Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » gio mag 28, 2009 11:37 am



Tributo dei Riceboy Sleeps al film danese del 1978 You Are Not Alone (Du er ikke alene). La traccia è "We're leaves on trees". http://en.wikipedia.org/wiki/You_Are_Not_Alone_(film)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Dana » gio mag 28, 2009 12:48 pm

No...ma come si fa a scaricare musica da internet... è come rubare al supermercato....
La musica se la si ama si compra... e se 'attesa è frenetica, questo renderà ancora più emozionante l'acquisto del disco!!!!! Fa parte del gioco.. fremere per avere tra le mani un disco....rende il tutto più bello... proprio come succedeva ai nostri genitori, che non avevano internet e che magari dovevano unire i risparmi di 2-3 persone per comprare il vinile dei loro sogni... ma una volta comprato... si riunivano tutti intorno al giradischi... per SOGNARE.... SOGNARE... SOGNARE.... :rolleyes:



PS: speriamo che mettano in pre-order anche il doppio vinile, per ora su amazon c'è solo il CD
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Burriccu » gio mag 28, 2009 1:09 pm

Dana ha scritto:No...ma come si fa a scaricare musica da internet... è come rubare al supermercato....
La musica se la si ama si compra... e se 'attesa è frenetica, questo renderà ancora più emozionante l'acquisto del disco!!!!! Fa parte del gioco.. fremere per avere tra le mani un disco....rende il tutto più bello... proprio come succedeva ai nostri genitori, che non avevano internet e che magari dovevano unire i risparmi di 2-3 persone per comprare il vinile dei loro sogni... ma una volta comprato... si riunivano tutti intorno al giradischi... per SOGNARE.... SOGNARE... SOGNARE.... :rolleyes:



PS: speriamo che mettano in pre-order anche il doppio vinile, per ora su amazon c'è solo il CD


Quando scopri che un disco di una major costa 0.80 €, nei quali sono inclusi il supporto, la registrazione, i guadagni dell'autore, la copertina, la distribuzione, la pubblicità, il caffè del produttore etc etc, e poi te lo mettono in vendita a 20 €.... si, rimane sempre un furto, ma il comportamento delle case discografiche non è da meno.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda paciuli » gio mag 28, 2009 5:24 pm

A parte il fatto che qualsiasi CD, se non si tratta di edizioni speciali, è acquistabile a molto meno di 20€ (basta cercare un po'), posso dire di aver comprato la maggior parte dei miei dischi tra 10 e 15 anni fa, e molto molto raramente riuscivo a trovare qualcosa al di sotto delle 30.000 lire. Quindi si può solo dire che il prezzo dei dischi nel tempo si è abbassato... inoltre trovo che una cifra intorno ai 15€ non sia particolarmente elevata in cambio di un'emozione che può durare per sempre, se la confrontiamo con i costi di un concerto, una partita di pallone, un film al cinema etc.
Se non si fosse capito, insomma, considero quella del prezzo troppo elevato una scusa bella e buona, e resto convinto che se i CD costassero 10€ le vendite aumenterebbero in modo marginale, poichè 0€ è sempre molto meglio di 10... e anche di 5 ;) Con tutto questo non voglio certo chiamarmi fuori da questo andazzo: certamente non potrei più permettermi l'acquisto di tutti i dischi che mi interessano o comunque sarei costretto in cambio a rinunce inaccettabili, ma mi rendo conto che anche se i CD costassero il 20/30%/40% in meno, ne comprerei forse il 5% in più
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » gio mag 28, 2009 10:16 pm

paciuli ha scritto:A parte il fatto che qualsiasi CD, se non si tratta di edizioni speciali, è acquistabile a molto meno di 20€ (basta cercare un po'), posso dire di aver comprato la maggior parte dei miei dischi tra 10 e 15 anni fa, e molto molto raramente riuscivo a trovare qualcosa al di sotto delle 30.000 lire. Quindi si può solo dire che il prezzo dei dischi nel tempo si è abbassato... inoltre trovo che una cifra intorno ai 15€ non sia particolarmente elevata in cambio di un'emozione che può durare per sempre, se la confrontiamo con i costi di un concerto, una partita di pallone, un film al cinema etc.
Se non si fosse capito, insomma, considero quella del prezzo troppo elevato una scusa bella e buona, e resto convinto che se i CD costassero 10€ le vendite aumenterebbero in modo marginale, poichè 0€ è sempre molto meglio di 10... e anche di 5 ;) Con tutto questo non voglio certo chiamarmi fuori da questo andazzo: certamente non potrei più permettermi l'acquisto di tutti i dischi che mi interessano o comunque sarei costretto in cambio a rinunce inaccettabili, ma mi rendo conto che anche se i CD costassero il 20/30%/40% in meno, ne comprerei forse il 5% in più


equilibrato e d'accordo con te.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Burriccu » ven mag 29, 2009 9:11 am

Guardate che anche io compro molti cd originali, non la uso come scusa per non comprarne... Ma non venitemi a dire che il download illegale è un furto mentre il cartello organizzato dalle principali major non è illegale, perchè di questo si tratta.... Non è questione dei 15 € in se (che poi per chi magari lavora e vive a casa dei genitori come nel mio caso non pesano, ma se uno ha una famiglia oppure è un quindicenne spiantato allora pesano eccome), è il concetto di fondo che non capisco... Perchè due settimane fa sono entrato in un negozio di dischi a cagliari per comprarmi Takk e il prezzo è di 18 €, mentre in america in qualsiasi negozio costa 10/12 dollari? Poi certo mi direte che si può comprare online e risparmiare, resta il fatto che sia un'operazione commerciale disonesta.... E' più o meno disonesta come la questione della benzina, solo che non ancora trovato i torrent per scaricare il diesel.

Tral'altro molte ricerche dimostrano che il download illegale di un artista non ne compromette il numero di dischi venduti, se un disco è bello (oppure piace) la gente lo compra, tutto qua... Ci sono vari esempi: Gli artic monkeys hanno messo loro le tracce del primo album su internet, la gente li ha conosciuti e quando è uscito l'album vero lo ha comprato perchè era un bell'album.... invece il secondo ha avuto un successo mediocre... Perchè l'hanno messo direttamente in vendita? No, perchè l'album era mediocre.... un tempo se un disco lo consideravi così così o non avevi i soldi per comprartelo, non lo scaricavi da emule ma andavi al mercato, ti compravi le Basf o le Tdk c90 e ci mettevi canzoni finchè ce ne stavano... cambiano i metodi, ma non il risultato

E poi, se vai a comprare in qualsiasi negozio di dischi un album appena uscito, difficilmente lo trovi a meno di 18€, a prezzi bassi trovi offerte speciali o roba di almeno 10 anni fa....

ho messo così tante cose in questo post che ho perso il filo del discorso
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda paciuli » ven mag 29, 2009 9:39 am

Continuo a pensare che il costo di un CD sia molto più adeguato, in rapporto a ciò che dà, rispetto a tantissime altre cose che compriamo quotidianamente senza neppure accorgerci. Un gelato 2€, cappuccino+brioche 2.10€, panino al bar 3.50€, pizza e birra per 2 persone 30€, per non parlare di abbigliamento, trasporti e chi più ne ha più ne metta
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Burriccu » ven mag 29, 2009 10:36 am

paciuli ha scritto:Continuo a pensare che il costo di un CD sia molto più adeguato, in rapporto a ciò che dà, rispetto a tantissime altre cose che compriamo quotidianamente senza neppure accorgerci. Un gelato 2€, cappuccino+brioche 2.10€, panino al bar 3.50€, pizza e birra per 2 persone 30€, per non parlare di abbigliamento, trasporti e chi più ne ha più ne metta


Io ti faccio un confronto costo di produzione / prezzo. Ovvio che se fai questo tipo di ragionamento il prezzo è adeguato, lo sarebbe anche 40 € a cd. Ma se per il rincaro sproporzionato della benzina ci si indigna, se ci si indigna perchè il prezzo del grano è dimezzato negli ultimi 5 anni ma quello di pane e pasta è aumentato, lo stesso ragionamento vale per i cd musicali. Purtroppo per me, non riesco a rinunciare nè alla pasta, nè alla benzina, nè ai cd.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » ven mag 29, 2009 1:20 pm

due settimane fa sono entrato in un negozio di dischi a cagliari per comprarmi Takk e il prezzo è di 18 €,


Dalle mie parti tutti i cd dei Sigur Ros si trovano a 10€ anche nei negozi! Anche altri titoli li trovo a 10€, o magari vengono ribassati a quel prezzo dopo alcuni mesi!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » ven mag 29, 2009 1:25 pm

Purtroppo per me, non riesco a rinunciare nè alla pasta, nè alla benzina, nè ai cd.

ma io direi per fortuna.

in realtà siete un pò d'accordo tra di voi
paciuli ha scritto:certamente non potrei più permettermi l'acquisto di tutti i dischi che mi interessano o comunque sarei costretto in cambio a rinunce inaccettabili, ma mi rendo conto che anche se i CD costassero il 20/30%/40% in meno, ne comprerei forse il 5% in più
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda paciuli » ven mag 29, 2009 2:19 pm

Burriccu ha scritto:Io ti faccio un confronto costo di produzione / prezzo.


In fondo anch'io ;) quanto può costare un gelato alla produzione? E una piadina/pizza? E non so se avete notato che le tazze per i cappuccini sono sempre meno capienti... :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Burriccu » ven mag 29, 2009 3:41 pm

paciuli ha scritto:
Burriccu ha scritto:Io ti faccio un confronto costo di produzione / prezzo.


In fondo anch'io ;) quanto può costare un gelato alla produzione? E una piadina/pizza? E non so se avete notato che le tazze per i cappuccini sono sempre meno capienti... :D


Infatti io il capuccino me lo faccio in casa.... ora salgo in soffitta e, se trovo il vecchio CantaTu, mi faccio la musica da solo
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » lun giu 01, 2009 1:51 pm

Mi sono or ora accorto che l'album è uscito come promo!

Immagine

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda SpOOn^Man » mar giu 02, 2009 2:13 pm

Lo sto ascoltando adesso.
Grande Jonsi!
Avatar utente
SpOOn^Man
Von Boarder
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 03, 2008 7:20 pm
Località: Valdarno

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » mar giu 02, 2009 2:20 pm

SpOOn^Man ha scritto:Lo sto ascoltando adesso.
Grande Jonsi!


NOOOOOOOO....SACRILEGIO!!!!!! :shock:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron