Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Sigur-man » gio nov 21, 2013 11:08 pm

E immagino che Omar preferirebbe lasciare i bambini in orfanotrofio piuttosto che darli a una coppia gay.

Che poi, se i bambini crescono in modo assolutamente normale negli orfanotrofi... con due persone dello stesso sesso, maschio o femmina, non deve essere poi tanto diverso. Anzi...
Sigur-man
 

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Sigur-man » ven nov 22, 2013 6:51 pm

Fljotavik ha scritto:...il "messaggio" OMO è insito nella loro poetica (vedi vidrar, vedi i testi di alcune loro canzoni, vedi riceboy). E questo è caratteristica della loro musica, del loro essere della loro poetica.
Grazie


Testi di quali canzoni?
Sigur-man
 

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » ven nov 22, 2013 7:04 pm

Inní Mér Syngur Vitley-singur

Á silfur-á
Lýsir allan heiminn og augun blá
Skera stjörnuhiminn
Ég óska mér og loka nú augunum
Já, gerðu það, nú rætist það
Ó nei

Á stjörnuhraða
Inni í hjarta springur, flugvélarbrak
Ofaní jörðu syngur
Ég óska mér og loka nú augunum
Já, gerðu það, lágfara dans
Allt gleymist í smásmá stund og rætist það
Opna augun
Ó nei

Minn besti vinur hverju sem dynur
Ég kyngi tári og anda hári
Illum látum, í faðmi grátum
Þegar að við hittumst
Þegar að við kyssumst
Varirnar brenndu, höldumst í hendur
Ég sé þig vakinn
Ég sé þig nakinn
Inní mér syngur vitleysingur
Alltaf þið vaða, við hlaupum hraðar
Allt verður smærra, ég öskra hærra
Er er við aða, í burtu fara

Minn besti vinur hverju sem dynur
Illum látum, í faðmi grátum
Ég kyngi tári og anda hári
Þegar að við hittumst
Þegar að við kyssumst
Varirnar brenndu, höldumst í hendur
Ég sé þig vakinn
Ég sé þig nakinn
Inní mér syngur vitleysingur

(In me canta un lunatico)

Su di un fiume argenteo
irradi il mondo intero, con i tuoi occhi cerulei
fendi il cielo stellato.
Chiudo gli occhi ed esprimo un desiderio
Sì, fallo, adesso inizia la storia
oh no

Esplode
dentro un cuore alla velocità della luce, dalla terra
risuona un disastro aereo;
chiudo gli occhi ed esprimo un desiderio.
Sì, fallo, quella stupida danza.
Tutto viene dimenticato in poco tempo, eppure eccolo iniziare di nuovo
Apri gli occhi
oh no

Sarai il mio migliore amico, qualunque cosa accada,
ingoio le tue lacrime, e respiro trai tuoi capelli
facendo un putiferio, ci stringiamo tra le braccia, piangendo,
il giorno in cui ci siamo incontrati,
il giorno in cui ci siamo baciati
le labbra che bruciano, noi che ci teniamo la mano
ti vedo svegliarti
ti vedo nudo.
In me canta un lunatico
che mi mette fretta, corriamo veloce
tutto inizia a diventare più piccolo
io urlo più forte,
intrappolato in un guscio, vengo trascinato via.

Sarai il mio migliore amico, qualunque cosa accada,
ingoio le tue lacrime, e respiro trai tuoi capelli
facendo un putiferio, ci stringiamo tra le braccia, piangendo,
il giorno in cui ci siamo incontrati,
il giorno in cui ci siamo baciati
le labbra che bruciano, noi che ci teniamo la mano
ti vedo svegliarti
ti vedo nudo.
In me canta un lunatico
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Sigur-man » ven nov 22, 2013 8:39 pm

Che contrasto tra i suoni e i testi! Non me l'aspettavo proprio.

E anche qua i Sigur Rós mi hanno sbalordito :love:
Sigur-man
 

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Omar zandelli » sab nov 23, 2013 1:02 pm

Mi sa che ho scatenato la terza guerra mondiale……

Il fatto che si è contro l’omosessualità non significa essere contro gli omosessuali, come qualche genio di voi pensa. Non sono contro gli omosessuali, sono contro l’omosessualità, ma questo è solamente un punto di vista: non significa essere omofobi essere contro l’omosessualità. Se fossi omofono allora non mi piacerebbero neanche i SR……So bene che in Islanda e nel nord in generale non si ha una cultura e un’educazione come la nostra. Giudicare una “cosa” di una cultura in base ai parametri di un’altra cultura è una cosa abbastanza stupida. Tuttavia, secondo me accettare tutto a braccia aperte non è giusto.

Sono convinto che molta musica dei SR risenta dell’omosessualità di Jonsi, delle sue profonde emozioni e dei suoi particolari stati d’animo. E tale musica a me piace perché esprime quello che non è possibile dire a parole, sentimenti che non si possono esprimere. La musica del resto serve anche a questo. Dei gruppi o artisti musicali che mi piacciono, ritengo i SR inimitabili sotto questo aspetto.

Conosco i SR da due anni e ho pensato molto all’omosessualità di Jonsi. Ogni volta che ascolto “All alrghit” o vedo un video di tale canzone cantata in concerto, è come se il mondo si fermasse, si capovolgesse, e si accendesse una luce che dice a tutto il mondo che la speranza c’è, ma quasi nessuno la conosce e non sa in cosa sperare (Jonsi compreso)…..però questo è un discorso a parte. Da tutto questo deriva la disperazione. E la disperazione è il filo della carriera dei SR.

A me piacciono i SR e Jonsi perché sono fra le poche persone che hanno capito tutto questo. Penso che Jonsi abbia capito questo dalla sua omosessualità anche.

Forse mi contraddico. Forse no. Non lo so. E non lo sapete neanche voi…ma credo che qualcuno sappia, e ne sono convinto da giocarmi la pellaccia.
Ho sbagliato a tirare fuori tale discorso rispondendo “COL CAVOLO…ecc….ecc…” e “L’islanda perde colpi…ecc…ecc…..”. Potevo fare a meno di scriverlo sul forum. “Il fatto di essere un artista non significa che ciò che fa nella vita reale sia giusto” è un principio per me giusto, ma c’è da rispettare chi non la pensa così; perché ogni persona è un modo a parte.

Parliamo solo di musica…è meglio.

Concludo con ciò che dice una canzone di Ligabue, il cui testo è come uno sfogo per vari motivi……All’inizio viene detto “…sarà che non ci posso fare niente se ora mi viene su il veleno…”; più avanti dice “…rispondere agli insulti è solo bassa promozione…”; e alla fine dice “…e so che mi son fatto prendere al mano perché uno sfogo fa sbagliare spesso la misura….”. Gli ultimi versi a me piace pensare che si applichino a Jonsi: “…e allora vado avanti a canatare della vita, sempre e solamente per come io la vedo, che la morte se la suona e se al canta chi non sa soffrire da solo.”

Chiamatemi “Attila” invece di Omar…..non è il mio vero nome. Non so come si fa a cambiarlo.
Spero di aver chiarito alcune cose.

Nota bene= Jonsi house e Sigur-man: siete fra i genii di cui parlavo all’inizio
Nota benissimo= Fljotavik 6 e sarai sempre il migliore.
P.S_____Jonsi=balotelli

GRAZIE
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Sigur-man » sab nov 23, 2013 1:47 pm

In un modo o nell'altro questo forum mi ha cambiato. Me lo sento.

Comunque, Attila, non hai spiegato cos'ha di male l'omosessualità. In quelle tante righe non hai detto niente.
Sigur-man
 

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda jonsi house » sab nov 23, 2013 2:05 pm

Omar zandelli ha scritto:Non sono contro gli omosessuali, sono contro l’omosessualità,


Ma va a cagare va.
Sei peggio di quelli "io non sono razzista ma...".
Mi fai tanta tristezza.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » sab nov 23, 2013 4:53 pm

Omar zandelli ha scritto:Mi sa che ho scatenato la terza guerra mondiale……

Il fatto che si è contro l’omosessualità non significa essere contro gli omosessuali, come qualche genio di voi pensa. Non sono contro gli omosessuali, sono contro l’omosessualità, ma questo è solamente un punto di vista: non significa essere omofobi essere contro l’omosessualità.


Boh... a me pare la stessa cosa! :blink:
... a meno che tu non intenda questo: "non ce l'ho con gli omosessuali, non sono omofobo, MA, sono contro l'omosessuaità, ossia guai a pensare che io possa essere omosessuale, l'idea che mi possa piacere un uomo mi rivolta". Tipico degli eterosessuali o meglio, di alcuni eterosessuali.

Omar zandelli ha scritto:Se fossi omofono allora non mi piacerebbero neanche i SR……


Neanche in questo mi trovi d'accordo. Ho conosciuto persone molto ristrette mentalmente in tal senso, anche nelle prime file dei concerti di Jonsi e i Sigur Ros, a sbraitare come checche impazzite. :lol:

Omar zandelli ha scritto:So bene che in Islanda e nel nord in generale non si ha una cultura e un’educazione come la nostra. Giudicare una “cosa” di una cultura in base ai parametri di un’altra cultura è una cosa abbastanza stupida. Tuttavia, secondo me accettare tutto a braccia aperte non è giusto.


Questo non c'entra con la cultura o le usanze o il grado di tolleranza di alcuni paesi, è l'Italia che è arretrata su questo fronte. Motivo: Vaticano ovvaimente, non serve dirlo. Non è giusto accettare a braccia aperte quello che è contro la morale o quello che è illegale. Ovvio che non sono d'accordo con quelle piccole tribù che (fino a pochi anni fa) praticavano il cannibalismo. Non penso che i gay abbiano mai mangiato nessuno.

Omar zandelli ha scritto:Sono convinto che molta musica dei SR risenta dell’omosessualità di Jonsi, delle sue profonde emozioni e dei suoi particolari stati d’animo.


Ovviamente, ma la stessa cosa sarebbe stata anche se Jonsi fosse stato etero!
Ultima modifica di Fljotavik il sab nov 23, 2013 5:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » sab nov 23, 2013 5:00 pm

“Il fatto di essere un artista non significa che ciò che fa nella vita reale sia giusto” è un principio per me giusto, ma c’è da rispettare chi non la pensa così; perché ogni persona è un modo a parte.


Tutto è relativo. Se l'artista in questione nella vita "reale" come dici tu, si droga, o conpie atti illegali, ce ne sono, ce ne sono stati e ci saranno sempre, allora la tua affermazione ha un senso. Non ha senso se parli del nostro Jonsi, che nella vita reale e sul palco, sempre Jonsi è, non ha fatto e non fa niente di illegale, immorale, sbagliato, contro natura, ecc! E' solo una persona come meltissime altre.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » sab nov 23, 2013 5:03 pm

Sigur-man ha scritto:In un modo o nell'altro questo forum mi ha cambiato. Me lo sento.


Spero non sia stato il forum, ma spero sia stata la musica dei Sigur Ros. ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Sigur-man » sab nov 23, 2013 8:15 pm

Fljotavik ha scritto:
Sigur-man ha scritto:In un modo o nell'altro questo forum mi ha cambiato. Me lo sento.


Spero non sia stato il forum, ma spero sia stata la musica dei Sigur Ros. ;)


No, è stato ottuT :')
Mi sento più cattivo con i nuovi utenti da quando parlavo con lui ahahah
Sigur-man
 

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Omar zandelli » lun nov 25, 2013 9:03 am

mha.......
pensatela come vi pare.....
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda ottuT » lun nov 25, 2013 11:02 am

Zanardelli, non si affrontano con questa leggerezza argomenti di questo genere.
E poi i tuoi modi, nel primo post (OT tra le altre cose) ti hanno esposto agli attacchi degli altri utenti, vanificando quello che, a mio parere, ha anche un comprensibile fondamento di validità.
Ma così facendo non serve a nessuno il dibattito.
O forse a qualcosa sì...se ci penso: sei riuscito a mettere d'accordo Fljo, Jonsi house e Sigur man. Ovvero la moderatezza e l'intelligenza, la sregolatezza e l'intelligenza, e il pivello.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Omar zandelli » lun nov 25, 2013 12:00 pm

OK
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » lun nov 25, 2013 4:02 pm

Omar zandelli ha scritto:mha.......
pensatela come vi pare.....


Ma qui nessuno vuole farti cambiare idea, ma come dice ottT non sono argomenti da liquidare con leggerezza.

ottuT ha scritto:sei riuscito a mettere d'accordo Fljo, Jonsi house e Sigur man. Ovvero la moderatezza e l'intelligenza, la sregolatezza e l'intelligenza, e il pivello.


Mancava solo miss. aleinn á ný, ovvero moderatezza-sregolatezza, intelligenza e bellezza.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron