Frasi indelebili

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Frasi indelebili

Messaggioda alE » mer lug 07, 2010 11:26 pm

Già me la vedo la scena, arrivato lassù, quello che cerca il mio nome nella lista e non lo trova. "Come ha detto che si chiama?" "Novecento." "Nosjinskij, Notarbartolo, Novalis, Nozza..." "È che sono nato su una nave." "Prego?" "Son nato su una nave e ci sono anche morto, non so se risulta lì sopra..." "Naufragio?" "No. Esploso. Sei quintali e mezzo di dinamite. Bum." "Ah. Tutto bene adesso?" "Sì, sì, benissimo... cioè...c'è solo 'sta faccenda del braccio... si è perso un braccio... ma mi hanno assicurato..." "Manca un braccio?" "Sì. sa, nell'esplosione..." "Dovrebbero essercene un paio di là...qual è che le manca?" "Il sinistro." "Ahia." "Sarebbe?" "Ho paura che siano due destri, sa?" "Due bracci destri?" "Già. Nel caso, lei avrebbe problemi a..." "A cosa?" "Voglio dire, se prendesse un braccio destro..." "Un braccio destro al posto del sinistro?" "Sì." "Mah... no, in linea di massima... meglio un destro che niente..." "È quello che penso anch'io. Aspetti un attimo, glielo vado a prendere" "Se mai ripasso fra qualche giorno, le fosse arrivato un sinistro..." "Senta, ne ho uno bianco e uno negro..." "No, no, tinta unita... niente contro i negri eh, è solo questione di..."
Sfiga...
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Frasi indelebili

Messaggioda Hafsòl » ven lug 09, 2010 8:29 am

ottuT ha scritto:il tizio che spompina e chiede scusa è meraviglioso :worthy:


Visto che ultimamente va tanto di moda lamentarsi... "Non mi piace la piega che sta prendendo il forum" :)
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Frasi indelebili

Messaggioda silence » sab lug 10, 2010 2:12 am

Hafsòl ha scritto:
ottuT ha scritto:il tizio che spompina e chiede scusa è meraviglioso :worthy:


Visto che ultimamente va tanto di moda lamentarsi... "Non mi piace la piega che sta prendendo il forum" :)

:ok: :caffè:
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda ottuT » dom lug 11, 2010 10:37 am

COOL troppo numer one :ok:
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Frasi indelebili

Messaggioda silence » dom lug 11, 2010 4:18 pm

ottuT ha scritto:COOL troppo numer one :ok:

SEMPRE :D ! :caffè:
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda silence » dom lug 11, 2010 4:38 pm

"Dicono che è l'ultima canzone. Non ci conoscono, vedi. E' l'ultima canzone solo se lasciamo che lo sia. "
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda Aleinn » mer lug 14, 2010 12:16 pm

Benedetto Croce diceva che fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono solo due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. E quindi io, precauzionalmente, preferisco definirmi un cantautore. (F. De André)
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda Aleinn » mer lug 14, 2010 3:58 pm

Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda ila pila » mer lug 14, 2010 4:41 pm

Aleinn ha scritto:Benedetto Croce diceva che fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono solo due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. E quindi io, precauzionalmente, preferisco definirmi un cantautore. (F. De André)


Questa frase me a ripeteva sempre il mio prof di mate alle superiori, quando ancora non avevo diciotto anni ma già scrivevo poesie (dall'età di 8), e ingenuamente temevo di diventare cretina...per fortuna scrivo ancora!
Avatar utente
ila pila
() Boarder
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar gen 06, 2009 2:50 pm

Re: Frasi indelebili

Messaggioda Aleinn » mer lug 14, 2010 4:44 pm

ila pila ha scritto:
Aleinn ha scritto:Benedetto Croce diceva che fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono solo due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. E quindi io, precauzionalmente, preferisco definirmi un cantautore. (F. De André)


Questa frase me a ripeteva sempre il mio prof di mate alle superiori, quando ancora non avevo diciotto anni ma già scrivevo poesie (dall'età di 8), e ingenuamente temevo di diventare cretina...per fortuna scrivo ancora!


Ho avuto modo di testare la veridicità di questa massima su me stessa..provo a fare il cantautore ma sono a tutti gli effetti un cretino! :)
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda silence » gio lug 15, 2010 2:43 am

"Ha 38 anni Bartleboom, lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare le cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi se non a lei?
Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle in grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle: "ti aspettavo!"
Lei aprirà la scatola e lentamente quando vorrà leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu, si prenderà gli anni, i giorni gli istanti, che quell'uomo prima ancora di conoscerla le aveva regalato.
O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo: "tu sei matto!"... e per sempre lo amerà!" :nono: "favole" xo..quanto intense :shock: oi Baricco..l ador l adorrrr..
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda Aleinn » gio lug 15, 2010 9:43 am

silence ha scritto:"Ha 38 anni Bartleboom, lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare le cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi se non a lei?
Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle in grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle: "ti aspettavo!"
Lei aprirà la scatola e lentamente quando vorrà leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu, si prenderà gli anni, i giorni gli istanti, che quell'uomo prima ancora di conoscerla le aveva regalato.
O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo: "tu sei matto!"... e per sempre lo amerà!" :nono: "favole" xo..quanto intense :shock: oi Baricco..l ador l adorrrr..


s-t-u-p-e-n-d-a.....
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda silence » gio lug 15, 2010 3:57 pm

;) Già !
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda Aleinn » gio lug 15, 2010 4:17 pm

silence ha scritto:;) Già !


Leggendola vengono proprio in mente quelle immagini..ed è impossibile per me non immedesimarmi..
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: Frasi indelebili

Messaggioda silence » gio lug 15, 2010 4:20 pm

Aleinn ha scritto:
silence ha scritto:;) Già !


Leggendola vengono proprio in mente quelle immagini..ed è impossibile per me non immedesimarmi..

..eh..e voglio pure vede :D !?!
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron