Anche i maghi si incazzano

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Anche i maghi si incazzano

Messaggioda carlomatt » gio nov 12, 2009 6:19 pm

Mago Zurlì fa causa all'Antoniano Zecchino d'oro in forse per Tortorella
Lo storico ideatore del programma ha fatto causa per danni morali


Immagine

Nessuno ha ancora sciolto la riserva. In gioco, per la prima volta in più di 50 anni, c'è la partecipazione allo Zecchino d'oro. La presenza di Cino Tortorella alla 52esima edizione della rassegna canora, che andrà in onda in diretta dall'Antoniano di Bologna su Raiuno dal 17 al 21 novembre, da martedì a venerdì dalle 17.00 alle 18.45 e il sabato dalle 17.15 alle 20.00, condotta da Veronica Maya e Paolo Conticini, è in bilico. Dietro all'incertezza sulla presenza dello storico ideatore della rassegna, famoso a grandi e piccini per il suo personaggio di Mago Zurlì, ci sarebbe la causa per danni morali fatta da Tortorella nei confronti dell'Antoniano, nell'aprile scorso.

«SIAMO IN TRATTATIVA» - A spiegarlo è stato il direttore dell'Antoniano, Frate Alessandro Caspoli, oggi a margine della conferenza stampa del programma superando le resistenze a rinfocolare le polemiche dei giorni scorsi. All'incontro era presente anche Cino Tortorella, seduto in prima fila, che dopo essere rimasto muto tutto il tempo, alla fine ha espresso la sua amarezza. «Siamo in trattativa perché Cino ci sia alla 52esima edizione dello Zecchino e faremo di tutto perché sia così. Finora non abbiamo avuto il nulla osta e per questo non è intervenuto alla conferenza. Non cerchiamo di non fare polemica, ma c'è un ostacolo. Il signor Tortorella è in contenzioso legale con l'Antoniano che ha citato per danni morali. Stiamo cercando di risolverlo ma finchè è così non può partecipare».

LA POLEMICA - Da parte sua Tortorella, che ha ceduto tutti i diritti all'Antoniano, spiega di aver fatto causa «perché l'Antoniano ha lasciato che la Rai cancellasse tanti loro programmi per ragazzi, ultima la Festa della mamma. Nessuno ha protestato. Volevo che L'Antoniano si ribellasse contro questi signori». Il danno però ormai è fatto. «Da entrambe le parti c'è interesse - sottolinea Frate Caspoli - a ricomporla questa cosa ma bisogna che gli avvocati si mettano d'accordo. Spero che Tortorella sia con noi martedì prossimo, ma se non ce la faremo quest'anno sarà per il prossimo, la nostra disponibilità è totale». Il capostruttura di Raiuno, Antonio Azzalini, precisa: «Se si risolve il contenzioso legale cominceremo a negoziare prima io non posso trattare con Tortorella» ma qui si accende la polemica che si voleva evitare. «Chi ha detto che Tortorella non ci sarà allo Zecchino d'Orio perché è vecchio e superato?» incalza l'ideatore dello Zecchino d'Oro rivolgendosi ad Azzalini. «Ho detto - spiega Azzalini - che lei è un monumento tv. Quando avevo cinque anni la vedevo con la calzamaglia nera fare il Mago Zurlì. Ora ho quasi cinquant'anni e tra un po' vado in pensione e lei è ancora qui». «Ho l'età del Papa e del Presidente della Repubblica - replica Tortorella, 77 anni - e non ho la badante e il morbo di Parkinson. Ho chiesto alla Rai di poter fare quello che ho sempre fatto fino all'anno scorso e mi dite che sono vecchio. È la prima volta che mi trovo messo fuori».
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Anche i maghi si incazzano

Messaggioda Ala Nera » gio nov 12, 2009 7:18 pm

ormai siamo diventati la società delle polemiche.

si fa polemica per qualsiasi cosa.

uff :wall:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Anche i maghi si incazzano

Messaggioda carlomatt » ven nov 13, 2009 12:12 pm

Sì ma il Mago Zurlì è coetaneo di Mago Merlino, quello de "La spada nella roccia". Gli ultrasettantenni devono stare in pensione, tutti!! :D
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Anche i maghi si incazzano

Messaggioda rabanastre » ven nov 13, 2009 1:32 pm

carlomatt ha scritto:Sì ma il Mago Zurlì è coetaneo di Mago Merlino, quello de "La spada nella roccia". Gli ultrasettantenni devono stare in pensione, tutti!! :D



potrebbe essere vero :caffè: ...

.... cmq ho sentito che la maga Mago' sta organizzando le brigate magiche ..... quindi :paura: :paura: :blink:

ATTENZIONE!!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Anche i maghi si incazzano

Messaggioda Ala Nera » sab nov 14, 2009 5:15 pm

carlomatt ha scritto:Sì ma il Mago Zurlì è coetaneo di Mago Merlino, quello de "La spada nella roccia". Gli ultrasettantenni devono stare in pensione, tutti!! :D


:lol: :lol: :lol: :lol:

devono lasciare il lavoro a noi giovani!!!
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara


Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron