Publicizzare e indicizzare il sito

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

Re:Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » mer ago 27, 2008 7:41 pm

Odile ha scritto:
LOL
ma dai, il circolo era una comunità musicale famosa!

Sì, certo, ascoltano musica, giocano a bocce e parlano di dentiere :laugh: :laugh: :laugh:
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » mer ago 27, 2008 8:12 pm

:blink:
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re:Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » mer ago 27, 2008 9:57 pm

Scusate, non volevo certo essere poco carino. E se lo sono stato mi scuso.
Anche io gioco a bocce! E poi ho già chiesto per i modelli miglior di dentiera, tanto prima o poi là si finisce!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda darkerstar » gio ago 28, 2008 5:52 pm

Ma avete trovato un utente oppure un link? Perchè su forumcommunity e su forumfree ho messo in firma il link al vostro forum. Magari cercando vien fuori quello. Pop kill your soul lo conosco oltretutto. Ho messo una recensione di Med Sud, visto che tutti ne parlavano male, per spiegare che non ero d'accordo. Però va beh fa lo stesso...
Avatar utente
darkerstar
Takk Boarder
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 17, 2008 10:20 am

Re:Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Odile » gio ago 28, 2008 6:08 pm

Sono andata a vedere la discussione su popkillsyoursoul....è una cosa allucinante! Si decanta addirittura che i Sigur abbiano messo un'orchestra (...) nell'ultimo disco solo per compiacere il pubblico, ma che scherziamo? E secondo quale assurda legge del mercato mettere delle orchestre nei dischi fa vendere??
Solamente perchè Sgt.Pepper è una delle più importanti pietre miliari della musica, ed è stato realizzato con un'orchestra, non significa che quest'ultima sia la conditio sine qua non del successo.
Altri chiamano barrocchismi una semplice evoluzione nel talento compositivo del gruppo, che io ho amato, perchè sono amante della musica classica, di cui si sentono gli echi, e di quel loro modo di rimescolare tutte le loro influenze in modo unico ed originale.

Certa gente non la capisco, i gusti son gusti, ma qui ci si arrampica davvero sugli specchi.....
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda darkerstar » gio ago 28, 2008 7:41 pm

Si lo so, ti capisco. Solo che mesi di permanenza in un altro forum che non nomino mi hanno come dire un pò sgrezzata a certe cazzate.
Allora io sono appoggiata a forumfree e forumcommunity. Sul forum Fragile dream ho già fatto spam. Se volete posso farlo anche su Rock e Dintorni e Neuroprison che sono gli altri forum che frequento. Magari se concordassimo un messaggio uguale per tutti sarebbe meglio. Intanto già giro con il link nella firma. Ditemi voi.
Avatar utente
darkerstar
Takk Boarder
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 17, 2008 10:20 am

Re:Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » ven ago 29, 2008 12:33 am

Scrivete le frasi che volete. Penso che le frasi uguali non siano la miglior soluzione, altrimenti uno che magari la vede su due forum diversi, può far sembrare di persone che fanno spam senza guardare neanche dove viene scritto.
Invece, penso che se scritto da una persona che scrive nel forum in cui si va a fare pubblicità, può comporre un msg più adatto al pubblico.
Per quanto riguarda i luoghi in cui farlo, ovviamente, ogni singolo utente che si collega è un successo .. quindi andiamo e moltiplichiamoci.
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » ven nov 28, 2008 7:30 pm

C'è modo per farsi riconoscere ufficialmente come fan club italiano dei Sigur ros?
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda paciuli » ven nov 28, 2008 8:43 pm

Credo che si debba scrivere "Sigur Ros official italian fan club" in home page :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » ven nov 28, 2008 9:09 pm

Si, ok questo è semplice.

Ma per essere riconosciuti ufficialmente?
Che ne so, pass ai concerti, gadget ufficiali?
Concorsi per i biglietti?

Diverse community lo fanno.
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » sab nov 29, 2008 11:18 am

Nouvelle .. hai colto ampiamente nel segno.
Insomma, sarebbe un po' il massimo che una community di una band può aspirare a diventare ...
... il fatto è, come più volte detto, che insomma aspettavo che i tempi fossero maturi per provarci...

Ebbene, io penso che siamo diventati abbastanza belli (come sito e forum) e grandi (come numerini).
Insomma, non voglio chiedere una cosa del genere solo perché mi sento il più ganzo, ma perché oggettivamente ce lo possiamo meritare.
E direi che oramai siamo i "meglio" sotto tutti i punti di vista, come partecipazione, contenuti (in growing) e diciamo numeri. Vuoi perché altri bei forum alla fine hanno abbandonato (pur permanendo anche solo in lettura interessanti), vuoi per mancanza di avversari (questa è una steccatina bella e buona ahah)) direi che abbiamo le carte.
Perciò penso che il terreno sia fertile affinche possa inviare una mail "ufficiale" in cui chiedo di iniziare ad allacciare rapporti.
In primo luogo chiedo se qualcuno conosce o cmq ha avuto rapporti diretti con i gestori di sigur-ros.co.uk.
E poi qualche suggerimento su come impostare la cosa.

- DIrei che uno dei punti chiave potrebbe essere quello di far capire che se si riesce a creare una voce italiana ufficiale, può diventare un punto di riferimento per tutti. Per fortuna o purtroppo non siamo tantissimi, e perciò fare la forza è l'unica soluzione.
- Inoltre, ovviamente, la grande pubblicità che gli possiamo fare in un paese com l'Italia che, secondo me, rispetto a tanti altri, è partito un po' in ritardo nel diffondersi dell'apprezzamento del grande pubblico. Basta vedere in questo forum, nel quale mi sembra che almeno un terzo delle persone li ha conosciuti con l'ultimo album e oltre la metà con gli ultimi due al massimo
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » sab nov 29, 2008 2:32 pm

Io purtroppo non ho contatti con i gestori del sito, ma ho visto che tra i link http://www.sigur-ros.co.uk/else/index.php) hanno un sito italiano che non esiste più.

http://www-utenti.dsc.unibo.it/~pittaro/ig/index.html
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » sab nov 29, 2008 3:00 pm

Dici anche due che non esistono più, anche staralfur.it .
Infatti, penso non ci siano grosi problemi, almeno a comprarire nel loro elenco di link (visto che ci sono siti veramente ben fatti, ma anche altri addirittura non più attivi).
Però volevo una collaborazione più attiva del semplice link.
Cmq vediamo un po'
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda NouvelleVague » sab nov 29, 2008 3:10 pm

Secondo me basta mandare una mail ben scritta (ovviamente in inglese) chiedendo prima di tutto il link, e poi informazioni per essere "riconosciuti" e per collaborare.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Publicizzare e indicizzare il sito

Messaggioda Andy » sab nov 29, 2008 3:17 pm

sì, certo.
Infatti volevo solo tastare il terreno per trovare qualche via preferenziale (sai, sono italiano se non cerco una raccomandazione non mi trovo)
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

PrecedenteProssimo

Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron