Mi dite la vostra sul video di "Brennisteinn"?

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Mi dite la vostra sul video di "Brennisteinn"?

Messaggioda al.chandro » ven mag 31, 2013 11:06 pm

Questa è la mia:
questo video -a rilascio di endorfine garantito- ha un suo senso compiuto, intenso e profondo. Ha a che fare con qualcosa di istintivo e primordiale; crea un parallelismo tra qualcosa di iconografico e pura essenza creativa, nell'accezione più pura del termine (mi riferisco alle situazioni che si sviluppano in maniera autonoma e si intrecciano, quelle che sembrano un sacrificio umano, un ariete ed una nascita, per capirci).
Brennisteinn da quel che so significa "ZOLFO", uno degli elementi essenziali del brodo primordiale (?). E il regista lo becca in pieno, riuscendo al contempo a fare vibrare -in sincrono con l'ugola di Jonsi- quel nocciolo interiore del corpo, che sa da dove veniamo e cosa facciamo e cosa significa il parto dell'esserci qui e adesso e non perdere tempo, cazzo, che poi non torna. Essici. Vieni da pura splendida violenza. Sappilo. E godine.

Specifico che parlo (ovviamente) per quello che riguarda la mia opinione, che quindi potrebbe essere lontanissima dall'idea originale del regista e sbagliatissima. Contestatela, approfonditela, mi interessa sapere cosa ci vedete voi in queste immagini. Vorrei proprio concentrarmi sul significato del "comparto visivo", tralasciando la canzone, di cui mi piacerebbe moltissimo avere il testo, tra l'altro.
Grazie!
Avatar utente
al.chandro
Von Boarder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 27, 2013 1:39 am

Re: Mi dite la vostra sul video di "Brennisteinn"?

Messaggioda Sigur-man » sab giu 01, 2013 1:33 pm

Il testo c'è da qualche parte in questo forum... o è nel topic "kveikur" oppure in quello dove si parla delle quattro canzoni nuove...

Comunque aggiungo che, come ha detto la graziosa Natt, in questo video si può vedere un'eclissi di sole e degli uomini che si comportano come tori. Secondo qualche antica leggenda (chiedete a Natt per maggiori informazioni) questi due elementi insieme significano una nuova rinascita, possibile riferimento all'uscita di Kjartan e quindi ad un nuovo inizio...
Sigur-man
 


Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron