Che versione di Inni avete acquistato?

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Burriccu » mar dic 13, 2011 8:11 pm

Fljotavik ha scritto:Beh a me è arrivata ieri la mail di conferma della spedizione di Inni, quando Inni è arrivato quasi un mese fa. Pensavo che qualcuno mi avesse regalato un'altra copia. :D


Io. Ti voglio bene Max. Ma se questo regalo è un doppione rimandalo al mio indirzzo, ti spedisco in cambia un pigiama di flanella.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Fljotavik » mer dic 14, 2011 2:43 pm

Anch'io ti voglio bene, ma purtroppo per te era solo una mail spedita in ritardo! :ferito:
PS: accetto ben volentieri il pigiama se me lo vuoi spedire lo stesso. :P
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda sigurlotus » mer dic 14, 2011 2:51 pm

Fljotavik ha scritto:accetto ben volentieri il pigiama se me lo vuoi spedire lo stesso. :P


E sapete cosa dirà burriccu al pigiama prima di impacchettarlo e spedirlo?

Testo nascosto:
PIGIAMA.. PARTI!!

:wall:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Burriccu » dom gen 01, 2012 7:05 pm

- posso dirla una cosa?
- certo Burriccu, l'importante è che non bestemmi.
- uffa ma è proprio quello che volevo fare.
- perchè?
- perchè finalmente sto guardando Inni per la prima volta, e mi sta andando di traverso l'agnello che ho mangiato a Natale.

Il voto che do a questo dvd è un bel 10.... ma in una scala da uno a mille. Il concerto è molto bello, la loro esibizione..... non è dato a sapersi, non si capisce..... la registrazione del video mi fa letteralmente cagare. Questi colori da Istituto Luce mi fa venire l'ansia che da un momento all'altro si affacci sul palco Mussolini. Fatico a ricordare immagini in cui si vedono due componenti del gruppo contemporaneamente. Il pubblico è non pervenuto. Queste perenni inquadrature in soggettiva poi mi fanno.... non lo so spiegare, non sono riuscito a fare battute divertenti prima e non vedo perchè dovrei riuscire a farle adesso.

Sentendo solamente l'audio l'impressione è che il concerto fosse bellissimo. Quindi denunciare il regista per crimini contro l'umanità mi pare il minimo da fare.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda rabanastre » lun gen 02, 2012 12:17 pm

CONCORDO
anche se ancora non l'ho visto
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Untitled3 » lun gen 02, 2012 6:47 pm

Aspettavo che qualcuno facesse outing, non mi va mai di essere la prima
ma sono abbastanza d'accordo con il giudizio mediamente negativo
Ok, mi aspettavo di più io magari. Però a parte le musiche (che vabbe' non sono nuove e quindi nessun colpo al cuore), il video l'ho guardato una volta e poi bon, chiuso lì.

Per dire, stanotte in preda all'insonnia mi sono rivista per la 63° volta Heima... con conseguente solito bagno di lacrime.
Inni non riesco proprio a riguardarmelo, non mi fa lo stesso effetto. Va bene che son due cose diverse, ma.... Ma Ma Ma.
Vabbe', queste le mie considerazioni puramente emozionali, non tanto tecniche.

:rolleyes:

ah, il bello è che in qualche forum o altro luogo virtuale che frequento ho letto, da parte di tantissimi utenti, le personali classifiche dei migliori album 2011 e Inni risulta in molte di esse.

A 'sto punto devo pensare che molta gente lo abbia inserito così a buffo, perchè è di tendenza la parola Sigur Ros.
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda rabanastre » mar gen 03, 2012 11:13 am

concordo

anche se non l'ho visto
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Fljotavik » mar gen 03, 2012 12:24 pm

Burriccu ha scritto:..... la registrazione del video mi fa letteralmente cagare. Questi colori da Istituto Luce mi fa venire l'ansia che da un momento all'altro si affacci sul palco Mussolini. Quindi denunciare il regista per crimini contro l'umanità mi pare il minimo da fare.


Pensare che per quel lavoro di post-produzione il regista Morriset ci ha impiegato quasi 3 anni di lavoro. Può piacere o meno (anch'io a dir la verità preferisco 100 volte heima). Però secondo me un qualcosa di completamente diverso ci voleva e il solito live non aveva senso.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Fljotavik » mar gen 03, 2012 12:42 pm

INSIDE INNI

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Untitled3 » mar gen 03, 2012 2:40 pm

Per quanto mi riguarda, lontana dal giudicare il lavoro del regista, ho letto varie interviste anche di Morriset ed è noto lo "sforzo" che c'e' dietro. Però appunto a livello così di sensazione/emozione mi ha lasciata abbastanza perplessa.
Ciò non toglie che non lo apprezzi comunque, essendo comunque io sempre troppo di parte...
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda carlomatt » gio gen 12, 2012 4:17 pm

Io ho comprato la versione DVD / Blu Ray. Ho visto il DVD classico e la qualità è decisamente scarsa, ho addirittura disconnesso e riconnesso tutti i cavi del DVD perchè pensavo fosse colpa del mio lettore e mi ero anche riproposto di acquistare un lettore Blu Ray per vederlo in alta qualità. Ma temo che sia tempo perso.
Insomma stavolta i SR hanno approfittato del nostro amore sconfinato per rifilarci il bidone.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Fljotavik » ven gen 13, 2012 4:30 pm

carlomatt ha scritto:Io ho comprato la versione DVD / Blu Ray. Ho visto il DVD classico e la qualità è decisamente scarsa, ho addirittura disconnesso e riconnesso tutti i cavi del DVD perchè pensavo fosse colpa del mio lettore e mi ero anche riproposto di acquistare un lettore Blu Ray per vederlo in alta qualità. Ma temo che sia tempo perso.
Insomma stavolta i SR hanno approfittato del nostro amore sconfinato per rifilarci il bidone.


Non sono assolutamente d'accordo Carlo. Inni può piacere o meno (neanche a me piace granchè come in parte ho già detto, e preferisco di gran lunga Heima), si può accettare o meno la scelta artistico-creativa del regista, ma non mi puoi parlare di bidone, nè di qualità scarsa. Le immagini sono volutamente sgranate e al limite della saturazione, ripeto è una scelta artistica. Io apprezzo la volontà e il coraggio di realizzare qualcosa di completamente diverso dal solito live-film, e mi piace il fatto che non vogliono piacere a tutti i costi.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Fljotavik » ven gen 13, 2012 4:34 pm

C'è del lavoro quasi artigianale dietro e questo secondo me va apprezzato. Nonostante questo anch'io finora non ho avuto voglia di riguardarlo se non una volta soltanto, ma non mi pento di aver preso la limited special ed.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda carlomatt » ven gen 27, 2012 12:57 pm

Sarà come dici tu ma preferisco guardare il soffitto ascoltando i due CD nello stereo piuttosto che un DVD le cui riprese sembrano fatte da un telefonino caduto nel water.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Che versione di Inni avete acquistato?

Messaggioda Ala Nera » dom gen 29, 2012 11:29 am

mmm...io non ho ancora visto Inni e per ora non ho intenzione di vederlo... temo di poter rovinare qualcosa :boh:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron