Questo mondo non va bene, che ne venga un altro

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Questo mondo non va bene, che ne venga un altro

Messaggioda RhumOnTheTable » ven giu 04, 2010 10:28 am

souldestroyed ha scritto:serve la distruzione e la rinascita

...e magari, dal pulpito della propria poltrona e tastiera incazzarsi perchè qualcun altro si prende l'onere e il coraggio di distruggere, e poi fare la stessa cosa perchè qualcun altro lo sta facendo rinascere....

Così è troppo facile.....

Oltre ad essere pura utopia, questo è uno degli slogan più tristi che si possa sentire: è la resa incondizionata.
Il mondo migliora se ognuno di noi fà il proprio piccolo ogni giorno, in tutte le sue azioni, e mette in pratica ciò in cui crede. Ora uno slogan lo dico io: libertà è partecipazione.
E' la cosa più difficile, ma quella giusta.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda volo silente* » ven giu 04, 2010 10:53 am

quoto totalmente. non sono mai stato un catastrofista, anzi, penso che la differenza la facciano sempre le piccole cose, cioè i gesti individuali. direi che l'obiettivo dovrebbe essere quello di promuovere e diffondere le pratiche virtuose. ho fiducia nelle persone, in alcune almeno. sono certo che certe proposte per migliorare il mondo possano essere recepite. basta vedere come la maggior parte dei paesi nordici vive il rapporto con la terra e le risorse naturali da essa derivanti. se da qualche parte si fa, penso che mutatis mutandis si possa fare anche altrove. certo, poi ci vorrebbe pure una classe dirigente ben disposta, e questo purtroppo è un tasto molto dolente...
i
Immagine
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda RhumOnTheTable » ven giu 04, 2010 11:12 am

volo silente* ha scritto:certo, poi ci vorrebbe pure una classe dirigente ben disposta, e questo purtroppo è un tasto molto dolente...

Ed è qui che casca l'asino (non ce l'ho con te, sia chiaro).
La classe dirigente altro non è che l'espressione delle persone che gli danno credito e fiducia. Non ci sono cazzi!
Se a Ceppaloni alle elezioni regionali la moglie di Mastella prende 20.000 voti, la colpa non è della classe dirigente.
Se a Brescia il figlio di Bossi prende 15.000 voti, non è colpa nè della classe dirigente e nè del figlio di Bossi.
Se la maggior parte degli italiani è abituato a vedere la vita come la possibilità di continue scorciatoie, di passare avanti agli altri persino nelle cose più semplici come una normale fila alla posta nonostante i bigliettini, il bisogno continuo di "svoltare", di inciuciare, è normale che vedano queste persone come esempio e non come la rovina.
Tutto questo l'ha generato la mancanza di partecipazione alla vita attiva e sociale. Si dice che i politici sono vecchi matusalemme, ma io che frequento sindacati e partiti ad un certo livello posso assicurarti che quelli stanno lì perchè c'è poco ricambio giovanile. Forse stanno tutti da qualche parte intenti a darsi le bottigliate sui coglioni alla Tafazzi e non puoi capire quanto mi dispiaccia.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Hafsòl » ven giu 04, 2010 11:52 am

Non mi sento personalmente una sostenitrice della distruzione e dell'azzeramento totale, nè un profeta dell'Apocalisse (anche se penso che forse certe Cassandre sono comunque importanti per scuotere e risvegliare le nostre coscienze sclerotizzate). Per questo mi ritrovo di più nella linea di Rhum e Volo.
Anche se tanti tentativi di porre rimedio allo sfacelo ambientale sono miseramente falliti (v. Copenaghen), anche se i governi di mezzo mondo sono praticamente paralizzati nelle proprie scelte dagli interessi personali, delle lobby e dei grandi gruppi economici mondiali, continuo comunque ad avere fondamentalmente fiducia nell'uomo e nelle nuove frontiere che si stanno aprendo (della ricerca scientifica ma anche più in generale della cultura e dei nuovi costumi che si stanno diffondendo).
Con questo non intendo dire che ho fiducia cieca nella tecnologia e nel progresso o nell'insana smania dell'uomo di dominio sulla natura: non dobbiamo infatti dimenticare la nostra condizione di piccoli uomini che in realtà, a mio parere, non dominano proprio niente (Eyjafjallajökull insegna).
Ma ormai, considerando la situazione catastrofica in cui ci ritroviamo, siamo come bambini che giocano con i cocci di una bottiglia.
E stiamo rischiando di farci seriamente male: in questo gioco potremmo almeno, tanto per iniziare, guardare come giocano i bambini più grandi di noi (v. certi modelli "virtuosi" che nei Paesi nordici sono una realtà già da anni).
Comunque trovo questa discussione molto interessante :ok:
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda rabanastre » ven giu 04, 2010 12:08 pm

dove lo hai copiato questo intervento!?? :stelle: :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Hafsòl » ven giu 04, 2010 12:25 pm

rabanastre ha scritto:dove lo hai copiato questo intervento!?? :stelle: :stelle: :stelle:

Te lo dico in privato, Rabanastre (ovviamente solo se posso comunque confidare nella tua omertà)
;)
Naturalmente sono consapevole del fatto che, in questo caso, il tuo silenzio avrà un prezzo ;)
Ma possiamo metterci daccordo :cool:
Dietro un mare di nuvole
e disegna arcobaleni...
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda volo silente* » ven giu 04, 2010 12:31 pm

il concerto di Roger Waters? 58 euro, con mastercard. andare al raduno di sigurros.fi? dipende se vai in treno o in macchina, diciamo in media 35 euro, sempre con mastercard. sparare cazzate in mp con rabanastre? non ha prezzo!!!
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda Hafsòl » ven giu 04, 2010 12:42 pm

volo silente* ha scritto:il concerto di Roger Waters? 58 euro, con mastercard. andare al raduno di sigurros.fi? dipende se vai in treno o in macchina, diciamo in media 35 euro, sempre con mastercard. sparare cazzate in mp con rabanastre? non ha prezzo!!!

:lol: :lol: :lol:
:ok:
Dietro un mare di nuvole
e disegna arcobaleni...
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda rabanastre » sab giu 05, 2010 9:47 am

volo silente* ha scritto:il concerto di Roger Waters? 58 euro, con mastercard. andare al raduno di sigurros.fi? dipende se vai in treno o in macchina, diciamo in media 35 euro, sempre con mastercard. sparare cazzate in mp con rabanastre? non ha prezzo!!!

no no un prezzo ce l'ha...... sono 26 euro piu iva ( e ivga merita) cada ora!

sono aperte le iscrizioni!

ah rita ancora non mi hai detto n iente in privato! aspetto notizie riguardo l'intervento copiato!
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Hafsòl » sab giu 05, 2010 10:54 am

rabanastre ha scritto:

no no un prezzo ce l'ha...... sono 26 euro piu iva ( e ivga merita) cada ora!

sono aperte le iscrizioni!

ah rita ancora non mi hai detto n iente in privato! aspetto notizie riguardo l'intervento copiato!

Tu prima dimmi quanto vuoi per il tuo silenzio :cool:
Dietro un mare di nuvole
e disegna arcobaleni...
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda RhumOnTheTable » dom giu 06, 2010 12:15 am

E' vero. Che venga un altro mondo perchè questo è andato in OT :D
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Aleinn » mar lug 20, 2010 10:07 pm

volevo un vostro parere per capire se sono io pirla..oppure c'è davvero qualcosa che non va...
l'argomento è molto più terra terra di quelli finora trattati su questo topic..
La faccenda della marea nera..quella cacchio di falla nella crosta terrestre dalla quale continua a fuoriuscire petrolio da ormai 2 mesi..secondo voi...è possibile che non si sia ancora riusciti a tapparla?
continuano a effettuare esperimenti, sventolare vittorie e poi 2 giorni dopo fallimento..
i russi hanno suggerito la bomba atomica..secondo voi?
Secondo me c'è qualcosa di strano..nel senso..abbiamo costruito delle opere architetturali incredibili..riusciamo a comandare apparecchiature elettroniche con la forza del pensiero..e non riusciamo a tappare un cazzo di buco??
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Aleinn
Takk Boarder

Messaggioda ottuT » mer lug 21, 2010 10:17 am

Vendi macchina e motorino e ne riparliamo. Certo che non credo che la Bp abbia interesse a riversare petrolio nel mare piuttosto che nelle nostre auto. Comunque sia tutti colpevoli e impotenti, e anche un po' pirla. Compreso tu.
ottuT

Messaggioda Aleinn » mer lug 21, 2010 10:39 am

ottuT ha scritto:Vendi macchina e motorino e ne riparliamo. Certo che non credo che la Bp abbia interesse a riversare petrolio nel mare piuttosto che nelle nostre auto. Comunque sia tutti colpevoli e impotenti, e anche un po' pirla. Compreso tu.

Se potessi e avessi una valida alternativa per sopravvivere lo farei...non sono ancora pronto per una vita "into the wild"...e nemmeno tu.
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Aleinn
Takk Boarder

Messaggioda ottuT » mer lug 21, 2010 11:57 am

Se utilizzi un registro di comunicazione diverso dal mio ti capisco lo stesso e rischi anche di far capire chi sei. Io comunque ho letto il libro, visto il film 4 o 5 volte e so l'album a memoria, sure as Iam breathing, sure as i'm sad . Penso di esser pronto per into the wild.
ottuT

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off