la verità ti fa male?

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: la verità ti fa male?

Messaggioda souldestroyed » ven ott 16, 2009 1:06 pm

jonsi house ha scritto:Scusate, ma se un leone facesse vedere ai figli leoncini, come lui azzanna, squarta e dilania una gazzella.... i cuccioli
diventano di colpo erbivori?

La risposta più stupida che potevo sentire...
Potrei controbatterla in mille modi ma è inutile, lascio perdere direttamente
chi ha scritto questa risposta penso non abbia visto interamente il video..dato che alla fine c'è una sorta di saggio che parla della fame del mondo, dei consumi e della salute umana in merito alla carne..
non pretendo che gli uomini siano tutti sensibili dinanzi alle torture di animali...
ma almeno sensibili alla gente che muore di fame...
ma vabbè...continuiamo a sterminare nel silenzio e nella voluta ignoranza esseri innocenti, continuiamo a farlo con le solite idee stupide e inutili che ci fanno credere delle catene alimentari, delle proteine essenziali della carne, della NORMALITA'.
Per quanto mi riguarda questo thread (o come si dice) lo si può anche chiudere...
ho provato ad aprire un argomento del genere convinto che almeno certa gente che consideravo sensibile (dato che il mio pensiero in merito a coloro che ascoltano questa musica è questo) potesse capire e ragionarci su invece ho visto che c'è gente che non ha capito niente e che continua ancora a fare i soliti discorsi inutili.
Inutile mi si dica SEI DI PARTE...certo che sono di parte..non si tratta di una possibilità di scelta che porta due cose indifferentemente positive e giuste..si tratta di una scelta quella di nutrirsi di carne oggettivamente sbagliata e il video penso sia una conferma abbastanza chiara.
Comunque...ognuno ha una coscienza
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda rabanastre » ven ott 16, 2009 1:30 pm

il problema...... e' che il mixer e' sbagliato....!!!!

non potete mettere insieme alimentazione ,coscienza massacro indiscriminato di animali , economia sfruttamento di altri esseri umani, ecc !!!! e' completamente sbagliato..... o vanno affrontati con un approccio diverso .. tutto qua !

... come al solito soulo destroyed se qualcuno la vede in maniera differente dalla tua .. parti con la paternale dicendo che ...... etc etc! da quando se0 comparso in questo forum( e a me ha fatto molto piacere davvero ) che cerco di farti capire... sta cosa ...... !!

ottuT quanto a te ....... lascio perdere !!!
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda ottuT » ven ott 16, 2009 1:50 pm

rabanastre ha scritto:il problema...... e' che il mixer e' sbagliato....!!!!

non potete mettere insieme alimentazione ,coscienza massacro indiscriminato di animali , economia sfruttamento di altri esseri umani, ecc !!!! e' completamente sbagliato..... o vanno affrontati con un approccio diverso .. tutto qua !

I problemi molto spesso, non sempre, sono collegati. Ti invito ad informarti se non l'hai fatto prima di oggi.

rabanastre ha scritto: ottuT quanto a te ....... lascio perdere !!!

Tanto non mi fai arrabbiare, desisti. Se ti vedo ti riempio comunque di baci.
ottuT

Messaggioda jonsi house » ven ott 16, 2009 2:16 pm

souldestroyed ha scritto:dato che alla fine c'è una sorta di saggio che parla della fame del mondo, dei consumi e della salute umana in merito alla carne..

Credo che la fame del mondo non dipenda dal consumo di carne dei paesi che non la soffrono (la fame).
La fame del mondo è purtroppo esistente soprattutto in funzione della ricchezza e della supremazia altrui.
Basterebbe ciò che tutti noi buttiamo nell'immondizia in un giorno, per sfamare il resto dell' umanità per anni.
Vorrei che fosse tutto cosi semplice, ma non lo è. E non lo sarà mai.
Si potrebbero mandare i video di come ciò che indossiamo e usiamo quotidianamente sia nato dallo sfruttamento e schiavizzazione di altri esseri umani.
Fermare il mondo, non serve a nulla. Il problema va risolto altrove.
Detto questo, penso che moltissimi vegetariani siano in ottima fede.
Altri lo facciano perchè l'esserlo, vegetariani, sia conveniente per se stessi.
Se mangiare frutta e verdura facesse diventare obesi, la metà degli erbivori smetterebbe di esserlo.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda rabanastre » ven ott 16, 2009 2:49 pm

ottuT ha scritto:

I problemi molto spesso, non sempre, sono collegati. Ti invito ad informarti se non l'hai fatto prima di oggi.

rabanastre ha scritto: ottuT quanto a te ....... lascio perdere !!!

Tanto non mi fai arrabbiare, desisti. Se ti vedo ti riempio comunque di baci.

peccato volevo farti arrabbiare.. ma sei piu intelligente quanto pensassi :P :P

.. per quanto riguarda l'informarsi.. io sono molto bene informato...... tranquillo...... sopratiutto per quanto riguarda la fame nel mondo.... e sfruttare gliu essere umani !!!! non sto qui a snoccialore tutti i corsi e percosrsi e viaggi sotto questo puntoi di vista !!!!!!

quindi ti ripeto .... non vanno affrontati insieme...... il problema della fame nel mondo con essere vegetariani e l'uccisione di animali ecc ecc...... !!!!! sono due problemi momto differenti !!!!!

se poi vogliamo parlare dell'essere umano come un un essere vivente votato ala distruzione e al male. ne parlammo quanto vuoi....... a riguardo ho scritto anke una tesi !!!

auguri !
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda souldestroyed » ven ott 16, 2009 4:29 pm

... come al solito soulo destroyed se qualcuno la vede in maniera differente dalla tua .. parti con la paternale dicendo che ...... etc etc! da quando se0 comparso in questo forum( e a me ha fatto molto piacere davvero ) che cerco di farti capire... sta cosa ...... !!

ottuT quanto a te ....... lascio perdere !!!

Ah si sei la mia guida spirituale..il mio maestro Zen...scusa Rabby ( :lol: ) hai ragione ma mi prendono proprio certe cose..cerca di capirmi!!! non sopporto la finta tolleranza..o la tolleranza quando non ci PUO' essere..è come se uno dice..IO SONO NAZISTA E OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE..no!! non posso tollerarlo..perchè la sua libertà di essere nazista sta nascendo nel momento in cui la mia libertà muore perchè viene schaicciata dalla sua intolleranza (nazista)..stesso discorso per gli animali..li privi di libertà uccidendoli nel momento in cui ti nutri di essi.. quindi io non lo tollero personalmente perchè amo gli animali..ne ho, ne aiuto anche col volontariato, mi batto da quando avevo 15 anni per i loro diritti per la loro libertà ecc..quindi se cado nel paternalismo (e so di caderci) perdonami..so che lo faccio e ho capito che da quando sono nel forum tu mi hai sempre cercato di informare su ciò..per migliorarmi..ma a volte si agisce per impulso, specie nelle cose a cui si tiene e per le quali davvero si darebbe tutto nel combatterci assieme..non prendertela :D
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda rabanastre » ven ott 16, 2009 5:41 pm

mmmmm..... :shock: :shock: :blink: :blink: ........... :paura: :caffè: ... ok :ok: :ok:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Fran » sab ott 17, 2009 10:07 pm

souldestroyed ha scritto:La risposta più stupida che potevo sentire...

pamina ha scritto:Questa frase merita il premio per il post più fuori luogo della storia. E "fuori luogo" è un eufemismo.

dopo di queste sei ufficialmente il più stupido del forum. per entrambi.
ma per me sei il più intelligente che fa le domande più stupide del forum. e sappiamo entrambi perchè le fai in ambedui i casi.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda rabanastre » sab ott 17, 2009 10:28 pm

???????????????????????????????????????????????????
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda jonsi house » dom ott 18, 2009 12:23 am

:nono:
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Myrkur » dom ott 18, 2009 1:56 pm

Ehm...sono un tantino di parte pure io perchè non mangio carne e pesce da quasi sei anni ormai...non sono riuscita ad andare oltre i 5 secondi di video perchè mi fa venire la nausea però c'è da dire che non tutti ammazzano per il gusto di ammazzare o con dei metodi assolutamente incivili:c'è anche chi lo fa nel rispetto dell'animale che ha davanti. Non tutti possono essere vegetariani, tanto meno vegetariani stretti, ma non per questo possono essere ritenuti dei pazzi assassini solo perchè amano mangiarsi una bella bistecca ogni tanto. Io mi incazzo come una iena quando trovo una volpe morta davanti la porta della casa di montagna perchè mi chiedo se davvero quel cacciatore che le ha sparato avesse la necessità di farlo..mi chiedo che cosa ci abbia guadagnato visto che non si è neppure preso il suo trofeo...però non me la prendo con i miei amici se mangiano un piatto di tagliata...c'è una bella differenza tra le due cose per me...
Myrkur
Takk Boarder

Messaggioda souldestroyed » dom ott 18, 2009 7:52 pm

Myrkur ha scritto:Ehm...sono un tantino di parte pure io perchè non mangio carne e pesce da quasi sei anni ormai...non sono riuscita ad andare oltre i 5 secondi di video perchè mi fa venire la nausea però c'è da dire che non tutti ammazzano per il gusto di ammazzare o con dei metodi assolutamente incivili:c'è anche chi lo fa nel rispetto dell'animale che ha davanti. Non tutti possono essere vegetariani, tanto meno vegetariani stretti, ma non per questo possono essere ritenuti dei pazzi assassini solo perchè amano mangiarsi una bella bistecca ogni tanto. Io mi incazzo come una iena quando trovo una volpe morta davanti la porta della casa di montagna perchè mi chiedo se davvero quel cacciatore che le ha sparato avesse la necessità di farlo..mi chiedo che cosa ci abbia guadagnato visto che non si è neppure preso il suo trofeo...però non me la prendo con i miei amici se mangiano un piatto di tagliata...c'è una bella differenza tra le due cose per me...

ah è vero che oggi c'è pure il pensiero della "morte gentile"...cosa vuol dire? muore comunque..
legalizziamo gli assassini umani che vedono le uccisioni indolori allora..se ha sparato a sangue freddo lasciamo l'assassino libero invece se ha infierito lentamente provocando sofferenza diamogli l'ergastolo..boh..
i tuoi amici..loro certo non sono i diretti colpevoli..sono però gli "utilizzatori finali"..cambia qualcosa? non uccidono fisicamente ma finanziano le uccisioni..mettiamo in galera i sicari ma non i mandanti degli omicidi allora..
la differenza è praticamente inesistente a parer mio..
comunque complimenti..6 anni vegetariana.. :ok: :)
souldestroyed

Messaggioda Myrkur » mar ott 20, 2009 7:15 pm

beh ho il terrore di vedere le mie analisi...ho rinunciato al the verde perchè riduce l'assorbimento del ferro e ad un sacco di altre cose...ma se dovessi scoprire di essere fortemente anemica rinuncerei alla mia follia vegetariana...e conoscendo i rischi che corro non posso certo chiedere a chi mi è vicino di seguire il mio esempio, anche perchè non è facile (specialmente quando sei invitato a cena da qualcuno...)e ti garantisco comunque che non tutti sono sensibili alla vista di un animale morto anzi direi che sei fortunato se trovi qualcuno che non ti prende per il culo perchè sei vegetariano..
comunque per me vuol dire molto sapere che in un allevamento gli animali non sono trattati di merda enon come nel video che hai postato(di cui ho visto 5 secondi circa)..
Myrkur
Takk Boarder

Messaggioda Fran » mar ott 20, 2009 9:55 pm

la visione di Mykur è decisamente migliore (per me) e sicuramente più moderata.
comunque non credo che ci siano dei reali cali, o addirittura rischi, come scrivi, nell'essere vegetariano. lessi che in natura esistono, carne a parte, tutte le cose che sono presenti nella carne. del resto, gli animali diventano quello che mangiano, e prima o poi qualcuno deve avere acquisito quella sostanza da qualcosa di "erbivoro" che ha mangiato solo erba. per cui anche non mangiando carne, puoi condurre una vita normalissima, senza pericoli. anche essendo vegani, puoi trovare tutto quel di cui hai bisogno senza mangiare un solo uovo, e senza ingerire un goccio di latte. certo, trovare determinate vitamine può essere molto difficile ed è chiaro che è molto più semplice e meno costoso che mangiare carne e latticini. se sai bilanciare bene la tua dieta, però, puoi vivere molto bene, anche meglio di chi mangia carne e crede che abbia una dieta corretta.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » mer ott 21, 2009 8:42 pm

[quote="Fran"]la visione di Mykur è decisamente migliore (per me) e sicuramente più moderata.

tu Fran sempre con i moderati..vai con l'Udc vai..moderati..tz :)
souldestroyed

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off