Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Recensiamo, parliamo e ricordiamo i concerti

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda hal9000 » mar lug 15, 2008 11:08 pm

C'ero anche io... che dire... uno spettacolo nel vero senso della parola.
hal9000
Von Boarder
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:54 pm

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda telekaiman » mer lug 16, 2008 10:37 pm

Mi sto mangiando letteralmente le mani..accidneti a me ed alla mia distrazione......non sono riuscito a trovare i biglietti per il conncerto, volevo ripetere l'esperienza fantastica del novembre 2005 al saschall...non me ne so capacitare....chi veine con me al concerto a barcellona o parigi...da pisa con la ryan ci si va con poco....
telekaiman
Von Boarder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 16, 2008 10:25 pm

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda Odile » mer lug 16, 2008 10:51 pm

Il concerto al Saschall è stato fantastico...poi l'epilogo è stato assurdo: il tour bus dei Sigur si è piantato a Lucca, e loro e le Amiina sono stati costretti ad andare a Torino (per la data il giorno seguente) in taxi, arrivando in ritardo e spendendo più di 800 euro di taxi!!
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda Andy » mer lug 16, 2008 11:33 pm

I Sigur fermi (involontariamenti, s'inende, non avrei chiesto di più) a Lucca!!
E te che ne sai? Avevi manomesso il motore in modo che facesse 80 km giusti????
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda GLÓSÓLI » mer lug 16, 2008 11:56 pm

AQuesto la mia "recenzione" del concerto di firenze, già pubblicata sul mio myspace e space di windows (quindi non inedito)... Ma volevo lasciare anche io il mio parere...


...Ero consapevole che il concerto che stavo andando a vedere sarebbe stato qualcosa di particolarmente bello... Lo sapevo... Bastava guardare i loro live in giro per il mondo, oppure bastava prendere a caso un qualsiasi pezzo dal dvd "Heima"... Le atmosfere che riescono a creare i Sigur Ros, non sono descrivibile...

Però, un concerto come quello di firenze...
Io credo di non aver mai assistito ad uno SPETTACOLO di tale portata...
Ho aspettato un paio di giorni per pubblicare questo post, volevo smaltire l'adrenalina post-concerto... ma non ce la faccio...
Ho ancora tutto stampato in testa...
Di concerti ne ho visti parecchi, ma come questo nessuno... E lo dico chiedendo scusa ai Radiohead... Il concerto dei Sigur Ros me lo sono goduto da 50 metri, con un acustica perfetta, seduto, senza gente rompi palle intorno, in un giardino stupendo, e hanno fatto tutte le song che aspettavo e che volevo sentire, non ne è rimasta fuori una...
Una Magnifica esecuzione...
Sentire la musica che lenta e disperata esplode, e lo fà colpendoti dritto in faccia, vedere distruggere l'archetto con cui Jónsi suona la chitarra, veder suonare il basso con la bacchetta della batteria, sentire la voglia di saltare e battere le mani durante l'esecuzione di "gobbledigook" , rendersi conto che quella non è una voce umana, ma è un dono dal cielo... tutto questo non ha prezzo (va bene allora, accetto anche la probabilissima multa che il comune di Firenze provvederà a spedirmi a casa!!!)...



Dopo alcuni giorni, ancora... Con un (piacevole) ronzio nelle orecchie...
TAKK!!!
GLÓSÓLI
Von Boarder
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 13, 2008 5:07 am
Località: Trevi (Perugia)

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda the_lost_thing » ven lug 18, 2008 10:10 pm

Eccomi qui. Una settimana fa ero nel pieno della mia estasi, gallegiante nei sogni, felice di esistere!
Sono ancora sconvolta dalla bellezza della voce di Jonsi, e dall'armonia di questo gruppo, e dalle melodie magiche.
E' stato un giorno particolare (me ne sono capitate di tutti i tipi), un'avventura in tutti i sensi...non penso che lo scorderò mai!
L'unico rimpianto è quello di aver perso glosoli la mia canzone preferita...per questo spero assolutamente di rivederli in una delle altre date europee...
the_lost_thing
() Boarder
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven lug 18, 2008 4:19 pm
Località: Palermo/Bologna

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda Fanny » ven lug 18, 2008 10:19 pm

Una settimana fa ero nel pieno della mia estasi, gallegiante nei sogni, felice di esistere!

E' vero, era solo una settimana fa (anch'"io c'ero" ^^)...che nostalgia, che voglia di rivederli ancora, e ancora...
Benvenuta the_lost_thing :)
Fanny
Von Boarder
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:04 pm
Località: Rimini

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda Ashtray Girl » ven ago 01, 2008 10:59 pm

Mekkanica ha scritto:


Mi sono riconosciuta in questa foto :laugh: sono la ragazza in prima fila con la canottiera nera e il braccio alzato (ho riconosciuto gli anelli XD)
Ashtray Girl
Von Boarder
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 31, 2008 3:28 pm
Località: Porto Torres

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda the_lost_thing » lun ago 04, 2008 5:58 pm

ah ma io non avevo mai postato le mie foto...

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Immagine

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
the_lost_thing
() Boarder
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven lug 18, 2008 4:19 pm
Località: Palermo/Bologna

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda Ashtray Girl » dom ago 10, 2008 1:49 pm

finalmente sono riuscita a scaricare le foto del concerto di firenze... la prospettiva è ottima perchè ero in prima fila centrale, ma la qualità non è granchè perchè le ho fatte col telefono... devo assolutamente comprare una digitale u.u

comunque, enjoy ^^
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Helgi Jonsson
ImmagineImmagine
Il palco prima del concerto...
ImmagineImmagineImmagine
Le lampadine dei sigur ròs :P (chi l'avrebbe detto che ci saremo ritrovati così attaccati al palco anche durante il concerto!!! :woohoo:
)
Immagine
Ashtray Girl
Von Boarder
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 31, 2008 3:28 pm
Località: Porto Torres

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda NouvelleVague » dom ago 24, 2008 2:48 pm

io invece da quel concerto non sono rimasta così entusiasta, preferii quello del Sashall (magico!), quello di Ferrara e ho preferito una settimana fa quello di Berlino.



Vi incollo una recensione che ho fatto il giorno dopo il concerto
Questo è stato il mio terzo concerto dei Sigur Ròs.
Fino a ieri sera li ho sempre considerati qualcosa di "non umano", sovrannaturale...
I primi due concerti che ho visto sono stati qualcosa di "magico". Qualcosa che ti fa sentire bene, un abbraccio, una placenta, non so neanche come spiegarlo.
Ieri sarà stata la mancanza di quel telo e delle proiezioni dietro di loro, saranno stati i vari errori (:() e i problemi tecnici sul palco, ma purtroppo ho visto i cari islandesi come esseri umani che suonano sul palco. Sarà stupido, ma non mi hanno trasmesso tutta quella magia che mi hanno trasmesso al Sashall e a Ferrara 2 anni fa.

Comunque è stato bellissimo. Bellissima la location, l'arena, l'atmosfera (specie su Gobbledigook, con le luci e i cannoni spara coriandoli).
La scaletta sembrava quella del tour di Takk solo con le canzoni del nuovo album in mezzo... :)
Unica pecca:
chi ha comprato i biglietti per ultimo (un mese-2 settimane fa) si è trovato nelle primissime file aggiunte all'ultimo momento, mentre noi che ad aprile avevamo scelto posti centrali ci siamo trovati lateralissimi e in fondo...

Comunque i Sigur Ròs restano una delle cose più belle che ci siano nel mondo
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda Andy » dom ago 24, 2008 2:50 pm

Poi la metto nella sezione recensioni, mi sembra una cosa fantastica che non ci siano solo quelle dei magazine, ma soprattutto le nostre!!
Brava Nouvelle
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda NouvelleVague » dom ago 24, 2008 2:52 pm

ah bene!
ho anche quella del concerto di berlino se vuoi
Mer 13 Ago – Sigur Rós, Ólafur Arnalds
Questo è stato il mio 4° concerto dei Sigur Rós.
Il II del tour di með suð í eyrum við spilum endalaust e il primo all'estero.

Devo dire che loro rendono decisamente meglio negli ambienti al chiuso e il Tempodrom di Berlino è veramente meraviglioso (come tutta Berlino del resto).
Se il concerto di Firenze dell'11 luglio mi aveva lasciato un pò di amaro in bocca questo mi ha tolto ogni dubbio.
Loro non sono esseri umani. Sono folletti che salgono sul palco e ti regalano 2 ore di magia.
Il pubblico tedesco è stato un pò deludente. Parecchi preferivano perdersi 2 o 3 canzoni consecutive per andare a prendersi una birra (ottima l'iniziativa: riporta il bicchiere ti ridò 1 euro).
E' un pubblico poco collaborativo, quando Jonsi ha chiesto di cantare e battere le mani lo facevamo in pochi (tra cui noi ed i ragazzi spagnoli seduti dietro).

Il concerto comunque è stato il più emozionante dei 4 che ho visto. Incredibile, davvero incredibili. Tutto perfetto.

Mi hanno fatto anche Inn mr syngur vitleysingur che a Firenze non fu suonata.
E poi che dire dell'uscita in scena di nuovo dopo l'Untitled 8 con hey satan?

Non ho veramente parole per descrivere tutte le emozioni che mi ha suscitato questo concerto.

Danke Sigur Rós.
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda sigurlotus » mar nov 25, 2008 4:17 pm

mi aggiungo un po' tardi, ma eccovi una recensione speciale, fatta da un mio amico (presente con me l'11 luglio al Boboli) sul suo blog. Io la trovo spettacolare.

http://www.spritz.it/blog/blog.asp?ID=1103795
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Thread ufficiale - Concerto di Firenze 11-07-2008

Messaggioda Sæglópur » mar nov 25, 2008 6:49 pm

Molto belle le foto!!!
Sæglópur
() Boarder
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:46 pm
Località: Svizzera

PrecedenteProssimo

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron