Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » gio apr 23, 2009 4:30 pm

Esattamente un anno fa dopo aver comprato il loro libricino dal loro sito ufficiale http://www.mossstories.com gli ho mandato una mail, sì proprio a loro i Riceboy! Ecco il testo (...perdonatemi il mio scarsissimo inglese maccheronico!) e soprattutto la RISPOSTA!

Hi Jonsi and Alex...
I just bought your book from the Moss Stories on-line shop. I want
to thank you for these beautiful and emotional pictures and hope to
see your exhibition here in my town Venice (Italy) one day.
ThanKs again!
...Massimo
Risposta:
Thanks so much... we're glad you like the pictures!
we would love to have an exhibition in Venice one day...

-- Alex & Jónsi


Non prendetemi per pazzo, era solo una manifestazione d'affetto, ho scritto una semplice mail mandandola all'indirizzo che ho visto sul sito e loro (...o forse chi per loro!!!...può anche essere badate bene!) mi han risposto! Io però voglio crederci! Che volete son fatto così!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » gio apr 23, 2009 4:41 pm

che bello... chissà se erano loro! beh consideriamo comunque che non sono mica i cantanti del momento che tutti ascoltano e che ricevono ogni giorno migliaia di mail! è possibile che non siano poi così tanti che scrivono a loro... poi magari, invece era qualcun'altro... scommetto che tieni la mail al sicuro e non l'hai mai cancellata! magari l'hai pure stampata con caratteri sigur e incorniciata nella parete?!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » gio apr 23, 2009 4:50 pm

Incorniciata no...non esageriamo...ma ne conservo una copia digitale e una stampata. Cazzate comunque... son altre le cose importanti, però l'ho raccontato perchè mi sembrava un aneddoto curioso e in perfetto tema col thread!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » gio apr 23, 2009 4:52 pm

scherzavo certo che no... certo che ne collezioni di belle: prima incontri Lukka in persona (che avrebbe addirittura creato la copertina di Takk insieme a Jonsi e Alex!!!), poi ricevi una mail direttamente da loro due!!! che invidia!!!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Burriccu » gio apr 23, 2009 4:59 pm

Ala Nera ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Quasi...solo che io non sono pazzo come Locke! :lol:



i pazzi in effetti non sanno di esserlo... :lol:


Grande, hai appena ispirato la mia firma....
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda ottuT » ven apr 24, 2009 9:56 am

Potete riupparlo? Grazie :blush:
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 11:14 am

Fran ha scritto:...prima incontri Lukka in persona (che avrebbe addirittura creato la copertina di Takk insieme a Jonsi e Alex!!!), poi ricevi una mail direttamente da loro due!!! che invidia!!!


Non esagerare non è nulla di speciale! Sono stati più fortunati quelli che dopo il concerto a Ferrara hanno festeggiato la partita con i Sigur Ros(...ma dov'erano io ero là!!!!), o chi ha visto Jonsi girare in bicicletta nel pomeriggio per le vie attorno a piazza Castello (...mannaggia a me che per colpa di una persona sono arrivato solo alle 18.30) o chiunque altro li ha incontrati quel giorno!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Ala Nera » ven apr 24, 2009 12:36 pm

io sono stata parecchio a Ferrara sia nel pomeriggio che in serata ma non li ho incontrati.. uff... :ferito:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 2:49 pm

...che invidia!!! riesco a dire solo questo in questo thread... d'ora in poi non lo visito più!!!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » lun apr 27, 2009 4:45 pm

L'album dei Riceboy Sleeps è già disponibile in pre-ordine a 11.99€ su play.com. Ma non è forse un pò troppo presto!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » lun apr 27, 2009 5:48 pm

11.99€
ma non è forse un pò troppo poco? e poi io vorrei aspettare di vedere le varie versioni disponibili... non vorrei mica perdere la possibilità di risentirmi bambino per un attimo, comprando un album da colorare con tanto di matite, per poi colorarlo come facevo un tempo...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » gio mag 07, 2009 7:08 pm

Il nuovo album dei Riceboy Sleeps sarà disponibile nelle versioni standard, doppio vinile e box-set decorato contenente un bonus EP. In un’intervista a pitchfork, Jonsi e Alex raccontano come l’album sia nato mentre cucinavano (la zuppa di cocco per esempio…vedi ricetta sotto!) o lavoravano al altre cose. Registrato quasi interamente nell’appartamento dei due a Reykjavik, diversi strumenti quali un pianoforte, chitarre, celeste, un piccolo vibrafono, dei glockenspiel sono serviti a creare i suoni dell’album assieme a rumori campionati provenienti sempre da casa loro. L’ultima canzone dell’album per esempio è ricavata dal suono del mantice di una fisarmonica quando questo viene aperto e chiuso, solo il “respiro” dello strumento e nessuna nota. L’atmosfera pastorale dell’album riflette sicuramente l’umiltà con la quale è stato concepito. Nonostante Jonsi sia famoso in tutto il panorama musicale per possedere una voce unica, nel nuovo lavoro raramente sentiremo questa voce se non nello sfondo. “Non ho mai pensato di cantare in queste canzoni”, dice, “forse dovevo farlo molto di più”. Nonostante questo la traccia migliore è proprio quella in cui Jonsi canta e cioè “Indian summer”, fermo restando il fatto che la scarsa presenza di parti vocali caratterizzi l’intero lavoro e distingua così i Riceboy Sleeps dai Sigur Ros.
Ci sono state anche fonti d’ispirazione parecchio bizzarre. Per “Sleeping Giant” è stata l’immagine di un gigante su una piccola barca galleggiante in mezzo all’oceano, ad ispirare la canzone secondo Jonsi. Per quanto riguarda l’aspetto live invece, non ci sono idee concrete al momento, anche se Alex assicura che il loro sogno sarebbe quello di suonare in una vecchia nave.
Ecco la ricetta del “Thai coconut curry” presa dal libro di ricette che Alex e Jonsi hanno realizzato per parenti e amici l’anno scorso.

Immagine
Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » gio mag 07, 2009 10:14 pm

mi devi dire dove trovi tutto questo!!!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Mod XXII » ven mag 08, 2009 11:34 am

Lo sto ascoltando! :yahoo:
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » ven mag 08, 2009 11:57 am

Io non ascolto mai gli album prima dell'uscita ufficiale, mi sembra quasi un sacrilegio, e nel caso dei Sigur Ros doppio sacrilegio! E poi come hai fatto a trovarlo che mancano ancora 2 mesi!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron