Idee...

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

Idee...

Messaggioda Andy » mar dic 02, 2008 2:00 pm

Un thread che dovrà essere infuocato!! Sparate la vostra su grafica, sezioni, iniziative ecc ecc ... passo la parola a sigurlotus che ne aveva avuta una interessanrte (va visto quanto fattibile) sull'intestazione del forum ...
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Idee...

Messaggioda sigurlotus » mar dic 02, 2008 2:11 pm

Andy ha scritto:... passo la parola a sigurlotus che ne aveva avuta una interessanrte (va visto quanto fattibile) sull'intestazione del forum ...


.. pensavo che sarebbe bello cambiare periodicamente la grafica del forum, e visto che questo mese è natale, perchè non adattarci a questo clima di festa? .. con qualcosa che richiami, magari il colore rosso oppure l'immagine in apertura..
..una cosa tipo questa?

Immagine

che ne pensate? si potrebbe mettere l'intestazione sigurros.it forum sulla sinistra dove non ci son le lucciole..
dite la vostra..
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Idee...

Messaggioda paciuli » mar dic 02, 2008 3:40 pm

Carina! :) ce la fai a farne una versione 900px di larghezza?
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Idee...

Messaggioda sigurlotus » mar dic 02, 2008 3:42 pm

provvedo
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Idee...

Messaggioda carlomatt » mar dic 02, 2008 3:54 pm

Se il codice fosse svincolato dalla grafica si potrebbe risolvere tutto con un CSS ad hoc. Ma il sito (ed il forum) sono fatti così? Altrimenti bisogna intervenire in tutte le pagine.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Idee...

Messaggioda sigurlotus » mar dic 02, 2008 3:55 pm

arabo x me tutto questo.. :blush:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Idee...

Messaggioda paciuli » mar dic 02, 2008 3:58 pm

carlomatt ha scritto:Se il codice fosse svincolato dalla grafica si potrebbe risolvere tutto con un CSS ad hoc. Ma il sito (ed il forum) sono fatti così? Altrimenti bisogna intervenire in tutte le pagine.

Spiegati meglio: che intendi per "risolvere tutto"? Comunque sì, la grafica del forum poggia tutta sui CSS dello stile installato ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Idee...

Messaggioda Fljotavik » mar dic 02, 2008 3:59 pm

Anche a me piace l'idea (...se poi sia fattibile di questo non mi intendo!). La possibile grafica natalizia però è molto carina, come avevo già fatto sapere a sigurlotus qualche giorno. :ok:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Idee...

Messaggioda carlomatt » mar dic 02, 2008 4:05 pm

Se il CSS è svincolato dal sito basta mettere un altro CSS (con il proprio set di caratteri, immagini e tutto il resto), dargli lo stesso nome ed hai un sito completamente diverso. Però implica una progettazione completamente svincolata tra html e css. Esiste un sito che è la massima espressione di questa tecnica http://www.csszengarden.com. Se vai su questo sito noterai che il codice html è identico ma basta cliccare sulla colonna "Select a Design" per vedere la grafica del sito completamente diversa.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Idee...

Messaggioda paciuli » mar dic 02, 2008 4:10 pm

Ok, ora ho capito che intendevi ;)
In realtà per questo forum esistono centinaia di stili già fatti (una bella collezione è visibile qui: http://demo.phpbb3styles.net/) e quindi andare a riprogettare tutto il CSS a mano mi sembra un'operazione che ha poco senso, a meno che non si abbia già ben chiara in testa la grafica da utilizzare, e nessuna delle soluzioni preconfezionate risulti soddisfacente :)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Idee...

Messaggioda NouvelleVague » mer dic 03, 2008 10:33 am

sono contraria per 2 motivi. Il primo è che mi sembra un inutile dispendio di energie. Curerei la funzionalita e i contenuti prima di cambiare sempre grafica. Ne andrebbe trovata una e definitiva anche perché dobbiamo dare un segno di riconoscibilità e affiliazione. Anche chi entra di rado deve trovare sempre le stesse cose. Poi fate voi,per me è uguale.
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Idee...

Messaggioda paciuli » mer dic 03, 2008 11:27 am

Quoto Chiara :ok: E per la parte grafica mi pare che le idee che stanno venendo fuori qui siano valide, secondo me vale la pena andare avanti su quella strada :)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Idee...

Messaggioda Jazzperu » mer dic 03, 2008 12:11 pm

NouvelleVague ha scritto:sono contraria per 2 motivi. Il primo è che mi sembra un inutile dispendio di energie. Curerei la funzionalita e i contenuti prima di cambiare sempre grafica. Ne andrebbe trovata una e definitiva anche perché dobbiamo dare un segno di riconoscibilità e affiliazione. Anche chi entra di rado deve trovare sempre le stesse cose. Poi fate voi,per me è uguale.



perfettamente d'accordo..sono un'amante della riconoscibilità..qualsiasi cosa deve rimanere impressa..anche un forum :)
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: Idee...

Messaggioda NouvelleVague » mer dic 03, 2008 2:28 pm

Dobbiamo avere un qualcosa di tipico, tipo un marchio di fabbrica che dica alla gente entrando: oh che meraviglia, questo è sigurros.it! :D
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Idee...

Messaggioda carlo » ven dic 26, 2008 11:14 am

Ciao a tutti.
Io sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione di salutare quanti leggeranno questo topic e a quanti non lo faranno ma girerano lo stesso per SIGURROS.IT.
Un 'idea nuova (..spero lo sia per questo forum perchè è molto interessante..) non lo è per altre realtà di siti di scambio di dvd o cd muisicali inerenti i concerti di determinanti gruppi di musica.Cosa intendo?
Intendo che sarebbe interessante creare una sezione a posta in questo forum dove ci si scambia i concerti che fanno esclusivamente i sigur ros. Per esempio ho scaricato da poco tempo il concerto fatto da i SR a Reykjavik, Laugardalur Park, Botanical Gardens,saturday 28 June .o8 e ritrasmesso da Radio1 settembre scorso.La qualità è molto alta perchè sono file .flac, che non hanno niente a che fare con i fil .mp3.
Ognuno è libero poi di decodificarli e portarli in mp3 (per risparmiare spazio e farli entrare in un comune lettore mp3 visto che un file di partenza .flac occupa anche 80MB), ma sarebbe essenziale per il mantenimenti della qualità (..non ultima la qualità del sito!!!) far girare sono file ad alta qualità di suono.

Se vi interessa potrei spiegarvi come funzionerebbe tutta la macchina e come si fa a far girare i cd i quali non sono protetti da diritti SIAE E QUINDI NON C'è NESSUN PROBLEMA DI MASTERIZZAZIONE....informazioni che sanno in molti ma magari non tutti.C'è anche una sezione dedicata sul sito ufficiale della band: http://www.sigur-ros.co.uk/media/dldshare.php

Realtà a cui mi riferisco quando indico siti che funzionano per scambi di cd musicali di concerti sono ad esempio: dvdtree.org e altri simili.


Carlo
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
Avatar utente
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:07 pm
Località: ...

Prossimo

Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron