Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda ottuT » ven gen 29, 2010 12:55 pm

paciuli ha scritto:
ottuT ha scritto:io posso assicurarti che non ho mai letto discussioni civili come quelle che si sviluppano su questo forum.

A giudicare dai toni ispirati al civile confronto del tuo penultimo messaggio, mi viene da chiedermi cosa si dice negli altri forum... Mi spiace, io trovo queste posizioni inaccettabili, e per quanto mi riguarda denotano da parte di chi le esprime la stessa chiusura mentale che viene da loro attribuita ad altri.

Se è questo il tenore che si vuole dare alle discussioni, allora a quanto pare il qualcuno che deve cambiare aria sono io. Lo dico senza alcun tipo di rancore o vittimismo: semplicemente non mi trovo più bene qui, perciò auguro a chi resta un piacevole e soddisfacente proseguimento :ciao:


Stabbono, nndò vai.
La parole "deficiente" è provocatoria e se proprio vuoi farle le pulci, considera il significato del termine.

E' comunque la mia opinione.
Poi a te te vojo bene, quindi vengo ad inseguirti fuori dalla porta, in questa notte piovosa, e ci baciamoci e ci facciamoci pace.
La pace trappaciuli e ottuT.



PaciuliImmagineottuT
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda souldestroyed » ven gen 29, 2010 1:05 pm

paciuli ha scritto:Perchè, vi do questa ferale notizia, potete stare certi che tra gli amanti appassionati della musica dei Sigur Ros ci sono anche dei ferventi cattolici che si commuovono al cospetto di Papa Ratzinger, ci sono degli elettori del Pdl che pendono dalle labbra di Berlusconi, ci sono persone che non concepiscono il matrimonio o l'adozione da parte di coppie omosessuali, e chi più ne ha più ne metta. E hanno diritto di stare in questo forum come tutti gli altri, senza dover leggere parole che li offendono (e chiaramente senza offendere nessuno a loro volta).


non ci credo e non ci crederò mai a questo.
chi si commuove al cospetto di Ratzinger, chi vota Pdl, chi non riesce a concepire i dirirri di matrimonio e di adozione omosessale a parer mio e scientificamente impossibile che possa arrivare con il suo piccolo cervello a la sua grande superficialità a poter apprezzare e amare un gruppo come i Sigur Ros, che tra l'altro hanno testi di chiaro stampo omosessuale in quanto il cantante è lui stesso omosessuale e non mi sembra che nel caso in questione sia un dettagli irrilevante perché noi tutti sappiamo qui quanto Alex Somers c'entri nella scena musicale e non dei Sigur Ros e di Jonsi. Quindi gente che non arriva ad accettare le stesse persone che fanno un determinato genere di musica, mai potrà apprezzare la musica da loro creata. Questo è un mio parere, i Sigur Ros hanno una musica troppo speciale per poter essere capiti da gente vuota e ignorante, perché è di questo che si parla quando ci si riferisce a stereotipi di persone con le caratteristiche suddette.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda rabanastre » ven gen 29, 2010 2:11 pm

paciuli ha scritto:Nessuno vieta di vomitare odio o disprezzo sulla chiesa, sul papa, su berlusconi, sugli integralisti islamici, su di me o su chi vi pare... semplicemente vi si chiede di non farlo qui. Perchè questo è un forum di musica e non è stato giudicato luogo adatto dai moderatori che hanno concordato il regolamento. Quando si va su temi così "scottanti", che evidentemente infiammano gli animi, si finisce inevitabilmente sullo scontro personale, ed è quello che si vuole evitare.
Perchè, vi do questa ferale notizia, potete stare certi che tra gli amanti appassionati della musica dei Sigur Ros ci sono anche dei ferventi cattolici che si commuovono al cospetto di Papa Ratzinger, ci sono degli elettori del Pdl che pendono dalle labbra di Berlusconi, ci sono persone che non concepiscono il matrimonio o l'adozione da parte di coppie omosessuali, e chi più ne ha più ne metta. E hanno diritto di stare in questo forum come tutti gli altri, senza dover leggere parole che li offendono (e chiaramente senza offendere nessuno a loro volta). Per le discussioni etiche, religiose e politiche ci sono luoghi più adatti, dove nessuno avrà nulla da eccepire su invettive di ogni tipo

qui non si tratta di vomitare o disprezzare determinate cose.... semplicemente si espone un punto di vista argomentandolo in maniera molto diplomatica.. se qualche amante dei Sigur e' religioso e vota pdl che controbbata con altrettante argomentazioni ....... molto semplice!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda Myrkur » ven gen 29, 2010 2:43 pm

Accidenti..ma può un prete dire:"lasciatevi" a due persone che si amano?è coerente con quello che dice la Chiesa ma umanamente parlando con che faccia tosta dici "amatevi l'un l'altro" e poi "lasciatevi"?esiste un amore sbagliato?per me non ha senso.
Avatar utente
Myrkur
Takk Boarder
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom ago 31, 2008 9:57 am

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda Fljotavik » ven gen 29, 2010 3:19 pm

La chiesa cattolica ha purtroppo avuto sempre difficoltà ad accettare la natura umana. Ma come possiamo notare è anche fatta di persone che la pensano diversamente da quel vescovo o da qul prete!
Io sono daccordo con souldestroyed, ma capisco anche Paciuli quando dice che c'è un regolamento che deve essere rispettato. Non credo comunque che souldestroyed abbia offeso qualcuno con le sue parole, anche se stiamo andando verso un campo minato. Cerchiamo magari di argomentare smorzando un pò i toni, nel rispetto di tutte le opinioni!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda Ala Nera » ven gen 29, 2010 4:54 pm

souldestroyed ha scritto:riferimenti troppo espliciti che non offendono comunque nessuno, io non ho mancato di rispetto a nessuna religione, anche se non so perché quel "ancor più grave alla religione"..ho solo detto una cosa che solo a chi è intriso di omofobia potrebbe dare fastidio, non ho usato nemmeno parole volgari riferite al sesso, quindi non vedo di cosa mi si accusi, ho parlato di una cosa prettamente materiale, niente di fedele, religioso e quant'altro


soul non ti stiamo accusando di nulla... stiamo solo dicendo che quello che hai scritto è una mancanza di rispetto nei confronti di chi nella religione ci crede. Mi riferisco in maniera particolare a questa frase:

a Bonaria Burriccu sai come ci andrei? con un ragazzo musulmano gay, me lo farei sull'altare davanti al prete, e ci andrei con una maglietta con scritto GOD IS GAY (che a mio parere è una cosa bellissima, ma che farebbe assatanare il prete stesso).


è un pò pesantina, qualcuno potrebbe offendersi molto. E secondo me il rispetto viene prima di tutto.
poi lo sai soul che ti voglio bene, questo è un discorso a parte ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda Ala Nera » ven gen 29, 2010 4:56 pm

souldestroyed ha scritto:Questo è un mio parere, i Sigur Ros hanno una musica troppo speciale per poter essere capiti da gente vuota e ignorante, perché è di questo che si parla quando ci si riferisce a stereotipi di persone con le caratteristiche suddette.


non è detto che un cattolico o uno che vota Berlusconi sia una persona vuota o ignorante soul... non generalizziamo. ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda carlomatt » ven gen 29, 2010 5:27 pm

Enrico scusa ma non ti seguo, ok, è un forum dedicato ai Sigur Ros ma se questa sezione si chiama OFF TOPIC, un motivo ci sarà. E dire che non bisogna parlare di certi argomenti o criticare le posizioni di alcuni politici (un prete che spara certe stronzate è politica perchè fa da sponda ad altrettante stronzate profferite da politici) non mi sembra che sia la cosa migliore: quello può dire idiozie e vederle pubblicate sui quotidiani, noi, nel nostro piccolo non essendo proprietari di media possiamo solo esternare il nostro dissenso ed il nostro disgusto per gente che ogni santo giorno deve dirci come dobbiamo essere cosa dobbiamo fare e come comportarci.
Io ritengo di avere età ed esperienza sufficiente per non farmi inculcare opinioni da gente che in pubblico dice una cosa ed in privato ne fa un'altra.
"La religione è l'oppio dei popoli", questa frase è stata pronunciata più di centocinquant'anni fa ed è ancora maledettamente valida.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda souldestroyed » ven gen 29, 2010 10:41 pm

secondo me da parte di Paciuli c'è troppo buonismo, in ogni cosa,in ogni argomento che trattiamo, e alla fine non porta a niente, diciamole le cose, almeno qui che siamo persone pensanti e intelligenti, il buonismo non porta a niente, solo a mettere il discorso su un filo precario che non sa ne dove pende ne dove cadrà. Paciuli, anche tu hai le tue idee, freghiamocene in un po' di questo REGOLAMENTO, non c'è la Gestapo a punirci, non scoppia nessuna guerra, non siamo uno stato che deve omologare il cittadino con leggi e norme, siamo un forum, siamo person, dibattiamo, schietti, senza buonismi e moralismi, ovviamente senza offendere nessuno, cosa che ripeto, io non ho fatto in quanto ho detto una cosa che solo a un omofobo può dar fastidio, la religione non la ho mnimamente sfiorata, "god is gay" è una frase stupenda, detta ai suoi tempi da una persona altrettanto stupenda quale Kurt Cobain, che solo chi ha qualcosa contro i gay può vedere come offensiva, e allora lì è in torto marcio in partenza quello che si offende. Farmi un musulmano sull'altare è molto più cattolico che proibirmelo, insomma, Dio vuole l'amore, la mia felicità e il nostro benessere, e se io amo una persona suun altare, se sono felice su quell'altare..anche Dio è felice, ma io parlo di DIO, non di quel dio che serve solo ad arricchire il vaticano e fungere da scudo per nascondere la mafia vaticana e le leggi idiote e anti-cristiane che profssa la chiesa. posso fare tutto il sesso che voglio, con chi voglio, posso amare, fottere, urlare, che se sono felice Dio è con me! ed è questo ciò che i cristiani devono capire, io non credo in dio, ma penso che sia questo lo spirito che debba avere un cattolico : l'amore e la felicità, stop. non una sotomissione costruita su paure e insicurezze verso un dio, non è quello che il dio loro vorrebbe. poi ognuno pensi come vuole.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda Myrkur » sab gen 30, 2010 1:18 pm

...condivido pienamente ma purtroppo un cattolico recita il credo che comprende anche il credere nella Chiesa e in tutto ciò che fa e dice il vaticano...
Avatar utente
Myrkur
Takk Boarder
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom ago 31, 2008 9:57 am

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda souldestroyed » sab gen 30, 2010 4:15 pm

certo, infatti il problema è l chiesa non la religione in sè..lo dice lo stesso don barbero..il vaticano è una disgrazia..ed è giusto parlarne senza peli sulla lingua, almeno qui dove magari chi no sa può imparare e pensare alle cose,e di certo non lo fa se si usano termini gentili e si dicono le cose in modo non incisivo. se così non fosse ilvaticano ora sarebbe già caduto, occorre rappresaglia diplomatica.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda Ala Nera » sab gen 30, 2010 5:39 pm

soul, tu hai perfettamente ragione e condivido in pieno quello che scrivi.

ma tra esternare le proprie opinioni e scrivere quello che hai scritto sopra c'è differenza, non so se capisci quello che voglio dirti.

si può essere critici senza offendere o mancare di rispetto a nessuno, anzi, è il modo migliore per fare una critica costruttiva secondo la mia modestissima opinione. ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda RhumOnTheTable » dom gen 31, 2010 1:42 pm

Sono molto d'accordo con te, Soul, davvero. Morirei per vederti fare quelle cose in chiesa ;)
Il problema è solo uno: una comunità internettiana, più persone con le proprie idee che si riuniscono davanti a uno schermo e scrivono, senza conoscersi, senza essersi mai viste in faccia.
Posso assicurarti che già una volta che ti sei conosciuto con qualcuno del forum, l'approccio diventa molto più facile e capisci la gente quando scrive.
Ed è per questo che l'odiato Regolamento è stato stilato, come in tutti i forum d'altronde, perchè il problema è comune. Non vuole esserci nessuna Gestapo e soprattutto nessuna censura, tanto è vero che i tuoi post non sono stati cancellati (cosa che in altri forum succede peraltro senza avviso ;) ). Dobbiamo però essere consapevoli che l'argomento è borderline, nel senso che è molto sentito sia da una parte che dall'altra e può generare accese discussioni. E qui infatti capisco Paciuli che può esprimere allo stesso modo le sue opinioni. Quello che si chiede è soltanto di tenere una misura delle espressioni che non suscitino fraintendimenti o colpiscano particolarmente le idee degli altri.
Tutto questo per poter continuare a parlare tranquillamente di qualsiasi cosa, senza odiosi interventi moderatori...
Ps: sono sicuro, te lo dico per esperienza vissuta, che le persone che si conosceranno alla prossima convention cambieranno radicalmente il modo di rapportarsi anche nel forum.
Ciao! ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda souldestroyed » dom gen 31, 2010 4:09 pm

Io a cervia non ci sarò, però cercherò di regolarmi lo stesso, ovviamente le cose che penso le dirò, ma mi rapporterò meglio. promesso. ciao a tutti meno che a Fran che è di nuovo sparito :)
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Ci sono cose che voi umani non dovreste nemmeno immaginare..

Messaggioda rabanastre » dom gen 31, 2010 4:10 pm

io non cambiero' mai!

uahauahuahauaaaaaa :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:

non avrete la mia pelle! :cool: :cool: :cool:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron