Omosessualità e società.

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Omosessualità e società.

Messaggioda Fljotavik » lun gen 18, 2010 3:04 pm

Se Jonsi non fosse stato gay non vi sarebbe venuta in mente nessuna battutina da caserma mi sa! Quando io ho postato quella foto devo dire che assolutamente non mi è venuta in mente nessuna battuta nè assonanza! Forse sarò sbagliato io!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda Burriccu » lun gen 18, 2010 5:00 pm

Fljotavik ha scritto:Se Jonsi non fosse stato gay non vi sarebbe venuta in mente nessuna battutina da caserma mi sa! Quando io ho postato quella foto devo dire che assolutamente non mi è venuta in mente nessuna battuta nè assonanza! Forse sarò sbagliato io!


Ma infatti la battuta mi è venuta in mente perchè è gay. Ma non credo ci sia nulla di male, non fare una battuta (non un'offesa) su una persona perchè è gay è una forma di razzismo, secondo il mio punto di vista.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda paciuli » lun gen 18, 2010 5:14 pm

Burriccu ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Se Jonsi non fosse stato gay non vi sarebbe venuta in mente nessuna battutina da caserma mi sa! Quando io ho postato quella foto devo dire che assolutamente non mi è venuta in mente nessuna battuta nè assonanza! Forse sarò sbagliato io!


Ma infatti la battuta mi è venuta in mente perchè è gay. Ma non credo ci sia nulla di male, non fare una battuta (non un'offesa) su una persona perchè è gay è una forma di razzismo, secondo il mio punto di vista.


Sono in parte d'accordo con te, ma a mio parere sarebbe una forma di razzismo non fare una battuta sul suo pessimo accento inglese, o sulle rivoltanti preparazioni di cui si ciba. La battutaccia sulla sessualità invece resta una battutaccia, così come sfottere un obeso perchè non riesce a fare le scale o un nano perchè non raggiunge gli scaffali generalmente non è considerato di buon gusto
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda Burriccu » lun gen 18, 2010 8:28 pm

Il fatto che sull'omosessualità, in italia, non si possa scherzare (ripeto, scherzare, non offendere) senza essere presi per omofobici è l'emblema di quanto siamo culturalmente indietro. Come se dire "sei un tirchio" a un genovese sia una battuta, mentre dirlo ad un ebreo è antisemitismo. Se vi facessero una foto in un campo di patate e mi dicessero: "ecco, lo sapevo che avevi la fissa della patata" vi sentireste offesi? Spero di no. E se l'omosessuale non è diverso dall'etero, il risultato dovrebbe essere lo stesso.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda souldestroyed » lun gen 18, 2010 8:51 pm

mi sembra che si scherzi anche fin troppo, e troppo spesso in modo volgare, e non è certo il modo per un integrazione sociale facile e serena, e questo sia se detto in buona sia che in cattiva fede. è il proprio, forse inconscio e involontario, eterossessismo che porta l'uomo a scherzare sull'omosessualità, e molto spesso per celare la propria insicura sessualità.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda Burriccu » lun gen 18, 2010 9:28 pm

Fammi capire, gli omosessuali e gli eterosessuali sono assolutamente persone identiche, però dobbiamo avere approcci diversi con loro... quindi non li trattiamo come persone identiche. MA scusa, perchè posso fare una battuta su di te perchè sono vegetariano, su rabanastre perchè è un pazzo che studia psicologia, su fede perchè piange spesso, e su jonsi no? Se un cagliaritano bianco mi taglia la strada ad un incrocio mi affaccio dal finestrino gli urlo "brutto stronzo", ma se me lo fa una persona di colore che faccio, gli dico "Suvvia, cerca di essere più accorto che rischi di farti del male"? Ecco, se lo facessi sarei un razzista, perchè ho basato la mia reazione sul colore della pelle.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda souldestroyed » lun gen 18, 2010 10:39 pm

ma hai ragione, il problema infatti non sei tu, è la società, se tu urli brutto stronzo a un ragazzo di colore passi per razzista, causa il fatto che la nostra società è marcia di razzismo, e non c'è sempre l'occasione perché tu ti fermi a spiegare tutto questo tuo ragionamento. quindi è meglio dire "stai attento" e basta senza dire brutto stronzo per non destare in quella persona l'idea di essere stato offeso dato che è quella la prima cosa che pensa e lo so perché lo dicono loro. idem per l'omofobia, dovresti andare a spiegare (a Jnosi ad esempio) che tu pensi che ecc ecc..e per carità, ragioni in modo inpeccabile e molto progressista, ma fin troppo per questi tempi..e il troppo divario di progresso genererebbe incomprensioni.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 10:57 am

Ottima analisi soul. Il superamento dei pregiudizi non da parte del singolo individuo, ma dell'intera società, è una cosa che richiede necessariamente tempi molto lunghi, e giocoforza anche i singoli più "lungimiranti" devono accettare qualche compromesso e rallentare il passo, altrimenti (come nel caso che descrivi) potrebbero essere presi esattamente per l'opposto di quello che sono. Poi ci sono quelli che esagerano in questo senso, e sostengono la tesi che ricacciare indietro gli immigrati clandestini è fargli un favore, perché risparmieranno loro una vita di stenti in Italia. Ma questo è un altro discorso...
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda Burriccu » mar gen 19, 2010 11:02 am

NOn è colpa mia se sono troppo avanti, sono così avanti che quando mi giro indietro vedo il futuro :cool:
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda ottuT » mar gen 19, 2010 11:09 am

Io sono profondamente d'accordo con Burriccu. Il suo ragionamento non fa una griglia, come diceva Frassica. Se la società è arretrata, chi sta "avanti" non può rallentare. Si adeguino gli altri, per dio!
Burriccu, menomale che quando non mi va di scrivere ci sei tu.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 11:21 am

Nel mondo ideale, tante cose sarebbero diverse da come sono. In quello reale, se si vuole remare tutti nella stessa direzione, occorre un po' di attenzione e a volte qualche rinuncia; altrimenti, anziché essere il capofila che traina, rischi di essere solo un cane sciolto che vaga senza meta. Le menti "avanti" sono indispensabili proprio perchè capiscono di esserlo e cercano il modo di farsi raggiungere da più persone possibili (trainandole in avanti), non perchè se ne scappano via e se nessuno le segue fanno spallucce.
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda Burriccu » mar gen 19, 2010 12:19 pm

Minchia non avevo mai pensato di essere una guida spirituale. ora miei discepoli, il vostro idolo ha voglia di birra. Affrettatevi, se volete che continui ad illuminarvi.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 12:34 pm

Mi scuso per il macroscopico off-topic innescato; siccome mi sembra tra l'altro che stiamo virando ulteriormente sul campo della caciara, a maggior ragione proporrei di tornare a parlare del progetto solista di Jonsi ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda carlomatt » mar gen 19, 2010 1:09 pm

Tutta questa canizza per una battuta che viene spontanea e che Burriccu poi non ha fatto, incredibile!
Uno dei più grossi processi alle intenzioni: solidarietà a Roberto ed al politically uncorrect.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda ottuT » mar gen 19, 2010 1:31 pm

Poi, alla fine, c'abbiamo ragione tutti. Quello è importante. Comunque Riceboy Sleeps fa schifo! Anche se non siamo nel topic giusto.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Prossimo

Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron