Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda Andy » gio set 08, 2011 3:26 am

Ecco, speriamo precisa, la traduzione della chiacchierata di circa 20’ che i Sigur Ròs ci hanno regalato al termine della proiezione di INNI.
John Vignola: cosa ti ha spinto a questo tipo di realizzazione dell’opera?
Vincent Morisset: Ho preso ispirazione dalla purezza dell’energia comunicatami dal live, che poi ho modificato con degli effetti, come una reazione alla loro musica.
JV: Vorrei chiedere a loro singolarmente,so che parlano molto, quindi finirà subito l’incontro, quanto avete lavorato con lui, mettendo l’ultima parola, o lasciando a lui tutto il potere decisionale.
Orri: abbiamo avuto la possibilità di incidere, abbiamo dato qualche input a Vincent, ci ha messo tre anni, ma ora siamo felici, yep!
Pubblico: Volevo sapere se avete visto Cafè de Flor dove c’è una vera e propria dichiarazione d’amore nei vostri confronti e qual è il film preferito accompagnato da una vostra colonna sonora?
Kjartan (dopo essersi schiarito per diversi secondi): per prima cosa mi voglio scusare per la qualità bassa del suono, da destra e da sinistra non arrivava un suono omogeneo. Quanto alla domanda, siamo felici per la citazione e perché il regista del film è molto bravo. Quanto al film penso che The life of Steve Zissou ci è piaciuto molto, ma Angels of Universe sia quello che ci ha dato più soddisfazioni.
Pub.: rivedersi a 16-17 anni in quei piccoli locali, dopo un percorso così lungo, che effetto ha fatto^ E chiedo se c’è ancora del materiale da mostrarci?
Orri: no, non abbiamo niente da farvi vedere!
Pub.: dopo tutti questi anni avete mai pensato a fare qualcosa di pop?
Francesco (il nostro Francesco): anche se lo hanno pensato, che non lo facciano!
Orri: noi stiamo cercando di fare la perfetta canzone pop.
Kjartan: sono irritato dalla domanda.
Pub.: Dov’è Jonsi?
Orri: è a Los Angeles lavorando su un suo progetto
JV: questo è pop, cioè musica che arriva senza barriere a tutti, non bisogna pensare a molto altro. Poi una domanda a Vincent Morisset: dopo questo lavoro così dal segno forte, dove pensi che ti porterà la tua carriera?
VM: questo è il secondo film realizzato riguardo un live. Non so se ne farò altri perché è stato davvero difficile. Ora mi sto interessando molto al Pc come medium, sto realizzando un video degli Arcade Fire e vorrò continuare a lavorare utilizzando il computer in questo modo.
Pub.: vorrei sapere quando torneranno in Italia?
Jonh Best: il prossimo anno, il prossimo anno. Posso aggiungere un ringraziamento a Vincent Morisset per il suo lavoro, per le difficoltà collegate, per aver sempre tenuto duro e per essere qui con noi in questa splendida notte. E voglio ringraziare anche il montatore Nick Phanton.
Pub.: pensavate di fare qualche concerto segreto a Venezia come due anni fa all’apertura del Padiglione Islanda?
Kjartan: non abbiamo portato gli strumenti e al momento non sarebbe realizzabile una improvvisazione.
Pub.: state lavorando a qualcosa di nuovo? E’ vera la notizia secondo cui alcune registrazione sono state completate e poi cestinate?
Orri: sì, ci stiamo lavorando e verremo per il tour in Italia il prossimo anno. E’ vero che abbiamo buttato molte cose, ma non sono in modalità di recupero del cestino.
JB: la musica che è alla fine del Dvd, durante i credits, è stata registrata nel 2007 e rimasta nel cassetto. Quella siamo riusciti a recuperarla dal cestino.
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda RhumOnTheTable » gio set 08, 2011 3:17 pm

Bellissima Andy, grazie ;)

Perche non la copincolli su una nota di SigurrosPuntoit, così come il vostro racconto? ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda Untitled3 » gio set 08, 2011 6:00 pm

Thanks for sharing ;)
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda Julien D. » ven set 09, 2011 2:19 pm

ecco avevato postato pure l'intervista e io stavo pubblicando il video XD non l'avevo neanche notata, sono proprio tonto.
Comunque grazie!
Immagine
« Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice »
Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Julien D.
Takk Boarder
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 01, 2010 6:14 pm

Re: Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda Andy » ven set 09, 2011 6:10 pm

In realta c'e un servizio che pubblica automaticamente tutte le news su fb, ma hai ragione. Creando la nota il contenuto sara piu visibile sull'account. Ora sono in viaggio ma al max domani lo fo! Ci sarebbe anche il file audio da venti minuti. .. posto anche quello da qualche parte?
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda Andy » sab set 10, 2011 12:32 am

fatto
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda RhumOnTheTable » mar set 13, 2011 4:42 pm

Bravo chicco!! ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Intervista ai Sigur Ròs dopo l'anteprima veneziana di INNI

Messaggioda sigurlotus » sab set 17, 2011 4:48 am

:ok:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron