Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » sab mar 21, 2009 5:17 pm

Certo che i disegni sono quelli del libricino uscito qualche anno fa!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » gio apr 09, 2009 7:40 pm

AGGIORNAMENTO:Il frontman dei Sigur Rós annuncia l’album dei Riceboy Sleeps
Se avete ascoltato la compilation “Dark Was the Night” e avete pensato “hey, questa canzone (happiness) dei Riceboy Sleeps assomiglia molto ai Sigur Rós!” è perché questa traccia dal sound etereo è stata composta da Jonsi e da Alex Somers. I Riceboy Sleeps dopo aver presentato il loro artwork in occasione di alcune mostre per qualche anno, sono ora pronti per uscire con il loro primo album il 20 luglio in Europa per l’etichetta Parlophone. L’album si intitolerà Riceboy Sleeps e sarà completamente strumentale, quindi non dovremmo aspettarci Jonsi in veste di cantante. Il nuovo progetto della durata di 68 minuti conterrà nove tracce composte in Islanda utilizzando strumenti acustici (tra l’altro con la collaborazione delle Amiina e del Kopavogsdaetur choir) è stato completato alle Hawaii nelle scorse settimane.

Ecco la tracklist:

    Happiness
    Atlas Song
    Indian Summer
    Stokkseyri
    Boy 1904
    All The Big Trees
    Daníell In The Sea
    Howl
    Sleeping Giant

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda sigurlotus » gio apr 09, 2009 7:44 pm

senza parole? :ferito: ..no dai, sarà sicuramente una bomba! ;)
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » gio apr 09, 2009 7:49 pm

Peccato non ci sia la voce di Jonsi (...magari anche solo campionata come nell'album di qualche anno fa dei The album leaf!) ma come giustamente dice il sito (pitchfork) da dove ho preso la notizia "To be clear: Jónsi is the singer in Sigur Rós, but the debut album from his new side project features no singing".
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Burriccu » gio apr 09, 2009 8:06 pm

Fljotavik ha scritto:Il nuovo progetto della durata di 68 minuti conterrà nove tracce composte in Islanda utilizzando strumenti acustici (tra l’altro con la collaborazione delle Amiina e del Kopavogsdaetur choir) è stato completato alle Hawaii nelle scorse settimane.


Ho provato ad immaginare jonsi con la corona di fiori e il gonnellino hawaiano.... Don't try this at home
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Ala Nera » ven apr 10, 2009 10:25 am

peccato davvero che jonsi non canti... ma è apprezzabile il fatto che lui canta solo per i Sigur Ros! E' rassicurante. :ok:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » ven apr 10, 2009 11:41 am

Alcune opere dei Riceboy Sleeps

Immagine
In the sea

Immagine
Atlas Song

Immagine
Rain down my favorite songs

Immagine
We used to watch you sleeping...
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Ala Nera » dom apr 12, 2009 3:39 pm

che belle cavolo! :ok:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » dom apr 12, 2009 7:19 pm

interessantissimo
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » mer apr 22, 2009 3:07 pm

AGGIORNAMENTO:Il frontman dei Sigur Rós annuncia l’album dei Riceboy Sleeps
Se avete ascoltato la compilation “Dark Was the Night” e avete pensato “hey, questa canzone (happiness) dei Riceboy Sleeps assomiglia molto ai Sigur Rós!” è perché questa traccia dal sound etereo è stata composta da Jonsi e da Alex Somers. I Riceboy Sleeps dopo aver presentato il loro artwork in occasione di alcune mostre per qualche anno, sono ora pronti per uscire con il loro primo album il 20 luglio in Europa per l’etichetta Parlophone. L’album si intitolerà Riceboy Sleeps e sarà completamente strumentale, quindi non dovremmo aspettarci Jonsi in veste di cantante. Il nuovo progetto della durata di 68 minuti conterrà nove tracce composte in Islanda utilizzando strumenti acustici (tra l’altro con la collaborazione delle Amiina e del Kopavogsdaetur choir) è stato completato alle Hawaii nelle scorse settimane.

Ecco la tracklist:

Happiness
Atlas Song
Indian Summer
Stokkseyri
Boy 1904
All The Big Trees
Daníell In The Sea
Howl
Sleeping Giant


Immagine

ho riquotato tutto quello che hai scritto perchè volevo chiederti dove hai trovato queste info, comprese l'immagine, la tracklist, e magari anche le opere (bellissime! :bigclap: ). sempre se non è segreto militare e se, facendolo, non verrai accusato di alto tradimento alla costituzione! :lol:
Fljotavik ha scritto:
Max, sai perfettamente quanto apprezzi tutte le tue scoperte e, soprattutto, sia affascinato da come fai a trovare notizie nuove e interessanti di ambiti così specifici .... ma poi sentirti dire "in giro si diceva" di una canzone di Olafur Arnalds .... allora mi metti ko!


Se svelo le mie fonti, poi come potrei ravvivare il forum di nuove cose?
In giro naturalmente non intendo al bar sotto casa! :lol:

PS:Certo che sto facendo una gran pubblicità alla musica islandese su questo bellissimo forum creato da te capo! :D
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » mer apr 22, 2009 3:11 pm

niente Ok, ritiro tutto quello che ho dett, ho trovato tutto quanto in 18 seconds :http://www.sigur-ros.co.uk/media/press/riceboysleeps.php a parte le opere...
Ultima modifica di Fran il mer apr 22, 2009 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Andy » mer apr 22, 2009 3:40 pm

eh sì Fran, perché in effetti Max è il re nello scovare le notizie, ma questa era oggettivamente la meno difficile da rintracciare :)
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » mer apr 22, 2009 4:08 pm

le opere ancora non le trovo...
comunque, ho appena finito di creare la pagina di Wikipedia english sul nuovo album di jonsi e alex (se non lo avevate ancora capito, io uso e seguo molto Wikipedia, soprattutto in inglese, decisamente più ricco e completo). E' uscita abbastanza bene, se volete andate a vederla (http://en.wikipedia.org/wiki/Riceboy_Sleeps_(album)), ditemi cosa ne pensate e se avete idee, altrimenti... mettetele in pratica direttamente voi!

EHEHE!! il mio 100° messaggio!!! Colgo l'occasione per fare i complimenti a voi che lo avete iniziato e portato sino a questo punto, e per ringraziare tutti, ma proprio TUTTI, per questo fantastico forum! Grazie grazie!!!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Burriccu » mer apr 22, 2009 5:38 pm

Io sarei curioso di sapere se chi ha fatto le foto a Jonsi e Alex è lo stesso che le ha scattate alle amiine..... Sono stupende
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » mer apr 22, 2009 6:47 pm

Beh Fran le foto delle opere dei Riceboy Sleeps le ho trovate sulla loro pagina myspace. Facci un salto, ce ne sono molte altre!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron