Omosessualità e società.

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda souldestroyed » ven gen 22, 2010 12:33 am

Ala Nera ha scritto:non credo che il gay pride serva per farsi riconoscere dei diritti o per fare delle lotte sociali..


ma allora cosa ci ha insegnato la storia?? non erano forse lotte sociali per rivendicare e riconoscere i proprio diritti quelle che vedevano la mobilitazione delle masse? degli operai, delle sufragettes, dei migranti, di tutti gli esclusi della società?? non scendevano in piazza proprio come fanno quelle bellissime persone che formano i gay pride?? per me quello si che è un pride, che è una lotta sociale..o forse non lo è perché non ci sono fucili o spranghe di mezzo? no..forse è ancora più lotta anti-sistema quella fatta con bandiere arcobaleni e abiti colorati..
se non la si consedera quella lotta di classe, lotta sociale..allora davvero aveva ragione Malatesta a dire che la storia stava diventando una favola tragica..non volevo crederci..ma davvero poco ha insegnato
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda pamina » ven gen 22, 2010 12:41 am

Io conosco parecchi gay, con alcuni ci lavoro, altri sono miei amici, non ho il minimo pregiudizio, ma trovo che una gay parade non serva a far pensare a chi non capisce o non tollera che non c'è niente di strano in quelle persone, anzi! Le fa sembrare "finte", a me le gay parade ricordano le sfilate di carnevale. E se poi uno si considera tale quale a un etero, perchè deve ostentare la sua sessualità? Secondo me il gay che non sente differenza rispetto agli etero non sente il bisogno di certe cose.
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda souldestroyed » ven gen 22, 2010 12:50 am

pamina ha scritto:Io conosco parecchi gay, con alcuni ci lavoro, altri sono miei amici, non ho il minimo pregiudizio, ma trovo che una gay parade non serva a far pensare a chi non capisce o non tollera che non c'è niente di strano in quelle persone, anzi! Le fa sembrare "finte", a me le gay parade ricordano le sfilate di carnevale. E se poi uno si considera tale quale a un etero, perchè deve ostentare la sua sessualità? Secondo me il gay che non sente differenza rispetto agli etero non sente il bisogno di certe cose.


già il fatto che tu le consideri (superficialmente aggiungerei) delle sfilate di carnevale indica che sei tu che li vedi come dei diversi, come qualcosa di diverso..di..carnevalesco appunto..ed è una cosa orribile..
secondo tu il tuo ragionamento allora partendo proprio dal principio già gli indiani dovevano restare inermi di fronte all'invasione dell'uomo bianco..i neri dovevano stare inermi davanti a quella triste pagina della storia detta Apartheid, le donne dovevano stare inermi davanti alla loro persecuzione in nome della morale cristiana che le additava e le bruciava come streghe..e potrei continuare all'infinito..TUTTI gli emarginati e gli oppressi dovevano stare fermi senza scendere nelle strade a gridare il loro dissenso..tanto..loro erano uguali, erano superiori, facevano i signori e bla bla bla..e bla bla bla restavano comunque oppressi e discriminati..
voglio ricordarti che se sei tu qui, io qui è grazie a un'azione di dissidenza..quale che è stata la Resistenza..e il gay pride non è altro che una resistenza anti-oppressiva a una società lo stesso filo-fascista, lo stesso discriminatoria..
ma alla fine..pensatela come volete..ci si vedrà al prossimo carnevale..e vedrete quanto scherzeremo..e quanto saremo pagliacci
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda pamina » ven gen 22, 2010 12:59 am

Non mi sembra di aver mai visto in alcun tipo di resistenza palloncini, boa di struzzo e quant'altro. O a te è capitato?
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda souldestroyed » ven gen 22, 2010 1:07 am

pamina ha scritto:Non mi sembra di aver mai visto in alcun tipo di resistenza palloncini, boa di struzzo e quant'altro. O a te è capitato?


ah beh..questo si che è un discorso serio..meglio le bombe a mano, le rappresaglie armate e la violenza..si..bellissimo..e poi? ah si poi la polizia spara..la folla risponde con altre armi..ma non lo capisci che la violenza è una cosa orribile, che non è un mezzo che giustifica nessun fine?? cosa insegnerai a tuo figlio?? a picchiare chi li rompe le palle?..bene..guarda..violenza comporta solo violenza..e penso che la vera arma contro un sistema violento come questo sia proprio un palloncino colorato, un fiore o un boa..che dice molto di più, che fa male molto di più te lo assicuro..la vera resistenza è questa, la non violenza..e non sono arrivato di certo io a cercare di farlo capire al mondo fortunatamente..ti cito Gandhi, Martin luther king..mai sentiti nominare??
già il fatto che a te in una lotta colpisca di più che si abbiano palloncini e boa è sicuramente il segno che sono molto più efficaci e significativi di una fottuta spranga piena dell'illusione di spaccare il culo al sistema..
ti consiglio di andarci a un gay pride e di non aprire solo gli occhi per sconcertarti della carnevalata ma di aprire bene anche le orecchie per sentire i discorsi che si fanno che sicuramente sono più sensati di certi che si fanno qui
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda Ala Nera » ven gen 22, 2010 1:08 am

souldestroyed ha scritto:
Ala Nera ha scritto:non credo che il gay pride serva per farsi riconoscere dei diritti o per fare delle lotte sociali..


ma allora cosa ci ha insegnato la storia?? non erano forse lotte sociali per rivendicare e riconoscere i proprio diritti quelle che vedevano la mobilitazione delle masse? degli operai, delle sufragettes, dei migranti, di tutti gli esclusi della società?? non scendevano in piazza proprio come fanno quelle bellissime persone che formano i gay pride?? per me quello si che è un pride, che è una lotta sociale..o forse non lo è perché non ci sono fucili o spranghe di mezzo?


soul, per capire la differenza tra un gay pride e una lotta sociale ti consiglierei di vedere "Milk", un bellissimo e commoventissimo film ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda pamina » ven gen 22, 2010 1:30 am

souldestroyed ha scritto:
pamina ha scritto:Non mi sembra di aver mai visto in alcun tipo di resistenza palloncini, boa di struzzo e quant'altro. O a te è capitato?


ah beh..questo si che è un discorso serio..meglio le bombe a mano, le rappresaglie armate e la violenza..si..bellissimo..e poi? ah si poi la polizia spara..la folla risponde con altre armi..ma non lo capisci che la violenza è una cosa orribile, che non è un mezzo che giustifica nessun fine?? cosa insegnerai a tuo figlio?? a picchiare chi li rompe le palle?..bene..guarda..violenza comporta solo violenza..e penso che la vera arma contro un sistema violento come questo sia proprio un palloncino colorato, un fiore o un boa..che dice molto di più, che fa male molto di più te lo assicuro..la vera resistenza è questa, la non violenza..e non sono arrivato di certo io a cercare di farlo capire al mondo fortunatamente..ti cito Gandhi, Martin luther king..mai sentiti nominare??
già il fatto che a te in una lotta colpisca di più che si abbiano palloncini e boa è sicuramente il segno che sono molto più efficaci e significativi di una fottuta spranga piena dell'illusione di spaccare il culo al sistema..
ti consiglio di andarci a un gay pride e di non aprire solo gli occhi per sconcertarti della carnevalata ma di aprire bene anche le orecchie per sentire i discorsi che si fanno che sicuramente sono più sensati di certi che si fanno qui


Ti pregherei di smetterla di trattarmi come se fossi una brigatista perchè di fatto tu non sai nulla di me. Non sai come penso sia giusto lottare e nemmeno sai per cosa penso valga la pena lottare.
Non mi pare di aver mai visto nè Gandhi nè Luther King (e non sto nemmeno a risponderti riguardo al fatto che io li abbia sentiti nominare o no, ti sottolineo solo l'arroganza e la supponenza che hai usato nel chiederlo) esibirsi con fiori o palloncini o altre cose colorate che a te piacciono tanto per ottenere qualcosa, o tu sì?
Prima o poi ti accorgerai che esiste una cosa chiamata diplomazia, che viene praticata con le parole e il buon senso, non con i boa di struzzo.
Aggiungo infine che se adesso omosessuali, trans o chiunque altro, si possono permettere di sfilare per strada in modo così colorato e festaiolo è solo perchè gran parte di ciò che volevano ottenere l'hanno ottenuto. Se lo fanno è perchè qualche diritto ora viene loro riconosciuto.
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda souldestroyed » ven gen 22, 2010 1:42 am

che non so per cui tu pensi valga la pena di lottare è vero, ma so che di certo tra il novero di cause non c'è quella in questione, o se c'è è molto celato il modo di lotta in cui dovrebbe agire..
per quanto riguarda la diplomazia, mi pare che io qui stia postando parole, frasi, un linguaggio..non arti visive raffiguranti quelle cose tanto colorate che a me piacciono tanto (cit.)..ti informo che tutta questa libertà di sfilare non c'è..perché l'ultimo gay pride è stato guardacaso abusivo perché il sindaco di Roma non aveva dato la disponibilità..ti chiederai..Magari non erano agibili le strade..??..a però il giorno erano agibilissime e autorizzatissime per il corte di forza nuova!!..allora dove sta la tanto libertà, dove sta il diritto ottenuto a manifestare?? non c'è neanche quello..
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda Ala Nera » ven gen 22, 2010 1:52 am

pamina ha scritto:Aggiungo infine che se adesso omosessuali, trans o chiunque altro, si possono permettere di sfilare per strada in modo così colorato e festaiolo è solo perchè gran parte di ciò che volevano ottenere l'hanno ottenuto. Se lo fanno è perchè qualche diritto ora viene loro riconosciuto.


cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

questo è un diritto che ha bisogno di avere un riconoscimento??? :boh:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda paciuli » ven gen 22, 2010 10:38 am

Ala Nera ha scritto:cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

questo è un diritto che ha bisogno di avere un riconoscimento??? :boh:


Beh, se parliamo di ciò che è "teoricamente" giusto o sbagliato, siamo ancora ben lontani da una società vagamente equa. E' pur vero però che, in generale, con le innegabili eccezioni, a livello globale la situazione è in tendenziale miglioramento (un tempo i sodomiti erano addirittura condannati a morte, forse ancora lo sono in certi paesi).

Il concetto che pamina credo volesse esprimere, e col quale sono d'accordo, è che sembra un po' paradossale ostentare con orgoglio la propria diversità, se l'obiettivo è quello di essere considerati uguali a tutti gli altri.
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda ottuT » ven gen 22, 2010 11:04 am

Sono fiero di me. Soul, argomentando in maniera impeccabile, mi ha fatto cambiare idea sui gay pride. Superficialmente, ero contrario per gli stessi motivi di chi è contrario qui e, sempre superficialmente, scartavo le considerazioni che ora fa soul (che erano più o meno le obiezioni che mi autoformulavo, ma un po' peggio). Invece trovo che abbia assolutamente ragione. Dicendo "se lo fanno è perchè qualche diritto ora viene loro riconosciuto" non si tiene di conto di come è stata ottenuta una simile libertà.
Provate a leggere questi post come se non aveste un'opinione in merito, vediamo cosa trovate più credibile.
Vabbè, spero di essermi spiegato, e se così non fosse, chi se ne frega. Il punto è che ho cambiato opinione grazie al confronto. Non è la prima volta che mi succede, ma ogni volta è bellissimo. Mi fa sentire vivo e vi fa sentire utili. Come essere umani. Altrimenti vi odierei.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda ottuT » ven gen 22, 2010 11:10 am

paciuli ha scritto:
Ala Nera ha scritto:cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

questo è un diritto che ha bisogno di avere un riconoscimento??? :boh:


Beh, se parliamo di ciò che è "teoricamente" giusto o sbagliato, siamo ancora ben lontani da una società vagamente equa. E' pur vero però che, in generale, con le innegabili eccezioni, a livello globale la situazione è in tendenziale miglioramento (un tempo i sodomiti erano addirittura condannati a morte, forse ancora lo sono in certi paesi).

Il concetto che pamina credo volesse esprimere, e col quale sono d'accordo, è che sembra un po' paradossale ostentare con orgoglio la propria diversità, se l'obiettivo è quello di essere considerati uguali a tutti gli altri.


Ma non è questo il punto, secondo me. Non credo che vogliano essere considerati uguali agli altri. Io non vorrei mai essere considerato uguale agli altri. Voglio i miei diritti. Non esiste essere umano uguale all'altro, è proprio la diversità che va riconosciuta. Io sono diverso da te, per tua fortuna, ma credo che entrambi possiam dirci più o meno eterosessuali.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda pamina » ven gen 22, 2010 1:11 pm

Ala Nera ha scritto:
pamina ha scritto:Aggiungo infine che se adesso omosessuali, trans o chiunque altro, si possono permettere di sfilare per strada in modo così colorato e festaiolo è solo perchè gran parte di ciò che volevano ottenere l'hanno ottenuto. Se lo fanno è perchè qualche diritto ora viene loro riconosciuto.


cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

questo è un diritto che ha bisogno di avere un riconoscimento??? :boh:

Non passeggiare Fede, sfilare e ostentare, è diverso.
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda pamina » ven gen 22, 2010 1:20 pm

souldestroyed ha scritto:che non so per cui tu pensi valga la pena di lottare è vero, ma so che di certo tra il novero di cause non c'è quella in questione, o se c'è è molto celato il modo di lotta in cui dovrebbe agire..

Il mio modo di lottare contro i pregiudizi nei confronti di queste persone è il semplice fatto di non avere pregiudizi! Non ammiro quelli che sentono il bisogno di una parata per far valere i propri diritti, stimo invece moltissimo quelli che vivono considerando tali diritti già acquisiti! E ti assicuro che ce ne sono tanti!
souldestroyed ha scritto:per quanto riguarda la diplomazia, mi pare che io qui stia postando parole, frasi, un linguaggio..non arti visive raffiguranti quelle cose tanto colorate che a me piacciono tanto (cit.)

Segui il discorso: non mi riferivo a te, ma al modo di lottare di cui stiamo parlando. Io non sto parlando di te, sto parlando dell'argomento della discussione.
souldestroyed ha scritto:perché l'ultimo gay pride è stato guardacaso abusivo perché il sindaco di Roma non aveva dato la disponibilità..ti chiederai..Magari non erano agibili le strade..??..a però il giorno erano agibilissime e autorizzatissime per il corte di forza nuova!!..allora dove sta la tanto libertà, dove sta il diritto ottenuto a manifestare?? non c'è neanche quello..

Non mi chiedo niente, si sa che c'è chi è più tollerante e chi meno, se chi rappresenta il potere a Roma è tra i meno tolleranti non autorizzerà certe manifestazioni. A Bergamo quest'anno è stato eletto il sindaco, è di centro-destra, la festa dell'unità non è stata autorizzata. Non è paragonabile?
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda souldestroyed » ven gen 22, 2010 1:28 pm

pamina ha scritto:
Ala Nera ha scritto:
pamina ha scritto:Aggiungo infine che se adesso omosessuali, trans o chiunque altro, si possono permettere di sfilare per strada in modo così colorato e festaiolo è solo perchè gran parte di ciò che volevano ottenere l'hanno ottenuto. Se lo fanno è perchè qualche diritto ora viene loro riconosciuto.


cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

questo è un diritto che ha bisogno di avere un riconoscimento??? :boh:

Non passeggiare Fede, sfilare e ostentare, è diverso.



:shock: la cosa che mi sorprende è che hai detto pure di avere amici omosessuali.. :boh: ..ma forse anche sull'amicizia, se ne apriamo un thread. ci scontreremmo propabilmente.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron