Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Recensiamo, parliamo e ricordiamo i concerti

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Andy » ven lug 11, 2008 12:29 pm

Il concerto dell'Arena Civica di Milano è l'unico che probabilmente permetterà di ascoltare dal vivo i Sigur anche ai ritardatari, in quanto anche non sold-out.

Lasciate le vostre impressioni alla fine del concerto.
Se avete foto, ditelo, inseriremo una sezione del sito proprio con le vostre foto!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Jazzperu » lun dic 01, 2008 10:12 pm

Ciao a tutti..mi sono appena iscritto..sfogliando tra i vari thread ho trovato questo riguardante il concerto che i sigur hanno sostenuto presso l'arena civica di milano..beh che dirè..ero li in 11 fila..avevo preso il biglietto il giorno dopo la pubblicazione delle date..roma lontanissima, firenze stupenda ma amici preferivano fare meno km in macchina quindi milano...:) ...
Si arriva a milano, si entra nell'arena e si vede il palco con le ormai classiche palle per questo tour; sullo sfondo lampi e fulmini che ci accompagneranno per tutta la serata..
Apre Helgi Jonsson (se non erro è uno dei fiati dei sigur) poi finita la sua esibizione entra un addetto palco che comunica che il concerto causa meteo inizierà prima...siamo pronti..ecco i sigur salire sul palco..concerto stupendo..se lest bellissima con il giro della banda sul palco..le classiche svefn e glosoli bellissime le ultime anche se mi convincono meno rendono come devono..Gobbledigook chiude prima del classico bis..ovviamente presentano untitled#8..che dire?!..meravigliosa...
Unica pecca i suoni....per quanto mi riguarda avrei alzato ancora un pochetto i volumi..questi gruppi bisogna SENTIRLI.. ;)

Scusate per il ritardo, però volevo comunicarvi le mie impressioni sul concerto!!

Aspetto vostre idee a riguardo..
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Andy » lun dic 01, 2008 10:20 pm

Ottimo Jazzperu!!
Capiti decisamente a pennello, perché effettivamente nessuno aveva ancora recensito questo concerto!! Bene bene!
A questo punto ti dovrei dare il benvenuto .... ma lo rinvio al tuo messaggio di presentazione, così lo potremo fare tutti nel thread giusto.
Quanto a questo concerto, magari qualcuno che c'è stato potrà dire la propria ....
... ad esempio era davvero basso il volume? A me a Firenze è sembrato giusto, non troppo alto che si rischia il rimbombo nelle orecchie e anche il classico effetto fischio, che rende decisamente meno pulito l'ascolto.
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Jazzperu » lun dic 01, 2008 10:33 pm

Ciao Andy..grazie per il benvenuto..provvederò a presentarmi nel thread giusto.. :D ..

Per quanto riguarda il volume penso proprio di si....gli avrei dedicato qualche tacca in più nel master generale...:D....qualche loro apertura sarebbe stata molto più presente, vedi untitled#8 o glosoli..
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda RhumOnTheTable » lun dic 01, 2008 10:50 pm

Andy ha scritto: A me a Firenze è sembrato giusto, non troppo alto che si rischia il rimbombo nelle orecchie e anche il classico effetto fischio, che rende decisamente meno pulito l'ascolto.


A Firenze il volume era perfetto.
E sono attendibile perchè per una serie di fattori (vatti a fidare degli amici) abbiamo preso i biglietti tardi e quindi ero in "culo alla luna", in terz'ultima fila e tutto spostato alla sinistra del palco.
Nà rabbia... :@
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Jazzperu » lun dic 01, 2008 10:55 pm

lo sapevo..non dovevo ascoltare i miei amici, dovevo correre a firenze..la cornice sarà stata sicuramente migliore di quella milanese.. :rolleyes:
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Hekla » mar dic 02, 2008 6:18 pm

Devo dire che in quanto a cornice anche Roma non era male

Per quanto riguarda l'audio poi la cavea dell'auditorium è un posto strepitoso per ascoltare musica...
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Ala Nera » mar dic 02, 2008 10:08 pm

esatto... si sentiva davvero bene a Roma.

poi ascoltare i grilli nelle pause tra le canzoni era davvero da brividi :D
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda kakino » mar dic 02, 2008 10:10 pm

Il sound alla Cavea è formidabile...ma, personalmente, ho bisogno di contatto fisico, stare addosso al palco, sentire la musica sulla pelle
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda paciuli » mar dic 02, 2008 10:14 pm

kakino ha scritto:Il sound alla Cavea è formidabile...ma, personalmente, ho bisogno di contatto fisico, stare addosso al palco, sentire la musica sulla pelle

Ti quoto! :ok:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Ala Nera » mer dic 03, 2008 12:10 am

potrà sentirvi assurdo ma non ho sentito i sigur sulla pelle in quel modo nè al saschall nè a ferrara... è stato magico, davvero

:piange:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda paciuli » mer dic 03, 2008 12:17 am

Ala Nera ha scritto:potrà sentirvi assurdo ma non ho sentito i sigur sulla pelle in quel modo nè al saschall nè a ferrara... è stato magico, davvero


Questa vince il premio "frase più sconnessa dell'anno" :lol: dai aluccia.... riprendi fiato dopo il film, è meglio! :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Ala Nera » mer dic 03, 2008 1:17 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non me n'ero mica accorta
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Ala Nera » mer dic 03, 2008 1:18 pm

riproviamo va...

potrà sembrarvi assurdo ma non ho "sentito" i sigur sulla pelle in quel modo nè al saschall nè a ferrara... è stato magico all'Auditorium, davvero

:piange:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Thread ufficiale - Concerto di Milano 13-07-2008

Messaggioda Jazzperu » mer dic 03, 2008 1:33 pm

ma alla fine c'era qualcuno di voi a milano???..mi sembra di no.. :D
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Prossimo

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron