Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Recensiamo, parliamo e ricordiamo i concerti

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda ottuT » mar nov 30, 2010 7:20 pm

Ho capito ma quali altre canzoni avrebbe dovuto fare?
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda aleinn á ný » mer dic 01, 2010 2:47 am

una cover di Malgioglio in hopelandic con triplo salto mortale e mezzo all'indietro carpiato con avvitamento sul pubblico la poteva fa':"..súkkulaaaaði iiiís, sætuuuur og saltuuuur dálítiiiiið.."
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda ottuT » mer dic 01, 2010 1:30 pm

quanto sei idiota ahhahahahaah
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda RhumOnTheTable » mer dic 01, 2010 2:34 pm

aleinn_a_ny ha scritto:una cover di Malgioglio in hopelandic con triplo salto mortale e mezzo all'indietro carpiato con avvitamento sul pubblico la poteva fa':"..súkkulaaaaði iiiís, sætuuuur og saltuuuur dálítiiiiið.."


ehehehe ;) ;) , ...comunque la canzone è di Pupo. ;)

ps: tempo fà il Malgioglio l'ho avuto vicino di posto in treno...chettelodicoaffà...
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda aleinn á ný » mer dic 01, 2010 2:45 pm

RhumOnTheTable ha scritto:...comunque la canzone è di Pupo. ;)


visto che la diatriba sul vero compositore di questa perla è ancora aperta ho puntato al bianco ciuffo di Malg che meglio si intona con le scenografie jonsiane.

p.s. io ho avuto Vladimir nel mio vagone. (un'esperienza tra(n)scendentale).
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda carlomatt » mer dic 01, 2010 8:22 pm

Considerando che, da nove mesi gira per il mondo ed ogni mattina si fa la barba e/o la doccia canticchiando nel bagno di un albergo diverso, bene, cavoli!, una canzone nuova ti verrà in testa, no? Ed allora mettila su un pentagramma e suonala! Oppure suona le stesse canzoni, ma in ordine diverso, bastava premere il pulsante "random".
Mi sarei accontentato anche di un pezzo dei SR, uno qualsiasi, uno solo!

Ah, dimenticavo: non è vero che ha fatto le stesse battute del concerto di Roma: a Londra ha parlato del freddo, a Roma del caldo.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda volo silente* » mer dic 01, 2010 8:36 pm

credo che sia stato un errore strategico fare uscire le unreleased a ridosso dell'uscita del disco... forse se le sarebbe potute giocare più proficuamente dutrante il tour, creando quel minimo di sorpresa che non guasta.
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda ottuT » gio dic 02, 2010 11:34 am

carlomatt ha scritto:Considerando che, da nove mesi gira per il mondo ed ogni mattina si fa la barba e/o la doccia canticchiando nel bagno di un albergo diverso, bene, cavoli!, una canzone nuova ti verrà in testa, no? Ed allora mettila su un pentagramma e suonala! Oppure suona le stesse canzoni, ma in ordine diverso, bastava premere il pulsante "random".
Mi sarei accontentato anche di un pezzo dei SR, uno qualsiasi, uno solo!

Ah, dimenticavo: non è vero che ha fatto le stesse battute del concerto di Roma: a Londra ha parlato del freddo, a Roma del caldo.


Carlè, masesse lamentamo de Jonzo famo prima ampiccasse.
La bontà del suo lavoro è talmente grande in fase di composizione che poi dal vivo, probabilmente, si concentrerà di più su altri aspetti...immagino, tipo come comunicare al meglio col pubblico, attraverso l'esecuzione di un brano, piuttosto che stravolgere scalette. I pezzi sono pochi, lo spettacolo funziona, la fame è tanta e la fica manca.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda Fljotavik » gio dic 02, 2010 3:32 pm

carlomatt ha scritto:Mi sarei accontentato anche di un pezzo dei SR, uno qualsiasi, uno solo!.


Jonsi non è Sigur Ros e non ci penserebbe mai di fare una canzone dei Sigur Ros.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda Fljotavik » gio dic 02, 2010 3:34 pm

ottuT ha scritto:Carlè, masesse lamentamo de Jonzo famo prima ampiccasse.
La bontà del suo lavoro è talmente grande in fase di composizione che poi dal vivo, probabilmente, si concentrerà di più su altri aspetti...immagino, tipo come comunicare al meglio col pubblico, attraverso l'esecuzione di un brano, piuttosto che stravolgere scalette. I pezzi sono pochi, lo spettacolo funziona, la fame è tanta e la fica manca.


Quoto in tutto e per tutto.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda volo silente* » gio dic 02, 2010 7:44 pm

Fljotavik ha scritto:
carlomatt ha scritto:Mi sarei accontentato anche di un pezzo dei SR, uno qualsiasi, uno solo!.


Jonsi non è Sigur Ros e non ci penserebbe mai di fare una canzone dei Sigur Ros.


io mi sarei pure incazzato parecchio se avesse cantato un pezzo dei SR. non confondiamo la lana con la seta perfavore (per non scadere in paragoni più prosaici).
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda RhumOnTheTable » gio dic 02, 2010 9:46 pm

Il cambio frequente di scaletta si addice più a concerti prettamente Rock, dove è la musica a farla da padrona con l'aggiunta di un pò di luci, o perlomeno a band che non curano l'aspetto visivo come invece fa Jònsi.
Una cosa del genere me l'aspetto, che so, dai Pearl Jam.
Il suo invece è uno spettacolo quasi teatrale dove le battute sono stabilite perchè obbligate a seguire pedissequamente il discorso visivo che gli scorre dietro, sarebbe un grande errore dimenticarlo; nelle retrovie scorre uno spettacolo di luci e immagini forse addirittura superiore alla musica stessa.
Avesse fatto più dischi solisti, allora si potrebbe pensare ad una prima parte teatral-musicale col megaschermo ecc, e una seconda parte con le altre canzoni che volendo possono cambiare.
Il primo esempio di questo tipo che mi viene è l'ultimo tour di The Incident dei Porcupine Tree: prima parte con tutto il nuovo disco e il film proiettato su megaschermo, seconda parte con i vecchi brani scambiati data per data.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda Burriccu » ven dic 03, 2010 12:03 am

RhumOnTheTable ha scritto:Il primo esempio di questo tipo che mi viene è l'ultimo tour di The Incident dei Porcupine Tree: prima parte con tutto il nuovo disco e il film proiettato su megaschermo, seconda parte con i vecchi brani scambiati data per data.


[offtopic]
Visti a Barcellona durante il The Incident tour, un concertone da leccarsi i baffi di Maurizio Costanzo
[/offtopic]
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda jongreen » ven dic 03, 2010 1:14 am

Jongreen eccolo...
purtroppo, come nelle migliori leggi di Murphy, è accaduto che la mia ragazza si è sentita male di brutto, dalla sera prima della partenza, costringendomi a mettere in forse la partenza. Purtroppo il giorno della partenza non stava meglio, e ho dovuto, con la morte nel cuore, rinunciare a 2 biglietti presi e ad un viaggio fantastico da un punto di vista di relax, oltre che avere l'occasione di conoscervi....
per non parlare dei soldi persi....però che vi devo dire? purtroppo di fronte a certi episodi, uno non può farci i conti a priori.
Mi dispiace per tutti, ho mandato un sms a Andy il giorno dopo, non so se lo ha ricevuto. Immagino sia stato comunque un concerto bellissimo....
uff!
:piange:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
jongreen
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:58 am

Re: Io la butto lì, tutti all'ultima data della Jonsi's tournee

Messaggioda aleinn á ný » ven dic 03, 2010 2:33 am

non credo che un cambio di scaletta o una cover dei SR avrebbe salvato la situazione: accettiamo il progetto di Jonsi per quello che è senza farci rodere il culo per aspettative troppo alte o un viaggio speso male!
...sembro il Dalai Lama. :blink:

jongreen ha scritto:è accaduto che la mia ragazza si è sentita male di brutto, dalla sera prima della partenza, costringendomi a mettere in forse la partenza. Purtroppo il giorno della partenza non stava meglio, e ho dovuto, con la morte nel cuore, rinunciare a 2 biglietti presi e ad un viaggio fantastico da un punto di vista di relax, oltre che avere l'occasione di conoscervi....
per non parlare dei soldi persi....però che vi devo dire? purtroppo di fronte a certi episodi, uno non può farci i conti a priori. :piange:

io, da donna, mi sarei lasciata a casa con le mie paranoie e con i miei dolori mestruali.
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

PrecedenteProssimo

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron