RADUNO CERVIA 2012: IL CONCERTO!!!

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

Re: RADUNO CERVIA 2012: IL CONCERTO!!!

Messaggioda Susanna » sab apr 21, 2012 6:49 pm

per tutti quelli che non hanno potuto partecipare al concerto di Arturo Stàlteri organizzato nell'amito del IV raduno a Cervia vi lascio le mie emozioni...potete vedere e ascoltare il Maestero nei video caricati nella mia fan page su facebook
Arturo Stàlteri e la sua musica meravigliosa


Concerto di Arturo Stàlteri a Ravenna: a passeggio nelle mie emozioni

Nei giorni 13-15 aprile 2012 a Cervia (Cerviavik) si è svolto il 4° raduno del fan club italiano ufficiale dei Sigur Ros. Due giorni di festa dedicati ad amici provenienti da tutta Italia e oltre confine che hanno voluto ritrovarsi per condividere la loro passione per la musica dei Sigur Ros. Un lunghissimo abbraccio tra vecchi amici ritrovati e nuove amicizie, nate tra sorrisi, parole, emozioni

Quest’anno guest star del raduno è stato un famoso fan dei Sigur, il m. Arturo Stàlteri con il suo concerto al Mama’s club di Ravenna, un grazioso locale molto intimo al lume di candela. Lasciando libera la fantasia ci sentivamo illuminati dalla luce del sole di mezzanotte in Islanda.

Il concerto è stato un lunghissimo viaggio introspettivo nella sua anima rock minimalista romantica che Arturo ha fatto accompagnandoci al pianoforte con la sua musica che ti entra dentro come un fiume in piena travolgendo le emozioni che incontra, scoprendone di nuove, fino agli angoli più nascosti. Una musica che ti porta fino in alto tra le nuvole per poi trascinarti di nuovo a terra, che ti scombussola, ti rimescola con un volo di farfalle nello stomaco, che ti commuove, che…vorresti che la sera non finisse!

Un preludio che farà parte del prossimo disco di Arturo ha aperto in modo strepitoso il concerto. Il viaggio è proseguito nel Giappone di Sakamoto con Merry Christmas mr Lawrence, in Neverland con Tinker Bell, nelle magiche terre di Tolkien con The old forest, Le Utime luci di Brea e la dolcissima The Grey Havens' Lullaby. E poi ancora Genesis, Mogwai, Wim Mertens, Curved Air, Glass; In the Court of the Crimson King e The Consciousness of Tao dall’ultimo disco Flowers 2. Abbiamo visto nascere l’alba, quando il cielo si infiamma, con Sun rises e poi la meravigliosa Scarlett e Angelique dove ogni donna presente al concerto si è sentita per un attimo una sua Half angel. Tripudio finale con quattro pezzi dei Sigur Ros, Fljotavic, Hoppipolla, Staralfur e Samskeyti dove una trentina di fan, tra lacrime e sorrisi, attraverso le mani di Arturo sono rimasti avvolti dall’ abbraccio dei Sigur fino ad arrivare al cuore palpitante di Jonsi.

Con la sua professionalità e ironia, Arturo ha descritto ogni pezzo con colorate pennellate

dipingendo i suoi quadri in musica

Un grazie a Dario per avermi insegnato, ormai studentessa molto fuori corso, a dipingere la maglietta dedicata ai “Sigur Stones” per Arturo

Un grazie a Giorgio, mio autista fino a Ravenna e angelo custode del gruppo.

Un grazie a Andy e a Pino per aver fatto in modo che questo pezzo di vita rimanesse impresso nei nostri cuori per sempre.

Un grazie al fan club, autentici e sinceri compagni di viaggio. Sono onorata di farne parte.



E a te Arturo che con la tua musica meravigliosa ci hai dimostrato che esiste ancora qualcosa di bello al mondo per il quale valga la pena vivere…grazie di esistere!



S.
Susanna
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 25, 2011 3:29 pm

Precedente

Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron