Publicizzare e indicizzare il sito

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » sab nov 29, 2008 3:23 pm

Secondo me non è necessario, ma vedi tu.
Anche perchè vedo veramente difficile trovare una via "preferenziale" :ferito:
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Fljotavik » dom nov 30, 2008 5:41 pm

Andy ha scritto: Perciò penso che il terreno sia fertile affinche possa inviare una mail "ufficiale" in cui chiedo di iniziare ad allacciare rapporti.
In primo luogo chiedo se qualcuno conosce o cmq ha avuto rapporti diretti con i gestori di sigur-ros.co.uk.


Io ho avuto occasione quest'estate di scambiare varie mail e messaggi sul forum di sigur-ros.co.uk con Darren Webb, oltre che moderatore e responsabile del form credo sia anche uno dei fondatori del sito. L'ho contattato perchè ho avuto problemi con la deluxe ed (...non mi volevano mandare il cd!) e credo che se non fosse stato per lui non avrei risolto niente (...quelli del servizio clienti non rispondevano alle mie mail). Lui ha fatto da tramite e ha segnalato la mia situazione, che peraltro era simile a quella di molti altri. Con questo voglio dire che è una persona (...o almeno lo spero) molto affidabile e credo non ci siano problemi se segnalassimo a lui la questione dell'inserimento del "nostro" sito nella loro sezione link.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » dom nov 30, 2008 9:43 pm

ottimo!
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda RhumOnTheTable » dom nov 30, 2008 10:36 pm

Ragazzi, secondo me per formare un fan club ufficiale bisogna trovare o instaurare contatti con il management.
Serve una banca dati aggiornata di tutti i partecipanti, e quindi più si è, meglio è, logicamente.
Ora io conosco i Sigur Ros dal punto di vista musicale, ma non sono a conoscenza delle dinamiche interne alla band.
Conosco molto bene però il fan club dei Marillion e come è strutturato, perchè sono un collaboratore dello staff.
Solitamente un fan club ufficiale prevede anche una quota d'iscrizione annuale per finanziare iniziative, e quindi la costituzione di un c/corrente, con conseguenti persone fidate, trasparenti, ma soprattutto tanta voglia, dedizione e tempo disponibile. Il mondo è pieno di persone che dicono si e poi non fanno niente.
Cmq, sappiate che non è una cosa così semplice da mettere in piedi come sembra, soprattutto per il fan club ufficiale di un gruppo così famoso come i Sigur.
Se i moderatori di questo forum vogliono, sono a totale disposizione in pvt per dritte e indicazioni.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » lun dic 01, 2008 1:33 am

Wow .. la cosa sta prendendo una piega fin troppo "seria" ... diciamo che do il primo messaggio, l'obiettivo era il secondo, poi il terzo ... ecc... insomma paso dopo passo.
Pensare ad un fan club strutturato lo vedocome una quidicina di passi più in là.
Io, effettivamente, pensavo proprio ad un semplicissimo link :) ... per cominciare
Poi magari proprio qualche "aiuto" da parte loro per, in un certo senso, ricambiare il nostro impegno, non saprei neanche in che modo, ad esempio appunto qualche cd promo in palio, che ne so anche qualche spillettina. O anche solo un modo per ufficializzare il nostro forum per rendere questo un punto d'unione per tutti, al fine di non disperderci. Diciamo che negli ultimi due anni in pratica, non c'era alcun punto d'unione sul web, e neanche dialtro tipo.
Poi immagino che non saremo l'unica nazione in cui qualcuno avrà mandato una mail come la nostra, e si comporteranno come hanno fatto nelle altre nazioni
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » lun dic 01, 2008 1:34 am

Anzi, in realtà devo aggiungere una cosa ... ho fatto una veloce visita dei siti linkati dal sito ufficiale e, in effetti, di forum con piu movimento di noi non ce nesono.
Immagino ci saranno altri forum non ufficiali, ma, insomma, penso che siamo una bella realtà, soprattutto se si pensa a come stiamo crescendo , secondo me ci possono tenere in ottima considerazione.
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » lun dic 01, 2008 8:27 am

a questo punto non resta che provare.
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda RhumOnTheTable » lun dic 01, 2008 10:34 am

E allora la prima mossa è assolutamente far riconoscere questo sito come riferimento ufficiale della Band in Italia.
Oltretutto, il dominio sigurros.it dovrebbe facilitare la cosa.
Poi dopo si potrà parlare di organizzazione, struttura, ed iniziative interne al fan club.
E credetemi, ce ne sarebbero un'infinità. ;)
Andy, VAI!! :D :D
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » lun dic 01, 2008 1:39 pm

Se avete bisogno di una mano con l'inglese, SpOOn^Man è laureato in lingue ;)
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » lun dic 01, 2008 3:13 pm

ahah, bellissimo mettere a disposizione il tempo e le capacità ... altrui :D
Nouvelle, ho molto da imparare da te!!! eheh anche e mi sa che in generale è un concetto femminile!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » lun dic 01, 2008 6:54 pm

non è che sia quel gran lavoro. Credo sia essenziale (e in tempi stretti) tirare fuori una mail in italiano che poi verrà tradotta :)
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » lun dic 01, 2008 9:30 pm

eheh, lo so anche io l'inglese se è per quello :bigclap:
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » gio dic 04, 2008 8:42 pm

Andy ha scritto:eheh, lo so anche io l'inglese se è per quello :bigclap:

allora la mandiamo? :blink:
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » ven dic 05, 2008 10:33 pm

Ecco una bozza di mail... è indirizzataa Darren, perchè da più parti ho sentito che è decisamente disponibile, non che gli altri non lo siano, ma diciamo su di lui abbiamo qualche notizia in più.

Hi Darren,
I'm Andrea from Italy.I love Sigur Ròs ... as you could imagine!

In last summer, waiting for my first live concert (on 11th July in Florence), I was so excited that I spent the days befor the concert creating a website about Sigur Ròs, with information for all the italian fans. With my great impression I found and registered the easiest address : www.sigurros.it ! I also added a Forum, connected to the site. Step by step, the site has become a community of people who have the common adoration for Sigur Ròs, but we discovered also many other opinion and things to share!
We are growing day by day, as site, more contents to add in next times, and as community, new users every day. The graphic has been changed from guys met through the site, and now there are people responsable for the different aspects of the site. And one of us also translated all the lyrichs from icelandic to italian, the most visited section! There are almost 200 people subscribed and many of them write every day. We have every day an average of 100 messages and 140 visitors with 2500-3000 pageviews (Google Analytics). A part of the success depends also from the fact that we are the only resource about Sigur Ròs in Italy (two other forum have no messages frome years, and the 2 websites linked in "Elsewhere" section of your sit don't exist more).


I writed this email just to estabilish a contact with you and the official site.
We would like to start a collaboration with the official site, but first of all I'm asking you an opinion about the site at the moment.

Thanx!

Cheers!


Vedete un po' se concettualmente può andare, in particolare la parte in corsivo non so se metterla, o magari spiegare la cosa in una prosima mail, in cui chiederemo di essere inseriti nei loro link.
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda sigurlotus » ven dic 05, 2008 10:42 pm

andy è perfetta per me, anche la parte in corsivo, in effetti è la pura verità.. credo che a loro può fare solo piacere questo contatto con noi..
APPROVO TOTALMENTE! :ok:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

PrecedenteProssimo

Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron