Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » ven mag 15, 2009 9:53 pm

è molto bello? sto cercando di resistere a non fare il doppio click fatidico nella lista dei download quando scrivo su eMule "Riceboy Sleeps"... mi conviene continuare a resistere?
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Mod XXII » ven mag 15, 2009 10:05 pm

Guarda, io non ho MAI aspettato. E se un disco mi piace non sarà di sicuro l'averlo ascoltato prima a farmelo piacere di meno. Takk, per esempio, credo di averlo ascoltato un milione di volte prima che uscisse e due milioni dopo! Io credo che la questione, almeno per me, sia solo morale. E visto che tanto lo compro al 100% (nel caso dei SIgur) la cosa non mi tange.
Poi c'è anche chi ama prendere il disco, aprirlo, metterlo sul lettore... ma io, ascoltando al 99% solo mp3 (la prima cosa che faccio è digitalizzare il cd nuovo) non ho nemmeno questo rito da rispettare!
Se è bello? Guarda evito di dare particolari, come è giusto che sia, ma ci sono delle cose di alto, altissimo, livello.
Credo che Indian Summer sia un pezzo assolutamente fantastico. Sicuramente a molti scenderà la lacrimuccia al primo ascolto (e non solo!). Quindi, vedi un po' te. :D
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » ven mag 15, 2009 10:13 pm

se un disco mi piace non sarà di sicuro l'averlo ascoltato prima a farmelo piacere di meno.

quotatissimo d'accordissimo. non importa un bel niente, io ho ascoltato byrjun (per dirne uno) per la prima volta relativamente (a voi) poco tempo fa e penso di amarlo come in pochi hanno fatto.

La lacrimuccia mi è già scappata in Happiness (ho tantissime canzoni della felicità e da qualche tempo ne ho una in più).
Voglio comunque aspettare almeno la versione vera... (qualche differenza dovrà pur esserci con il "rough mix")

Mi aspetto molto da "Sleeping Giant".
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Mod XXII » ven mag 15, 2009 10:18 pm

Fran ha scritto: Voglio comunque aspettare almeno la versione vera... (qualche differenza dovrà pur esserci con il "rough mix")


Mah. Io voglio credergli ma è successo troppe volte che dichiarassero (non loro, ovvio) che la versione uscita non era quella "vera"... ed invece...puntalemente era quella. Francamente? A me sembra perfetto.

Fran ha scritto: Mi aspetto molto da "Sleeping Giant".


Già. Gran titolo, vero? Anche a me incuriosiva tantissimo. Peccato invece esser solo un pezzo di "chiusura" nemmeno memorabile (ma i secondi finali, preparatevi, sono...WOW). Le vette, però, son altre.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » ven mag 15, 2009 10:22 pm

mi potresti postare le durate?
peccato pensavo che fosse più che un pezzo di chiusura... vabbè anche avalon è un pezzo di chiusura, eppure...(avete mai provato a velocizzarla con un programma? esce un pezzo tale e quale a staralfur, la prima volta che lo avevo fatto avevo i peli delle braccia altissimi)..
Effettivamente mi incuriosisce tantissimo come titolo... mi aspetto molto allora dai secondi finali... ho ascoltato daniell in the sea nella versione video... ma è uguale anche alla versione album? la trovo estremamente ripetitiva...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Mod XXII » ven mag 15, 2009 10:30 pm

Daniell in the sea mi sembra la stessa, e non mi fa impazzire nemmeno a me.

Ti metto anche il mio gradimento (da 1 a 5)

Happiness (9:18)*****
Atlas Song (8:30) *****
Indian Summer (9:10) *****
Stokkseyri (7:08) ****
Boy 1904 (5:09)****
All The Big Trees (5:5) ***
Daniell In The Sea (6:54) **
Howl (8:22)****
Sleeping Giant (6:41) **

In ogni caso non è un album facile e per dare un giudizio servono diversi ascolti. Queste sono le prime impressioni (l'avrò ascoltato 5 volte tutto intero) La prima parte però a me sembra decisamente più bella...
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » ven mag 15, 2009 10:40 pm

si daniell in the sea allora è veramente così così come mi era parso... è ripetitiva... comunque dura di meno della versione video... Happiness dura di più della versione Dark was the Night?? è diversa... adoro happiness... sa così tanto di ... vita. mi stai facendo venir voglia di "barare"...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Mod XXII » ven mag 15, 2009 10:42 pm

Non ti aiuto ho solo "questa" Happiness.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » ven mag 15, 2009 10:57 pm

Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » sab mag 16, 2009 11:34 am

Se è bello? Guarda evito di dare particolari, come è giusto che sia, ma ci sono delle cose di alto, altissimo, livello. Credo che Indian Summer sia un pezzo assolutamente fantastico. Sicuramente a molti scenderà la lacrimuccia al primo ascolto (e non solo!). Quindi, vedi un po' te.


Per fortuna io riesco a resistere alla tentazione solo per un motivo e cioè perchè non posso fare altrimenti non avendo la possibilità di procurarmelo diciamo così "in anticipo". Però caro Mod XXII mi hai fatto venire l'acquolina alla bocca. A me però "All The Big Trees" e "Daniell In The Sea" non sono mai piaciute un granchè, troppo monotone e simili tra loro.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » sab mag 16, 2009 11:39 am

ATTENZIONE: BUONE NOTIZIE!!!!
Bjössi dal forum ufficiale annuncia che la prossima settimana verrà lanciato il pre-order dell'album in quattro formati: download, cd, vinile e special edition box.
http://www.sigur-ros.co.uk/board/viewthread.php?tid=27537&page=7

Su amazon.co.uk viene riportata questa copertina per la versione standard (...chissà se poi è quella effettiva!).

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » sab mag 16, 2009 8:06 pm

io non credo sia quella effettiva... si sa cosa avrà la special?
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fljotavik » dom mag 17, 2009 1:17 pm

Fran ha scritto:io non credo sia quella effettiva... si sa cosa avrà la special?


Si saprà quando verrà attivato il pre-order!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » dom mag 17, 2009 8:06 pm

Mod XXII ha scritto:Io, è più forte di me, non riesco mai ad aspettare. Tanto poi lo compro ugualmente appena esce. Come ho fatto? E' semplicemente on line...


mi dovresti dire dove lo hai trovato, perchè la versione che c'è su eMule è solo uno scarso 160kbps, e in questi casi non mi accontento con meno di 256... Happiness è semplicemente... non ho resistito, comunque. :blink:
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Mod XXII » lun mag 18, 2009 2:33 pm

Io ho lo "scarso" 160kbps! ;)
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron