Live su Current - ho mandato una mail!!

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » lun set 15, 2008 11:40 pm

Devo dire la verità sono dei grandi questi di Current ... oltre a regalarci il live, lo stanno impreziosendo con interventi da studio, e ho mandato una mail a nome del sito sperandoche ci facciano pubblicità!!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Odile » mar set 16, 2008 12:16 am

Del tipo, sottotitoli durante il video?

"Ricorda di visitare Sigurros.it, la community italiana!"

:P :P :P :P

No, seriamente, in cosa consisterebbe questa pubblicità?
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » mar set 16, 2008 12:47 am

Niente: speravo ci citassero in trasmissione, ma... sono stati molto gentili a rispondere

In pratica tra una sezione e l'altra (alla fine 4 sezioni da 2 canzoni) c'erano due tipi Angela e Davide che commentavano, dando un po' di curiosità sui nostri 4 e sull'Islanda.
Ad un certo ppunto hanno anche dato la mail alla quale si poteva scrivere per intervenire. Gli ho scritto:

Ciao ragazzi di Current,
a nome di tutta la community vogliamo ringraziarvi per lo splendido regalo che ci avete fatto.
Avevamo già visto il doc sul sito di current, ma così con la qualità del digitale di Sky davvero non c'è paragone! E poi davvero interessanti i vostri interventi da studio! Non capita tutti igiorni di sentir parlare di Sigur in italiano!!

Parlo in prima persona plurale, perchè "io siamo" www.sigurros.it <http://www.sigurros.it> vale a dire la community italiana sui Sigur Ros, stiamo crescendo giorno dopo giorno e saremmo onorati di potervi avere tra di noi.
Ho visto che Davide è anche un grande esperto di Islanda oltre che di Sigur. Anche io e altri noi siamo stati in Islanda e stiamo pensando di organizzare una grande spedizione per la prossima estate.
Saremmo onorati se voleste partecipare alla nostra community!!!


Non ho specificato di farci pubblicità perchè mi sembrava fastidioso. Sennò eravamo uno di quei fan club di boyband!
Speravo però nella possibilità che ci volessere citare e salutare, ma niente.

Comunque Davide è stato molto gentile e, in pratica, appena finita la trasmissione mi ha risposto.
Mail che riporto:

Ciao Andy -
Grazie grazie grazie!
Apprezzo molto il tuo intervento... è stato un privilegio per noi poter mandare in onda l’esclusiva del concerto dal MOMA... Stiamo cercando, con tutti voi, di creare qualcosa di nuovo.
Grazie ancora per la partecipazione, e per avermi scritto, e accetto volentieri l’invito nella community...
Al prossimo lunedì!
Notte!
Davide


In effetti qualcosa di nuovo lo siamo noi!!!!
Magari secondo voi sarebbe possibile qualche "collaborazione" con loro??
Che ne so ... loro sono parecchio sperimentali e aperti ai giovani, noi siamo artistici!!!
Che ne dite?? Pensiamoci.... secondo me se ci inventiamo qualcosa di carino loro ci possono dare margine.
Poi speriamo che si iscriva per davvero al sito!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Odile » mar set 16, 2008 1:37 am

Collaborazione? Mi piace, mi piace assai!
1. Sarebbe una bella esperienza
2. L'esposizione mediatica che ne ricaveremmo ci permetterà di ampliarci ancora di più!
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » mar set 16, 2008 2:01 am

Ammetto ampiamente di aver lanciato una bella pietruzza, tanto bella quanto difficile da attuare ... ovvero: e come si fa a collaborare??
Sono fondamentalmente una Tv, quindi ci sarebbe bisogno di qualcosa di video, ma non mi sembra che siamo in grado al momento.
Siamo bravini a scovare notizie. Ma non è che gli possiamo mettere sù un tg!! Non siamo una agenzia di stampa.

Propongo e poi boccio solo perchè è così che il mio cervello va avanti, e poi alla fine risolve il dissidio interno con una soluzione. o, molto più spesso la soluzione c'era già ed era nel barattolo di Nutella nella dispensa.... e non l'avevo vista subbito!! (c'era lo zucchero davanti)

Potremmo provare a creare qualcosa sui Sigur e poichè hanno dimostrato di tenerci parecchio, magari ce la passano.
L'unica soluzione plausibile che vedo, alquanto difficile da realizzare, è quella di provare ad avere la possibilità di un'intervista con loro.
E' una idea dell'iperuranio per ora, cmq la butto lì, come punto di partenza per trovare cose più fattibili, ma che mantengano una speranza di essere valutabili
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » mar set 16, 2008 11:06 am

Ad ogni modo bisogna trovare una risposta da mandargli entro oggi.
Quindi spremete le meningi e mettete le vostre capacità, artistiche e non solo, a disposizione. Che nel caso la visibilità non è solo per il sito, ma per chi crea qualcosa. Che ne so .. se ci fosse un regista annidato tra noi .. che esca fuori!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » mar set 16, 2008 12:56 pm

Visto che sono stati molto gentili a risponderci ... riporto anche la mail di risposta dell'altra conduttrice, Angela.

Ciao ragazzi!!!!
Grazie di averci seguito!!!!
I Sigur Ros gia’ di per se sono uno spettacolo!!!non e’ difficile trovare cose interessanti su la loro vita,giusto!?
Spero ci seguiate anche nei prossimi appuntamenti,ci vediamo lunedi prossimo per i Negrita?
So benissimo che come genere musicale e’ molto lontano da i Sigur ros,
Ma quello che vorremmo con questo appuntamento settimanale sulla musica e’ proprio questo:
Parlare in maniera il piu’ possibile altra del musicista e o cantante in modo da entrare direttamente in contatto con il suo lato umano ...
Di solito i musicisti ,proprio perche’ si esprimono con la musica,si cela alle telecamere il loto io quotidiano
Noi cerchiamo di catturarlo condividendolo con voi che cosi’ potete affezionarvi o scoprire La persona e magari avvicinarvi ad un genere musicale che fino a quel momento non avete amato o semplicemente ascoltato!
Alla prossima
Buona giornataaaaaaaaa
Angela e Davide


Mi danno l'idea di persone con cui poter parlare :) e non è poco!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda carlomatt » mer set 24, 2008 11:54 am

Ho visto il concerto in tv almeno tre volte (su Current è andato in replica almeno una volta al giorno fino a domenica sera) però i presentatori non sapevano praticamente nulla sui Sigur Ros. Bisogna scrivere di nuovo alla tv e dire di metterci gente che sappia di cosa sta parlando, ho sentito un mucchio di inesattezze, dai nomi dei componenti alle varie curiosità.
Il prossimo concerto in tv lo presentiamo noi!!!! :laugh: :laugh: :laugh:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » mer set 24, 2008 8:09 pm

Carlo, comunque c'è di buono che mi sembra siano persone abbastanza aperte.
Sono una tv nuova e, se qualcuno di competente gli dà un aiuto io sono sicuro che loro sono disposti a recepirlo in qualche modo.

A questo punto, se noi mettessimo sù un po' di notizie potremmo dargli materiale per fare uno special "serio", una sorta di monografia.

Dobbiamo provare a construire una proposta seria e sottoporgliela.
Certo, l'ideale sarebbe qualcosa di video, visto che mandano tanti video, qualcuno non così interessante.
Magari i video possono essere semplicemente i video delle canzoni.... semplicemente: hai detto niente!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 9:20 pm

Ciao Andy, ti è arrivata la mia mail riguardo questo concerto? ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Odile » gio set 25, 2008 3:10 pm

lol
io devo preparare una coreografia sui Sigur Ròs per l'esame, se vuoi la filmo :D:D:D:D
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » ven set 26, 2008 8:16 pm

Odile ha scritto:
lol
io devo preparare una coreografia sui Sigur Ròs per l'esame, se vuoi la filmo :D:D:D:D

Ma per la maturità?? CI vogliono mesi allora!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Odile » ven set 26, 2008 8:27 pm

Eh sì, per maggio, come voto di educazione fisica, un pezzo classico da inventare, musicare e ballare (Ara Batur, Ara Batur, Ara Batur!) e uno "agitato" dai passi e ritmo già decisi, da musicare (e qui non so davvero che pesci prendere, perchè la coreografia ha un tempo strano, per ora ho trovato solo questa che ricalca i tempi alla perfezione http://it.youtube.com/watch?v=A9DP2GvkfPo, ma vorrei trovare qualcosa di meglio :( )
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda Andy » ven set 26, 2008 10:47 pm

paciuli ha scritto:
Ciao Andy, ti è arrivata la mia mail riguardo questo concerto? ;)

Si paciuli mi è arrivata e non so se sia del tutto irregolare. Cioè registrarla per sè sicuramente no, condividerla, se ne può parlare, quindi penso che lo possa anche dire.
Pensate che mettere su un server il live del Moma in modo che ce lo possiamo scaricare, in una futura sezione download, vi sembra una cosa "copyrighttisticamente" fattibile?
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Live su Current - ho mandato una mail!!

Messaggioda paciuli » ven set 26, 2008 11:08 pm

Odile ha scritto:
Eh sì, per maggio, come voto di educazione fisica, un pezzo classico da inventare, musicare e ballare (Ara Batur, Ara Batur, Ara Batur!) e uno "agitato" dai passi e ritmo già decisi, da musicare (e qui non so davvero che pesci prendere, perchè la coreografia ha un tempo strano, per ora ho trovato solo questa che ricalca i tempi alla perfezione http://it.youtube.com/watch?v=A9DP2GvkfPo, ma vorrei trovare qualcosa di meglio :( )


Che ne dici di un bel classico di Miss Kittin? :D
http://it.youtube.com/watch?v=G8Q2McwqMPc
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron