RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda RhumOnTheTable » ven apr 23, 2010 9:05 pm

Siamo noi tre...chi sono questi tre???

Io alla tastiera, chi sono io???
Io sono Federica e ci sono loro...loro chi? Chi sono loro?

Loro sono Rhum e Carlomatt... quindi ricapitolando siamo noi tre.

Stiamo cenando...nel frattempo siamo diventati cinque. Voi direte chi sono gli altri due?
Bella domanda...chi sono?
Sono Ale87 e Volo Silente...

Dicevamo... Dario si è appena sporcato la maglietta bianca di sugo. Voi direte chi è sugo?
Era sugo di pomodori gratinati.
Però per fortuna Dario ha altre due magliette pronte.

Saluto tutti e vado a mangiarmi la crema catalana. :ciao:
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda alE » ven apr 23, 2010 9:51 pm

X :lol:
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda Giorgio Di Rienzo » dom apr 25, 2010 5:34 pm

Siamo rimasti soli, ormai sono partiti tutti e in questo momento sono in viaggio verso casa.
Mi ha fatto piacere conoscere tante persone nuove e riabbracciare chi avevo già conosciuto.
Mi spiace invece per chi non è potuto venire e si è perso tutte le sorprese che il buon Dario ci
ha riservato anche quest'anno. Sei un vulcano di idee!!!Grazie mille.
Grazie anche a tutti gli altri e soprattutto al liquore al cioccolato di Sarah;))

Ciao,
Giorgio

ps: scusate se non sono stato molto con voi ma in questo periodo ancora senza personale fisso
io e Anna dobbiamo fare un po di tutto.
itùùùùùùù
Avatar utente
Giorgio Di Rienzo
Von Boarder
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab gen 03, 2009 1:32 pm
Località: Cervia RA

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda sigurlotus » dom apr 25, 2010 10:21 pm

Raduno 2010..
Ma cos’è un raduno? Anzi.. IL raduno?
(Storia di un viaggio perfetto, in direzione aquiloni..)

RADUNO..
Fondamentalmente, fino ad un paio di anni fa, associavo questo termine a cose tipo auto o moto d’epoca, alpini, e simili “amenità”, che, non vedendomi direttamente coinvolto in alcun modo, mi facevano pensare a incontri del genere come a qualcosa di assolutamente palloso e poco appetibile ai miei occhi.
Ma con l’ingresso in sigurros.it, tutto è cambiato...

Inizio col dire che è assolutamente impossibile rendere a parole le emozioni vissute in questo magico week-end appena trascorso.. (UNCEVVERSO!) ..solo chi c’era (ed eravamo davvero parecchi) mi può capire al 100%..
Provo a buttar giù in ordine sparso qualche pensiero, in una sorta di brain-storming emozionale.

Intrecci (alcuni ricuciti con un nodo dal passato, altri nuovissimi) di fili, fili colorati, fili sottilissimi, fili di gomma, di fili magari anche trasparenti (perchè invisibili ai più) come bava, ma di una forza tale che ora sono trama, e ordito, e il disegno che ne risulta è di una bellezza impressionante.

Voli .. voli silenziosi (si.. silence, please.. tappatevi le orecchie se volete) di farfalle di mille colori, su un prato verde, anche se dalla finestra vedi il mare.. come quando fuori piove.. e la pioggia, si, la pioggia, ci ha fatto tanta compagnia, per fortuna o purtoppo..
Io, ripensandoci, dico per fortuna.
Volano anche le magliette.. si, le magliette tanto attese, che han girato mezza italia, ma che finalmente fanno ritorno a casa, e volano verso occhi .. occhi spalancati, occhi socchiusi, occhi mascherati (per nascondere le lacrime?)..
Volano gli specchi.. tranquilli, non se ne è rotto nessuno, perché sono specchi magici, a forma di medaglia.. ci leggi un nome in superficie, ma se guardi meglio, puoi vedertici riflesso.
Volano le ali nere, questa volta più di una.. e il nero, con la sua profondità, nasconde sorprese bellissime.
Anche il bianco (e Bianca) non scherza però.. perché nasconde canzoni, pescate a sorte, che diventano emozioni..
Vola Heima, e lo fa per tutta la notte, e in tutte le stanze, anche se ha bisogno di una spinta (ma basta scendere a ripremere play).
Vola l'X-factor (che abbiamo tutti quanti) e ci rende così speciali.
Vola anche l’Oro (il migliore amico dell’uomo) ed è un volo a 4 zampe.
Volano i brindisi, che sanno di famiglia, di calore, di cose buone.. (e di cose buone in questi giorni ne abbiamo mangiate parecchie).
Volano i profumi.. di mandorla, cocco, liquore al cioccolato, fragole, crema catalana, e chi più ne ha più ne metta.
volano gli abbracci (di cui senti il bisogno, dovunque e comunque e in qualunque momento) che sanno di sale (ma è dolce, come lo zucchero), di Chianti e Nero d’avola.
Vola anche l’Oro (il migliore amico dell’uomo) ed è un volo a 4 zampe.
Volano i gabbiani, e questo si sa..
Quello che non ti aspetti, è che volino anche le conchiglie, per scriverti un Grazie.. che rimarrà indelebile, come i pennarelli.
Vola il cappello da Elfo, di testa in testa.. ed è sempre un successo..
E poi arriva il sole..
E allora ..foto di gruppo (tutti tutti tutti, e tutti bellissimi, perchè brillanti, di luce propria, e stavolta non riflessa).
E poi ti vien voglia di camminare, sulla spiaggia.. in direzione aquiloni.. e come per magia parte Hoppipolla, ed è Gioia.. e cammina, cammina.. gli aquiloni sembrano allontanarsi, non arrivare mai.
Ma è tardi, è ora di tornare a casa, una bellissima casa (che non è un’albergo) perché papà e mamma (che non sono albergatori) ci aspettano, per brindare ancora una volta insieme a un raduno perfetto, anche con la macchia di sugo di pomodoro.

Non so cosa altro aggiungere.. forse che una parola è troppa e due sono poche?

Ah si, ho parlato di strada, di direzione.. ma quale strada, quale direzione.. forse non ce ne siamo resi conto.. in questi giorni abbiamo "camminato" tanto, pur restando fermi.. e abbiam guardato tutti nella stessa direzione.
Siamo linee parallele, come un pentagramma, e a intrecciarci ci han pensato le note (dei Sigur Ròs certo, questo è ovvio) ma lasciatemelo dire, è anche merito nostro, perché una melodia è fatta di tante singole note, di accordi, di pause e ritmo..

E’ stata una musica bellissima, la NOSTRA musica.
Con un silenzio nelle orecchie, noi suoniamo, e voliamo, senza fine, assieme agli aquiloni.

All’anno prossimo, cara Cerviavìk!!

Sigurros.it (scritto sulla sabbia.. Estiqaatsi!!!)

:) ;) :D :ok: :bigclap: :lol: :blush: :ciao: :shock: :piange: :) ;) :D :ok: :P :bigclap: :cool: :ciao: :piange: :bigclap: :D
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda carlomatt » dom apr 25, 2010 10:54 pm

Una sola parola per gli assenti: che vi siete persi!!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda sigurlotus » dom apr 25, 2010 11:05 pm

DECISAMENTE CARLO!
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda Ala Nera » dom apr 25, 2010 11:24 pm

takk...takk e ancora takk...

sono stati tre giorni di emozioni pure.

:piange:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda Burriccu » dom apr 25, 2010 11:36 pm

vi odio profondamente tutti quanti, dal profondo del mio cuore che per me non è altro che un muscolo e non depositario di emozioni come do solito dovrebbe essere
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda Burriccu » dom apr 25, 2010 11:36 pm

carlomatt ha scritto:Una sola parola per gli assenti: che vi siete persi!!


Tu ti sei perso uno scudetto :D


aaaahhhhh la crudeltà, quanto la adoro,,,,,,,,
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda Andy » lun apr 26, 2010 12:51 am

Il prossimo sarà il raduno di VinoRos.it!!
Grazie ragazzi!
X FOREVER
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda sigurlotus » lun apr 26, 2010 1:02 am

cazzo, il vino ròs ..me l'ero scordata :D
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda RhumOnTheTable » lun apr 26, 2010 7:18 am

Sono sul treno che mi riporta a Roma.
Sono passato per Cervia e dal finestrino osservo da solo lo stesso mare che in questi giorni abbiamo guardato assieme e ho capito veramente che la pioggia può fermare le gambe, ma non le emozioni.
Takk a tutti, veramente tutti; a chi è stato bene e a chi meno.
Al liquore al cioccolato e al vin ròs.
Menzione speciale alla straordinaria accoglienza di Giorgio & Anna che come sempre rendono piacevole i nostri soggiorni.

APPLAUDIAMOCI!!!
:bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:
:bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:

SIII PUO' ri-FAREEEEEEEEE!!!!!

Tjùùù da me & Cinzia ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda ottuT » lun apr 26, 2010 9:52 am

sigurlotus ha scritto:Raduno 2010..
Ma cos’è un raduno? Anzi.. IL raduno?
(Storia di un viaggio perfetto, in direzione aquiloni..)

RADUNO..
Fondamentalmente, fino ad un paio di anni fa, associavo questo termine a cose tipo auto o moto d’epoca, alpini, e simili “amenità”, che, non vedendomi direttamente coinvolto in alcun modo, mi facevano pensare a incontri del genere come a qualcosa di assolutamente palloso e poco appetibile ai miei occhi.
Ma con l’ingresso in sigurros.it, tutto è cambiato...

Inizio col dire che è assolutamente impossibile rendere a parole le emozioni vissute in questo magico week-end appena trascorso.. (UNCEVVERSO!) ..solo chi c’era (ed eravamo davvero parecchi) mi può capire al 100%..
Provo a buttar giù in ordine sparso qualche pensiero, in una sorta di brain-storming emozionale.

Intrecci (alcuni ricuciti con un nodo dal passato, altri nuovissimi) di fili, fili colorati, fili sottilissimi, fili di gomma, di fili magari anche trasparenti (perchè invisibili ai più) come bava, ma di una forza tale che ora sono trama, e ordito, e il disegno che ne risulta è di una bellezza impressionante.

Voli .. voli silenziosi (si.. silence, please.. tappatevi le orecchie se volete) di farfalle di mille colori, su un prato verde, anche se dalla finestra vedi il mare.. come quando fuori piove.. e la pioggia, si, la pioggia, ci ha fatto tanta compagnia, per fortuna o purtoppo..
Io, ripensandoci, dico per fortuna.
Volano anche le magliette.. si, le magliette tanto attese, che han girato mezza italia, ma che finalmente fanno ritorno a casa, e volano verso occhi .. occhi spalancati, occhi socchiusi, occhi mascherati (per nascondere le lacrime?)..
Volano gli specchi.. tranquilli, non se ne è rotto nessuno, perché sono specchi magici, a forma di medaglia.. ci leggi un nome in superficie, ma se guardi meglio, puoi vedertici riflesso.
Volano le ali nere, questa volta più di una.. e il nero, con la sua profondità, nasconde sorprese bellissime.
Anche il bianco (e Bianca) non scherza però.. perché nasconde canzoni, pescate a sorte, che diventano emozioni..
Vola Heima, e lo fa per tutta la notte, e in tutte le stanze, anche se ha bisogno di una spinta (ma basta scendere a ripremere play).
Vola l'X-factor (che abbiamo tutti quanti) e ci rende così speciali.
Vola anche l’Oro (il migliore amico dell’uomo) ed è un volo a 4 zampe.
Volano i brindisi, che sanno di famiglia, di calore, di cose buone.. (e di cose buone in questi giorni ne abbiamo mangiate parecchie).
Volano i profumi.. di mandorla, cocco, liquore al cioccolato, fragole, crema catalana, e chi più ne ha più ne metta.
volano gli abbracci (di cui senti il bisogno, dovunque e comunque e in qualunque momento) che sanno di sale (ma è dolce, come lo zucchero), di Chianti e Nero d’avola.
Vola anche l’Oro (il migliore amico dell’uomo) ed è un volo a 4 zampe.
Volano i gabbiani, e questo si sa..
Quello che non ti aspetti, è che volino anche le conchiglie, per scriverti un Grazie.. che rimarrà indelebile, come i pennarelli.
Vola il cappello da Elfo, di testa in testa.. ed è sempre un successo..
E poi arriva il sole..
E allora ..foto di gruppo (tutti tutti tutti, e tutti bellissimi, perchè brillanti, di luce propria, e stavolta non riflessa).
E poi ti vien voglia di camminare, sulla spiaggia.. in direzione aquiloni.. e come per magia parte Hoppipolla, ed è Gioia.. e cammina, cammina.. gli aquiloni sembrano allontanarsi, non arrivare mai.
Ma è tardi, è ora di tornare a casa, una bellissima casa (che non è un’albergo) perché papà e mamma (che non sono albergatori) ci aspettano, per brindare ancora una volta insieme a un raduno perfetto, anche con la macchia di sugo di pomodoro.

Non so cosa altro aggiungere.. forse che una parola è troppa e due sono poche?

Ah si, ho parlato di strada, di direzione.. ma quale strada, quale direzione.. forse non ce ne siamo resi conto.. in questi giorni abbiamo "camminato" tanto, pur restando fermi.. e abbiam guardato tutti nella stessa direzione.
Siamo linee parallele, come un pentagramma, e a intrecciarci ci han pensato le note (dei Sigur Ròs certo, questo è ovvio) ma lasciatemelo dire, è anche merito nostro, perché una melodia è fatta di tante singole note, di accordi, di pause e ritmo..

E’ stata una musica bellissima, la NOSTRA musica.
Con un silenzio nelle orecchie, noi suoniamo, e voliamo, senza fine, assieme agli aquiloni.

All’anno prossimo, cara Cerviavìk!!

Sigurros.it (scritto sulla sabbia.. Estiqaatsi!!!)

:) ;) :D :ok: :bigclap: :lol: :blush: :ciao: :shock: :piange: :) ;) :D :ok: :P :bigclap: :cool: :ciao: :piange: :bigclap: :D



Non so se il raduno abbia ispirato il tuo post o il tuo post abbia ispirato la mia fantasia, forse entrambi, forse nessuno dei due, ma questo è il più bel post dell'anno.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda sigurlotus » lun apr 26, 2010 10:32 am

grazie di vero cuore ottuT.
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: RESOCONTO DAL 2° RADUNO

Messaggioda carlomatt » lun apr 26, 2010 4:06 pm

ottuT ha scritto:
Non so se il raduno abbia ispirato il tuo post o il tuo post abbia ispirato la mia fantasia, forse entrambi, forse nessuno dei due, ma questo è il più bel post dell'anno.


E non hai visto le magliette che ha fatto Dario. E tutti i regali ispirati ai Sigur Ros che ha regalato a piene mani!!
Stasera tisana Jonsi&Alex
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron