

Nuova foto promozionale.

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda orazioblur » lun mag 07, 2012 4:40 pm

Orri non è più un giovanotto :lol:
Avatar utente
orazioblur
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom apr 22, 2012 1:52 pm
Località: Roma

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » gio mag 10, 2012 1:45 pm

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Mongrel Cat » ven mag 11, 2012 11:59 am

popplagio ha scritto:non c'è paragone tra valtari e med ... soprattutto nella parte iniziale , eg anda è decisamente corposa , bilanciata , elegante ... meno male che non si preoccupano di ricomporre gli album nello stesso modo , se c'è qualcosa da rimproverare a quest'album e di non aver osato maggiormente proprio a livello di sperimentazione , ma al di là di questo , rimangono unici


E comunque se ci si basa sulle anticipazioni che vogliono Valtari "più elettronico" dei precedenti si rischia di andare veramente fuori pista.... è un album organico, con piano e archi molto presenti, stratificato con sovraincisioni e loop, ma non per questo votato all'elettronica.
Sono curioso di vedere come ricreeranno questi brani dal vivo, non credo sarà facile, chissà se oltre alla Amiina porteranno sul palco anche un coro! E su Fjogur Pianò li vedremo suonare il piano a otto mani???
Mæðan kenna mun þér fljótt
meðan hallar degi skjótt
að mennirnir elska, missa, gráta og sakna
Avatar utente
Mongrel Cat
Takk Boarder
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom apr 08, 2012 3:44 pm
Località: Roma

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » ven mag 11, 2012 12:46 pm

Mongrel Cat ha scritto:E comunque se ci si basa sulle anticipazioni che vogliono Valtari "più elettronico" dei precedenti si rischia di andare veramente fuori pista.... è un album organico, con piano e archi molto presenti, stratificato con sovraincisioni e loop, ma non per questo votato all'elettronica.


I Sigur Ros hanno sempre usato l'elettronica nei loro album, ma non hanno mai fatto un'album realmente elettronico (forse ci si sono avvicinati con "Hlemmur" o "ba ba ti ki di do"). Il loro uso dell'elettronica non è mai troppo evidente e no sovrasta mai le componenti più impoetanti per loro, ossia la voce, gli archi, il piano, ed è sempre fatto di loop, di voci o suoni in reverse, di piccole screziature. Un album elettronico vero non dispiacerebbe però.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda Fljotavik » mer mag 23, 2012 7:10 pm

Non ce l'ho fatta più a resistere: ho saputo che in un negozio vicino a casa mia era già arrivato, quindi mi son precipitato subito a prenderlo. Come ai bei vecchi tempi!
E stasera me lo ascolto "for the very first time" come diceva Madonna ai vecchi tempi :D

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron