Il Signor Viaggio

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Il Signor Viaggio

Messaggioda rabanastre » lun ago 17, 2009 5:46 pm

Anni or sono il signor Viaggio arrivo ad una conclusione, la conoscenza di se stessi passava attraverso gli altri. Il signor Viaggio era un uomo semplice, senza molte pretese. Viveva in un piccolo paesino, Argorossa, nella valle di Sugo! Sposato, tre figli, carpentiere, qualche sigaretta, caffe al bar prima di riprendere il lavoro al pomeriggio, la domenica intoccabile incollato alla poltrona sintonizzato nel canale sportivo grazie allo scettro del potere, il telecomando!.Una persona normalissima, in apparenza! Il signor Viaggio faceva tutto quello che i suoi amici , parenti, vicini facevano. Era normale, omolagato!un giorno, tornando a casa, riflettendo sulle sue abitudini, sulla sua routine giornaliera, capi che tutto cio che faceva , tutte le sue azioni, i suoi hobby ,il suo piatto preferito erano in funzione degli altri. Tutto il suo mondo era dipendente, tutto il suo mondo era il semplice e mero risultato degli esseri che lo circondavano!Dapprima ne fu molto turbato, si senti imprigionato, un galeotto in una enorme prigione,si enorme ma pur sempre una prigione!sentiva che il suo mondo non fosse suo, in realta non lo era mai stato! Se stesso non era se stesso, ma una sinergia causale di azioni altrui! Posseduto da una qualcosa di opprimente!Poi… con calma, riflettendo capi che tutto cio poteva cambiare! Capi che la conoscenza di se stessi passava attraverso gli altri, e l’unico modo per capirsi fino in fondo, in tutte le sfaccettature possibili era quello di venire a contatto con piu persone possibili nelle piu disparate situazioni! Il Signor Viaggio decise di partire alla scoperta di nuovi paesaggi, nuove situazioni, di nuove problematiche, di nuove persone, alla scoperta di se stesso! Il viaggio ormai, non era altro che una forma di conoscenza di auto definizione! Il viaggio nasconde in qualsiasi momento aspetti positivi.Il signor Viaggio capi, che il suo non fosse una un viaggio “normale”, bensi una rinascita’, una rivelazione!
Dopo qualche settimana di decisoni, ripensamenti, paure, decise di lasciare Argorossa.Riempi il fagotto coe le 3 o 4 cose indispensabili e parti! Impiego un intero giorno di cammino per lasciare la Val di Sugo, la sua valle, piena di pomodori succosi,famosi in tutto il regno!Il signor Viaggio viaggio per tre anni visitando i luoghi piu estremni di tutto il regno, conobbe moltissime persone, si trovo in situazioni inimmaginabili, bellissime e pericolosissime! Fu in grado di superare tutte le piu disparate situazioni e strinse qualche forte legame di amicizia!Ma….. alla fine di quei tre anni, capi che era il momento di tornare a casa, ne senti il bisogno, la necissita di ritrovare i suoi cari, di ritrovare i suoi amici, la sua valle, i suoi pomodori!Se il signor Viaggio divento un uomo migliore, nessuno lo sa, sicuramente divento una persona soddisfatta di se stessa, una persona serena! Disse “grazie a me stesso, passando attraverso l’altro o trovato me stesso!”


:shock: :shock: :wall: :wall: :ciao: :ciao: :blink: :blink: :stelle: :stelle: :piange: :piange: :rolleyes: :rolleyes:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda fjórir » lun ago 17, 2009 6:01 pm

ennesimo boccadoro hessiano, il quale è già mooolto ripetitivo in sé...


ma soprattutto...perché non hai riempito il post di punti di sospensione e faccine, presenti solo alla fine? :(
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:47 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda rabanastre » lun ago 17, 2009 6:30 pm

fjórir ha scritto:ennesimo boccadoro hessiano, il quale è già mooolto ripetitivo in sé...


ma soprattutto...perché non hai riempito il post di punti di sospensione e faccine, presenti solo alla fine? :(



e' un complimento ....oooooo un insulto ??? :shock: :piange: :stelle: :stelle: :piange:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda fjórir » mar ago 18, 2009 5:27 pm

non è di certo un apprezzamento in quanto io detesti hesse..
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:47 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda rabanastre » mar ago 18, 2009 6:02 pm

chi e' hesse? :shock: :blink: :blink: :blink: :ferito: :blink: io conosco solo issu, in dialetto!

hesse... che dialetto e' ??? che zona?? :blink: :blink: :shock: :shock: :blink: :shock: :stelle: :stelle:


uahauahaaauhauhaaa!!!!!!!!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda Fran » mar ago 18, 2009 6:13 pm

fjórir ha scritto:ennesimo boccadoro hessiano, il quale è già mooolto ripetitivo in sé...


ma soprattutto...perché non hai riempito il post di punti di sospensione e faccine, presenti solo alla fine? :(


...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda Fran » mar ago 18, 2009 6:14 pm

rabanastre ha scritto:chi e' hesse?


:bigclap:
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda fjórir » mer ago 19, 2009 4:06 pm

Fran ha scritto:
fjórir ha scritto:ennesimo boccadoro hessiano, il quale è già mooolto ripetitivo in sé...


ma soprattutto...perché non hai riempito il post di punti di sospensione e faccine, presenti solo alla fine? :(


...

loquace :ok:

cos'è, hesse ti piace tanto?
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:47 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda rabanastre » mer ago 19, 2009 8:40 pm

forse ti riferisci alla hesse lunga.. la catena di supermercati ???

mi sobbalza solo questa nella testa.......insieme chiaramente al pancotto!! :stelle: :stelle: :shock: :shock: :shock: :shock:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda Fran » mer ago 19, 2009 11:02 pm

fjórir ha scritto:
Fran ha scritto:
fjórir ha scritto:ennesimo boccadoro hessiano, il quale è già mooolto ripetitivo in sé...


ma soprattutto...perché non hai riempito il post di punti di sospensione e faccine, presenti solo alla fine? :(


...

loquace :ok:

cos'è, hesse ti piace tanto?


ennesima boccadipietra, la quale già mooolto avvelenata in sé...

ma soprattutto...perchè non hai evitato di scrivere il post in questo modo così antipatico, anziche scriverlo e mettere la faccina triste alla fine? : )

no, Hesse non mi piace tanto, però i puntini di sospensione significavano quello che ho scritto su... :)

rabanastre ha scritto:forse ti riferisci alla hesse lunga.. la catena di supermercati ???


:bigclap: :bigclap: :bigclap:
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda fjórir » gio ago 20, 2009 9:56 am

miiii fran, facciamo pace? :) non potevi pretendere che da tre puntini io capissi, poi il mio non l'ho trovato così cattivo come commento..
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:47 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda Fran » gio ago 20, 2009 1:11 pm

miiii fran, facciamo pace? :)

miiii, non abbiamo neanche iniziato a litigare che già vuoi far pace? :)

:lol: tranquilla non ti stavo attaqccando... è che effettivamente era un pò cattivetto il tuo post, eh?
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda fjórir » gio ago 20, 2009 6:56 pm

Fran ha scritto:
miiii fran, facciamo pace? :)

miiii, non abbiamo neanche iniziato a litigare che già vuoi far pace? :)

:lol: tranquilla non ti stavo attaqccando... è che effettivamente era un pò cattivetto il tuo post, eh?

ma no dai, non volevo essere cattiva nè tantomeno umiliare rab, che mi sta simpatico

sarà la frustrazione di aver letto tanti romanzi di formazione su questo tipo, fra cui tante opere di hesse una dietro l'altra che pregiudica i miei post :D


riguardo le faccine ero veramente dispiaciuta, senza di esse i suoi post perdono la classica briosità, tipica di rabanastre
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:47 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda Fran » gio ago 20, 2009 8:04 pm

riguardo le faccine ero veramente dispiaciuta, senza di esse i suoi post perdono la classica briosità, tipica di rabanastre


ciò praticamente puoi scrivere anche un libro "I Forumisti di Sigurros.it" perchè ci conosci più di noi stessi. :lol:
tipica di rabanastre... :D
beh visto che ci conosci così bene credo che saprai anche perchè ha scritto un migliaio di parole senza usare nemmeno una faccina...
ora capisco il senso della tua frase
ma soprattutto...perché non hai riempito il post di punti di sospensione e faccine, presenti solo alla fine? :(

ti avevo fraintesa, ma scusa, non pensavo che ci conoscessi già, ceredevo fosse un commento "da esterna" :)
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Il Signor Viaggio

Messaggioda fjórir » gio ago 20, 2009 8:38 pm

non lo so il perché...
comunque leggendosi uno ed un solo topic un'idea di come scrive rabanastre, te la fai.... non è che ho letto tutto l'archivio del forum....
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:47 pm

Prossimo

Torna a Endalaust Off

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron