MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda carlo » dom gen 11, 2009 7:11 pm

Potrebbe essere un'idea per far conoscere il sito e al coltempo i SigurRos??...potrebbe essere un progetto fattibile o verrebbe visto come concorrenza al Store del sito ufficiale della band?bisogna domandare diritti di riproduzione simboli vari, ci vogliono partire IVA particolari o c'è l'anarchia assoluta?? :carturock: :carturock:
Che ne dite?

Per il disegno si potrebbe creare una specie di concorso che ognuno propone un tot. di prove e chi s'aggiudica più voti si lanciano in stampa.bo...io la butto lì-..




Sicuramente sarebbe un segno indelebile della persona che la indossa.
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda sigurlotus » dom gen 11, 2009 7:47 pm

BELLA STORIA CARLOOOO.. va visto quanto sia veramente fattibile, ma in caso io ho già in mente 2 o 3 mila idee.. :bigclap: :bigclap: :bigclap:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda Fljotavik » dom gen 11, 2009 8:05 pm

A me è sempre piaciuta questa!
Allegati
bolir06.jpg
bolir06.jpg (58.35 KiB) Osservato 5168 volte
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda Fljotavik » dom gen 11, 2009 8:11 pm

O questa ancor meglio!
Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda carlo » lun gen 12, 2009 1:21 am

Queste però sono magliette ufficiali no??
Adesso aspettiamo come si sviluppa sta storia della magliette SiGUrRoS.It e poi vediamo ma ovviamente faremo qualcosa di più originale...insomma qualcosa di nostro.Se si potrà utilizzare simboli e disegni loro ancora meglio.

CHI SA CONCRETAMENTE COME SI SVOLGONO STE ROBE?? DIRITTI D'AUTORE, DIRITTI VARI, VENDITE O NON VENDITE, PAGAMENTI ON LINE DI OGGETTI FATTI IN CASA....SI FACCIA SOTTO :) :) :) :)
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda RhumOnTheTable » lun gen 12, 2009 1:26 pm

Noi dei Marillion, abbiamo una nostra T-Shirt con il logo del fan club italiano, inventato di sana pianta e fà bella mostra nel sito internet, diventando di fatto il simbolo riconosciuto sia dalla band che dagli altri fan club.
La mettiamo in ogni occasione, soprattutto nei concerti per farci riconoscere. L'unica diversità è che i componenti dello staff hanno "staff member" scritto dietro, mentre gli affiliati normali logicamente no.
E' una buona forma di autofinanziamento per il fan club, per coprire eventuali spese per striscioni, organizzazione concerti ecc. ecc..
Quindi a mio parere, più che copiare disegni ufficiali che porterebbero a problematiche di diritti, occorrerebbe inventare un logo tutto nostro, logicamente con forti rimandi alla grafica sigurrosiana, ma non uguale a cose ufficiali.
In seguito, se volete, posso spiegarvi come siamo organizzati noi in fatto di vendite, soldi e quant'altro.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda carlo » lun gen 12, 2009 1:28 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Noi dei Marillion, abbiamo una nostra T-Shirt con il logo del fan club italiano, inventato di sana pianta e fà bella mostra nel sito internet, diventando di fatto il simbolo riconosciuto sia dalla band che dagli altri fan club.
La mettiamo in ogni occasione, soprattutto nei concerti per farci riconoscere. L'unica diversità è che i componenti dello staff hanno "staff member" scritto dietro, mentre gli affiliati normali logicamente no.
E' una buona forma di autofinanziamento per il fan club, per coprire eventuali spese per striscioni, organizzazione concerti ecc. ecc..
Quindi a mio parere, più che copiare disegni ufficiali che porterebbero a problematiche di diritti, occorrerebbe inventare un logo tutto nostro, logicamente con forti rimandi alla grafica sigurrosiana, ma non uguale a cose ufficiali.



Pienamente d'accordo in tutto quanto detto qui sopra....anche nella scelta degli spazi tra le parole :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Anche io stavo pensando all'autofinanziamento per strisioni da esporre a concerti...sarebbe veramente una cosa unica :bigclap: :bigclap:
Ultima modifica di carlo il lun gen 12, 2009 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda carlo » lun gen 12, 2009 1:31 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Noi dei Marillion, abbiamo una nostra T-Shirt con il logo del fan club italiano, inventato di sana pianta e fà bella mostra nel sito internet, diventando di fatto il simbolo riconosciuto sia dalla band che dagli altri fan club.


DOMANDE DI ROUTINE:
Come avete fatto per le stampe e diffusione?
Chi tiene i soldi?
Taglie e materia prima per magliette vergini?
Resistenza della maglietta a plurilavaggi?
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda Fljotavik » lun gen 12, 2009 3:16 pm

Credo di si Carlo che siano magliette ufficiali. Ho inserito le foto perchè mi pareva carina l'idea che hanno i nostri di non prendersi troppo sul serio.
"Sigur fucking Ros" è magnifica direi! :carturock:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda RhumOnTheTable » lun gen 12, 2009 4:31 pm

MI scuso subito per la lunghezza.
Ci si informa prima dai negozi specializzati per il costo della maglia + stampa. Il prezzo ovviamente varia per la qualità della maglia, per i colori occorrenti per la stampa, il tipo di stampa, ma soprattutto per la quantità.
che sò, dicendo dei numeri a caso, di solito è così: 20 maglie costano 10 l'una, 40 ne costano 8, 100 ne costano 5
poi ci si aggiunge sopra il prezzo di spedizione.
Perciò bisogna prima studiare il tipo di disegno.
Consiglio: meglio se un colore solo, ma soprattutto, che siano in pochi a prendere la decisione proponendo 2-3 alternative, altrimenti c'è sempre chi la vuole cotta e chi cruda. 3 proposte, sondaggio e via. ;)
Questa ad esempio è la nostra (ps: io sono quello a destra dei due scemi in piedi sulla balaustra... :D

http://www.realtoread.net/merchandise/merchandise.php

Quindi, si prende il numero di adesioni ed autorizzazioni a comprare la maglia, DANDO UNA DATA TERMINE PER LE RICHIESTE!!!
Si inviano i soldi (perchè non è giusto che qualcuno li anticipi per altri, casomai persone che dicono "la voglio" e poi spariscono dal forum...)
Si fanno stampare le maglie e si spediscono.
Questo si può fare anche con felpe, k-way, tracolle ecc. ecc.
Questione soldi: Noi in questo caso siamo un pò particolari.
I Marillion sono ormai 11 anni che inviano a tutti gli iscritti del fan club il cd di Natale chiamato "xmas cd", con sempre spassosi auguri della band e tanto materiale inedito, jam session in studio o live particolari.
http://www.marillion.com/web/xmas.htm
Quest'anno ad esempio hanno mandato più di 45 min di jam session inedite dall'ultimo album, e per la prima volta una serie di favole per bambini raccontate dal cantante e musicate da loro sempre con musica inedita.
Questo per dire che noi paghiamo 10 euro l'anno per l'iscrizione (imposta dai Marillion) che comprende questo xmas cd e tre numeri della fanzine (che facciamo noi, non cartacea, di solito sono circa 60 pagine in pdf) dove raccontiamo le esperienze dei concerti, interviste ai membri del gruppo rilasciate appositamente per i fan club, foto particolari, recensioni musicali, ecc. ecc.
http://www.realtoread.net/rtr/fanzine.html
Siamo organizzati con uno staff di 5-6 persone, ognuno si occupa di una cosa: sito web, promozione, grafica e impaginazione fanzine, cassa e spedizione xmas cd, rapporti con i fan club stranieri e con la band, forum ecc. ecc.
Prima avevamo un normale c/c postale, ma da quest'anno abbiamo deciso di aprire un conto BANCOPOSTACLICK, in modo tale da poter fare versamenti e/o bonifici online o un semplice postagiro, il tutto intestato ad una persona di nostra estrema fiducia il quale deve rendere conto a tutto lo staff, e magari anche un rendiconto a tutti gli iscritti.
Questo però, è perchè siamo un Fan Club Ufficiale riconosciuto (e con orgoglio anche il primo. Da 21 anni !!)
sinceramente non ho mai verificato se i sigur ros sul loro sito fanno una cosa di questo tipo:
http://www.marillion.com/web/index.htm
Scusate se parlo sempre dei Marillion, non vorrei sembrare pedante, ma è l'esperienza che posso mettere felicemente a disposizione per la causa.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda carlo » lun gen 12, 2009 11:56 pm

grazie molte per tutte le informazioni che c'hai dato.utilissime e come sempre, l'esperienza gioca un ruolo fondamentale.
Anche io stavo pensando di raccoglere soldi per qualche fine come gli striscioni da appendere ai concerti o specie di cassa comune per organizzarsi bene per concerti e così via..anche se come il solito (e giustamente aggiungo) la questione finanziaria è sempre una discussione che va presa con cautela e fonte di discordie;ma leggo che voi del vostro sito siete ben organizzati e la vostra esperienza vi ha fatto progredire in BANCOPOSTACLICK e persone di fiducia.

Un punto in cui non mi trovi d'accordo è la decisione dei disegni, i quali io farei una specie di concorso dove,( prefissati alcuni criteri come colore unico, scadenza presentazione disegno etc...)ognuno vota quelle più belle secondo lui, con un limite di preferenze e così via...che sia il volere di tutti a scegliere il tema o i temi e non due o tre.

Per il resto ho letto con piacere quanto hai scritto e sarei contento se fossero in molti a dire la prorpia no??
idee nuove sulle magliette, gadget, e altro...

Grazie ancora :) :)
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda RhumOnTheTable » mar gen 13, 2009 10:37 am

carlo ha scritto:Un punto in cui non mi trovi d'accordo è la decisione dei disegni, i quali io farei una specie di concorso dove,( prefissati alcuni criteri come colore unico, scadenza presentazione disegno etc...)ognuno vota quelle più belle secondo lui, con un limite di preferenze e così via...che sia il volere di tutti a scegliere il tema o i temi e non due o tre.


Sai perchè ho detto questo? proprio per esperienza vissuta. :D
Tanto, ed è così dappertutto (ma felice di essere smentito proprio qui), ci saranno sempre i soliti 2-3 matti affezionati che si sbattono, perdono il proprio tempo e anche denaro per la causa. Salvo poi l'arrivo del classico sapientone che "tomo tomo cacchio cacchio" :D arriva e spara la sua sentenza sull'impegno e l'amore di altri.
E' solo un film già visto tante volte. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda carlo » mer gen 14, 2009 9:44 pm

bene capito Pino.
che facciamo??come proseguiamo??in quanti vorrebbero contribuire??
Molti dati economici ce li hai gia forniti e penso chenon si discostino molto dalla realtà...lasciamo ancora fermentare l'idea e vediamo come si sviluppa?
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda RhumOnTheTable » gio gen 15, 2009 12:45 pm

Direi di aspettare Andy che è occupato con l'esame (in bocca al lupo!), così poi a mente libera potrà dare un eventuale input di partenza.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: MAGLIETTE SiGUrRoS.It??

Messaggioda carlo » gio gen 15, 2009 2:35 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Direi di aspettare Andy che è occupato con l'esame (in bocca al lupo!), così poi a mente libera potrà dare un eventuale input di partenza.


:fiori:
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Prossimo

Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron