L*i

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

L*i

Messaggioda souldestroyed » sab mar 20, 2010 3:22 pm

http://www.gay.it/channel/attualita/294 ... donna.html

questa è la storia di Norrie, nato maschio, poi dopo aver intrapreso un cammino per diventare donna decide di bloccare il percorso e di restare senza un sesso definito, abolendo le barriere stereotipate portatrici di sessismo.
notizia curiosa e che fa riflettere.
personalmente trovo la decisione di Norrie una scelta molto seria e molto rispettabile.
che ne pensate??
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: L*i

Messaggioda carlomatt » sab mar 20, 2010 4:43 pm

Come l'Udc di Casini: nè di quà, nè di là :D :D
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: L*i

Messaggioda rabanastre » dom mar 21, 2010 11:49 am

be Casini a mio avviso e' molto piu scandaloso!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: L*i

Messaggioda Fljotavik » lun mar 22, 2010 12:53 pm

Le scelte di ogni persona (se lecite!) devono sempre essere rispettate secondo me! In tal caso il tipo (dico tipo perchè nato maschio) una volta interrotta la terapia ormonale ritorna maschio (perchè il suo organismo riprenderà a produrre ormoni maschili) e l'unica cosa di "femminile" che gli resta sono gli interventi estetici che ha fatto. Non lo vedo come "nè uomo nè donna" come dice l'articolo, forse la definizione giusta poterebbe essere transgender o forse non è corretta neanche questa. Però io penso una cosa: ciascuno è libero di fare del proprio corpo ciò che vuole, a seconda di ciò che psicologicamente si sente, ma se nasci maschio geneticamente sei sempre un maschio, e viceversa. I geni e il DNA non si cambiano...per fortuna!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: L*i

Messaggioda Ala Nera » lun mar 22, 2010 1:08 pm

sono d'accordo anche io...ognuno è libero di fare ciò che vuole e le scelte di ognuno vanno rispettate, soprattutto in campi delicati come questo.

mi lascia un pò perplessa cosa possa significare non essere nè uomo nè donna.

comunque la storia è andata avanti... sempre da www.gay.it...

Forse il clamore attorno al suo caso è stato troppo, forse il governo australiano non ama che si parli tanto delle sue scelte. Non sappiamo esattamente cosa sia successo, ma sta di fatto che quella che sembrava essere una scelta molto all'avanguardia è stata ritrattata. Norrie May-Welby, il primo essere umano ad avere un "sesso non specificato" dovrà, da oggi, scegliersi un orientamento di appartenenza. L'ufficio per lo stato civile del Nuovo Galles del Sud ha annullato il certificato di nascita di Norrie che riportava l'ormai famosa dicitura "di sesso non specificato".

"Quando ho ricevuto la telefonata mi sono sentito come se mi avessero ucciso - ha dichiarato alla stampa Norrie, che ha già presentato ricorso alla Commissione diritti umani -. La mia identità è stata divulgata in tutto il mondo, e ora il governo si riprende quello che mi aveva riconosciuto. Non poteva procurarsi prima la consulenza legale?".
Norrie, infatti, aveva usato quel certificato per tutti in tutti gli uffici con cui aveva avuto a che fare, dalla banca alla motorizzazione. Adesso, Norrie chiede delle scuse formali da parte del governo e un risarcimento danni.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara


Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron