Jónsi "Go"

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda Fljotavik » mer apr 28, 2010 11:11 am

Beh Jonsi che ha bisogno dell'ossigeno è leggermente preoccupante, anche se io al posto suo avrei bisogno di una camera iperbarica.
úlfur è simpatico dai!

Comunque toccherebbe fà un discorsetto su 'sto album.


E fallo ottuT! :ok:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda ottuT » mer apr 28, 2010 11:27 am

Provo a sintetizzare il mio pensiero perchè ho poco tempo.
Io penso: boh.
Troppo sintentico mi sa.
In realtà il "boh" ci sta tutto perchè ancora non lo capisco. Ha un'anima profondamente pop. Non che sia un male in assoluto, un buon pop ha la sua dignità. Certo, meglio due buone poppe, ma anche un buon pop...L'album è fatto veramente bene ma non ci trovo nulla di originale. A volte strizza l'occhio a Enya in modo sin troppo palese, altre volte sembra che Jonsi abusi dell'esperienza compositiva con i Sigur Ros per costruire pezzi suggestivi (vedi Kolnidur o Grow Till Tall) ma svuotati della tensione e del malessere sublimato con la musica dei Sigur. Questo, secondo me, altro non fa che confermare quanto Kjartan sia fondamentale.
Mi chiedo anche cosa avrei pensato se questo album non fosse stato suo ma di un altro artista. L'avrei ascoltato così tanto e sarei andato a vederlo dal vivo? Ho voglia di sentire quei brani dal vivo?
A tutto c'è la solita risposta: boh.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda Fljotavik » mer apr 28, 2010 11:46 am

...hvað boh?
Tradotto: ...come sarebbe boh?

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda sigurlotus » mer apr 28, 2010 12:00 pm

hahahaah.. sembra proprio che Jonsi stia dicendo a te ottuT :lol:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda ottuT » mer apr 28, 2010 12:40 pm

Io 'nce vojo parlà coqquello.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda darkerstar » mer apr 28, 2010 5:40 pm

Ahem, coff.... se vi interessa quattro cavolate scritte da me sul disco in questione potete trovarle qui:

Go do su Krishel's house
Avatar utente
darkerstar
Takk Boarder
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 17, 2008 10:20 am

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda volo silente* » gio apr 29, 2010 1:20 am

lassù gionzi è un po' inquietante. pare inalberato perche gli hai detto che il disco non è proprio il massimo...
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda Ala Nera » ven apr 30, 2010 11:45 pm

anche a me l'album non fa impazzire...però il concerto è una buona scusa per farmi un week end lungo dalle parti del nord Italia...

;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda silence » sab mag 01, 2010 5:13 pm

Album e carino.Xò infatti, personalmente... dal tutto l album mi PIACIONO.. tree song.. quale ho nominato già prima ;) (unike quale posso colegarmi un po cn dei sigur :worthy: )
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda Fran » mer mag 05, 2010 1:31 pm

Devo assolutamente avere tutto quello che Jónsi ha fatto.
Sto alla disperata ricerca di tutti i brani in tutte le loro versioni: oltre le nove di Go, che ormai avrò in tutte le salse, vedo che ce ne sono altre:
. Ammælisstrákkur
. Icicle Sleeves
. Saint Naive
. Sticks And Stones
. Stars In Still Water
. Time to Pretend (cover degli MGMT)

Stars In Still Water è presente nel live che ho scaricato e basta? Mentre Stick and Stones è nel soundtrack di How to Train Your Dragon. Ma Icicle Sleeves, Saint Naive, l'impronunciabile, Stars in Still Water... dove le trovo? Max aiutami tu, magari dicendomi anche tutte quelle che non ho citato. Time ti pretend immagino che sia un bonus live.

edit: Esiste la BBC session di Time to Pretend. http://en.wikipedia.org/wiki/Time_to_Pretend#Other
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda Fljotavik » mer mag 05, 2010 7:22 pm

Allora Fran, l'unica canzone edita è " Sticks And Stones" che puoi trovare in i-tunes o siti vari o ancor meglio nella soundtrack di How to Train Your Dragon come dici giustamente tu! Le altre canzoni al momento sono solo state eseguite live nei concerti o nelle session radiofoniche o televisive. "Stars In Still Water" è presente in versione live acustica nel dvd della "Experience ed" e nel download della limited ed.
La fonte più completa come sempre è il blog victoryrosemusic e a tal proposito Jon (il gestore del blog) proprio ieri ha pubblicato una raccolta con le tracce inedite. Ho aperto un thread qui http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=3066#p22556
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda Fran » gio mag 06, 2010 10:28 pm

Ho già ringraziato nel topic da te creato, ma lo rifaccio anche qui. Devo riprendere a controllare anche victoryrose con più frequenza. :)
Eppure sento ancora la necessità di informarmi, di scoprire, di scaricare contenuti... credo che stia impazzendo. Credo che ci siano cose che devo vedere ovunque.

I may be paranoid but no android. . I may be paranoid but not an android.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda rabanastre » ven mag 14, 2010 11:53 am

cmq jonsi partecipera al sonar di barcellona una delle piu grandi maniefstazioni di musica d'europa!

se avessi un po di soldi!!!! :blink: :blink: :blink: :blink:

jonsi.... air ecc ecc....... davvero una figata! :shock: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda :Kefari: » ven mag 14, 2010 1:55 pm

Parto dicendo che mi piace moltissimo,l'anima indie pop è un'anima a mio avviso di buona qualità...pop non vuol dire necessariamente qualcosa di scontato,e a mio dire è il caso di questo disco.Ovviamente in certi pezzi si sente l'influenza che i sigur hanno su Jonsi come artista..insomma,è maturato e salito agli onori della scena musicale mondiale con loro.se voglio trovargli un difetto direi che è troppo breve,9 tracce non sono di certo molte.Visti vari video live qua e là sembra comunque che i pezzi risultino coinvolgenti (da ciò che ho visto Sinking friendships è davvero notevole dal vivo.) comunqe tracce come kolnidur e go do mi sono immediatamente piaciuto e hanno saputo catturarmi,quindi promuovo pienamente il disco in attesa di poter giudicare la performance di Milano ;)
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)

Re: Jónsi "Go"

Messaggioda rabanastre » ven mag 14, 2010 2:26 pm

sei un sindacalista?
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron