Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Recensiamo, parliamo e ricordiamo i concerti

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Samskeyti » mer lug 16, 2008 2:02 pm

mi da errore...come mai??
Francesca
Avatar utente
Samskeyti
() Boarder
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab lug 12, 2008 12:59 pm

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Odile » mer lug 16, 2008 3:28 pm

A me funziona, hai aspettato i 107 secondi (o quanti sono)?
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Samskeyti » mer lug 16, 2008 4:00 pm

si...boh..riproverò..

risolto!
Francesca
Avatar utente
Samskeyti
() Boarder
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab lug 12, 2008 12:59 pm

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda darkerstar » gio lug 17, 2008 2:00 pm

L'ho scritto nel mio blog:

I Sigur Ros sono arrivati in quel di Roma portando le loro speciali vibrazioni. Vibrazioni di una lunghezza d'onda purissima come raramente accade nel mondo musicale. Sono arrivati come degli angeli sulla Terra a portare il loro personale messaggio. Diversi i momenti toccanti: Glosoli, Ny batteri (piangevo calde lacrime perchè non mi capacitavo, non speravo di sentirla dal vivo), Saeglopur. Io ero a Roma nell'auditorium ed ero ovunque nell'universo. Si procede con il concerto a macinare note su note. Un concerto particolare per me abituata a muovermi, cantare, ballare. Ci sono stati anche pezzi del nuovo disco resi meravigliosamente. Una menzione su tutti: Gobbledigook. E' esplosiva. Jonsi invita ad alzarci in piedi e battere le mani con lui. Energia vitale allo stato puro, sei felice di essere vivo, felice di essere lì a poter sentire quella meraviglia. E verso la fine ci riservano il brano più letale e micidiale: Popplagið. Sono partita, ho volato così alto che ancora non riesco a capire come ho fatto a tornare cosciente. Gioco di musica, luci, voce. Un richiamo che arriva dall'altrove. A tutte le anime sensibili: fatevi questa esperienza una volta nella vita. Ne vale dannatamente la pena.
Avatar utente
darkerstar
Takk Boarder
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 17, 2008 10:20 am

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Ala Nera » ven ago 22, 2008 12:55 pm

è passato un pò di tempo ma vorrei comunque inserire il mio commento su questo concerto...:)

inutile commentare ogni singola canzone, ogni singolo momento e le mie lacrime incontrollabili ed incontenibili su Vidrar...

io non credo esista la perfezione ma se esistesse, sono sicura che sarebbero i Sigur Ros.

Perchè? Perchè loro sono tutto, sono la felicità, la malinconia e la tristezza, sono energia allo stato puro e riflessione, sono stupore e profonda intimità...sono la "bellezza" nella sua accezione più alta e vera.

Io sono uscita dal concerto di Roma con il cuore che scoppiava, consapevole di aver assistito non ad un concerto ma ad una esperienza che arrichhisce e dà nutrimento all'anima, a ciò che abbiamo di più prezioso ma che non si vede...
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Hekla » sab ago 23, 2008 12:56 am

Sono parzialmente d'accordo con chi afferma che, forse, ci vorranno mesi prima di riuscire ad esprimere in maniera lucida e un pochino più distaccata le impressioni derivate dai concerti a cui abbiamo assistito; il parziale distacco da questa diffusa opinione, per quanto mi riguarda, nasce dal fatto che tutt'ora, a molto più di un mese dalla magica sera, io vivo ancora nel ricordo trasognato di quei momenti indefinibili.
Sarà che il mio animo in questo periodo(era!)è particolarmente sensibile alle emozioni forti.
Sarà che i Sigur Ros di emozioni forti me ne procurano a valanga.
Fatto stà che invidio la lucidità di chi, da provetto giornalista, riesce a raccontare, analiticamente, le propie emozioni(sicuramente altrettanto forti delle mie, vista la passione che ci accomuna), a documentare con foto e video(materiale di cui, peraltro, faccio incetta)la propia passione.
Io, sarà perchè era il mio primo concerto dei 4 elfi, propio non riesco a dire nulla di quella sera...tranne che, chiudendo gli occhi, in qualsiasi momento, la magia di quel concerto corre ad avvolgere la mia mente di ricordi indelebili.
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Andy » sab ago 23, 2008 1:42 am

Quanto alla pacateza dei giornalisti, il fatto è che chi lo fa davvero per mestiere, dopo un po' di anni perde il vero piacere nel sentire un concerto, perde anche i gusti musicali. Come i giornalisti sportivi che finiscono per non tifare per nessuna squadra. Io sono dell'opinione che per esaltare una emozione e soprattuttto per mantenerla di intatta purezza, non va esercitata troppe volte. I cd dei Sigur non li ascolto tutti i giorni mentre faccio altre cose. Li sento solo quando il mio stato d'animo si sente pronto. LO capisci ogni tanto, e allora li metti nello stereo, volume congruo e disteso sul letto con gli occhi chiusi.
Io faccio così
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Hekla » sab ago 23, 2008 7:07 pm

E fai molto bene,è uno dei modi migliori che conosco; anche se poi le occasioni per ascoltare la loro musica e la bella musica più in generale possono essere tantissime e a volte inaspettate: a me per esempio è capitato, recentemente, di salire in macchina dopo un'allenamento(vado a correre a piedi in mezzo ad una campagna,poco sopra il paesino dove abito)era quasi l'ora del tramonto, accendo l'autoradio e dalle casse escono fuori le note di VON, Syndir Guos,per la precisione,ora, questo disco dei Sigur non credo si possa definere tra i più "immediati",le colline dove mi trovavo le frequento da anni ed il sole,che lento,si eclissa dietro il Gran Sasso è un magnifico spettacolo che vedo da quando sono nato, eppure quella sera la commistione di tutti questi elementi mi ha fatto vivere emozioni del tutto singolari e fortissime...ovviamente provo sempre a ricercarlo quel particolare stato d'animo, i luoghi sono gli stessi,ma non c'è verso,ci posso andare vicino,ma non posso ricrearlo a tavolino...
però stò tranquillo perchè so che quando meno me l'aspetto qualche nuova emozione arriverà,improvvisa,a destare il mio stupore...
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara


Re: Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Hafsòl » mer set 30, 2009 9:59 pm

C'ero anch'io, *Desire*, a Roma quella sera indimenticabile, ma non sono riuscita a scattare foto decenti (le mie sono venute tutte piuttosto buie) :rolleyes:
Le tue invece sono proprio venute bene! :)
E poi sei riuscita a farle molto più da vicino rispetto a me: avevi una posizione veramente privilegiata per godersi il concerto!
Io invece ero un pò più in alto e defilata, dall'altro lato rispetto al palco: in più conta che vicino a noi gironzolava avanti e indietro un tizio che ci stava addosso e che, appena vedeva qualcuno con la fotocamera in mano, lo riprendeva subito... :@
Insomma quelle poche foto che sono riuscita a fare, le ho fatte di nascosto dal mastino :P
Nonostante tutto però e nonostante io non abbia un decente ricordo fotografico di quella sera, l'emozione che ancora oggi, dopo più di un anno, conservo è indescrivibile.
:ciao:
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda *Desire* » ven ott 02, 2009 3:10 pm

Vero, avevo una bella posizione: in seconda fila parterre...davanti a me non c'era nessuno ed era come se fossi stata in prima fila. Uno dei momenti più belli è stato anche quando, la maggior parte della gente che stava nel parterre, si è alzata ed è andata a ballare con loro proprio sotto al palco, infatti quando sono usciti mi sono passati molto vicino! Una serata indimenticabile...davvero emozionante! :love:
Avatar utente
*Desire*
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:36 pm
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Fran » ven ott 02, 2009 3:48 pm

*Desire* ha scritto:davanti a me non c'era nessuno ed era come se jónsi
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda *Desire* » ven ott 09, 2009 11:41 am

Fran ha scritto:
*Desire* ha scritto:davanti a me non c'era nessuno ed era come se jónsi


:caffè:
Avatar utente
*Desire*
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:36 pm
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Von » sab apr 03, 2010 1:39 am

Ancora non li conoscevo,purtroppo.
Spero che tornino presto in Italia,qualunque città mi andrebbe bene.
Avatar utente
Von
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 03, 2010 1:08 am
Località: Roma

Re: Thread ufficiale - Concerto di Roma 12-07-2008

Messaggioda Aleinn » mer lug 14, 2010 5:14 pm

Non ho mai visto un loro concerto in tutti questi anni purtroppo..
leggere le vostre parole alimenta le mie già alte aspettative..con la sicurezza che non saranno deluse.
Beati voi..e beate le vostre orecchie e i vostri corpi..
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Precedente

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron