PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Messaggioda Andy » gio lug 17, 2008 12:24 am

Dobbiamo un attimo fare quadrato e vedere le cose che ci sono da fare... in primis per completare le sezione "appese" del sito e poi per fare qualcosa di nuovo, in contenuti, ma non solo.
Qusto post è in evidenza e sarà continuamente aggiornato.
Il percorso di un prgetto è: proposta, discussione, approvazione, asegnazione a chi lo se guirà e poi, possibilmente, aggiornamenti sullo stato, fino al suo completamento

Ogni progetto ha un suo thread.

Primi progetti, per completare i contenuti del sito, direi:

PROGETTO "Storia dei Sigur" - 1/2 persone in team
Ci vuole un riepilogo abbastanza dettagliato e, soprattutto, che non sia solo un copia e incolla da wikipedia o chi per lei. O meglio, visto che non è che ce le possiamo inventare le cose, possiamo ovviamente prenderle da piu fonti, ma cambiando e creando un testo complessivamente definibile come originale.

Responsabile: Odile
Aggiornamento: è a buon punto

PROGETTO "Discografia dei Sigur"
- 2 persone che si possono dividere il lavoro
La cover e magari qualche JPG di retro e booklet. La Tracklist, possibilmente riuscendo anche a mettere qualche info specifica per ogni canzone (ora non dico tutte, quelle che si trovano).
E, magari, trovare in giro da qualche parte i risultati delle classifiche IT/UK/US. (mi h af atto notare Odile che dovrebbero essere disponibili su Wikipedia)
E poi fare lo stesso anche con i singoli e gli album, diciamo extra, tipo quello con i remix di VON, Hvarf/Heim
Insomma, qualche notizia più approfondita rispetto a quelle che saranno messe nella storia.
Responsabile: Carlomatt + ?

Thread ufficiale: [url]http://www.sigurros.it/index.php/Info-sul-sito/PROGETTO-Discografia-Sigur.html
[/url]



PROGETTO "Testi e traduzioni" -
Vedete prima un po' la situazione in giro. Sul sito ufficiale c'è un po', ma non tantissimo e quindi bisogna approfondire un po'. Poi c'è il problema dell'Hopelandic ... e quello pare che sia traducibile un po' ... ma penso a senso e solo da qualche islandese, anche se si trovano delle traduzioni in giro.
Quindi vedete un po' quel che c'è, mettetelo insieme e poi magari faccio setacciare il tutto di qualche mia conoscenza islandese. Ma almeno i testi originali (islandese,inglese o vonlenska che sia, quelli dobbiamo averli).

Resp.: Odile e Ashtray Girl

Thread ufficiale: [url]http://www.sigurros.it/index.php/Info-sul-sito/PROGETTO-Testi-e-traduzioni-originale/inglese/italiano.html#256
[/url]

PROGETTO "MUSICA - Guitar Tab e Spartiti(almeno degli ultimi 2 cd)" - 2 persone che si possono dividere il lavoro
C'è qualcuno tra gli utenti chitarrista o bassista che avrebbe tempo e voglia di tirar giù qualche tab dall'ultimo cd o da Takk?

Resp.: Vero

Thread ufficiale: [url]http://www.sigurros.it/index.php/Info-sul-sito/Progetto-Musica-Tab-e-spartiti.html
[/url]



ATTENDIAMO ADESIONI, CONSIGLI E NUOVE PROPOSTE.
Ovviamente .... Takk Fyrir!!!!!!!!! (Grazie mille)
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Messaggioda Odile » gio lug 17, 2008 8:26 am

Ok! propongo di occuparmi della storia del gruppo e magari dò una mano anche a chi fa la discografia.
Per i testi e le traduzioni, alwaysontherun dovrebbe fare al caso nostro
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Messaggioda Vero » gio lug 17, 2008 12:02 pm

Io posso dare una mano per i testi, visto che sono collegati alla musica, però preferisco non essere io da riferimento.

Per quanto riguarda le proposte invece c'era quella della musica, che non ho capito se vogliamo inserirla come sezione a parte o se la cosa è ancora da pensare... a seconda di quanto ci vogliamo inserire potrebbe venirci una bella e ricca sezione, ad esempio a me piacerebbe fare una cosa tipo:
- tabs e chords (chitarre, basso etc)
- spartiti
- recensioni musicali
- confronti e, quando possibile, analisi delle diverse versioni dei brani (ma devo averlo già scritto da qualche altra parte, vero?)

Richiede un bel po' di lavoro ma nessuno cicorre dietro e una cosa del genere NON ESISTE da nessuna parte, nemmeno sul sito ufficiale, che ne dite? ;)
Vero
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 12, 2008 3:51 pm
Località: Modena

Re:PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Messaggioda carlomatt » ven lug 18, 2008 2:58 pm

Visto che si parla di Islanda perchè non creare una sezione all'interno di "Islanda" nella quale tutti possono metterci dritte e consigli di viaggio (voli, alberghi, posti da vedere, posti che non vale la pena vedere, alberghi e ristoranti da evitare, cosa da fare assolutamente etc.)?
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re:PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Messaggioda Andy » ven lug 18, 2008 3:01 pm

giusto .. ora creo anche la proposta di Progetto per la sezione Islanda, in modo che decidiamo come riempirla e a chi affidarla.
Procedo
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Messaggioda Odile » dom lug 20, 2008 3:48 pm

Propongo un progetto per la strumentazione musicale, credo che sia qualcosa di interessante per chi suona oltre le tabs
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:PROGETTI ATTIVI - SCEGLIETE E PROPONETE

Messaggioda Vero » dom lug 20, 2008 4:11 pm

Rispondo qua oltre che sulla shoutbox...
l'idea è bellissima.
Il problema eventualmente è che:
1) se dobbiamo mettere quel che usano loro (effetti, bacchette, archi e modi di suonare vari) la vedo grigia;
2) se invece mettiamo cosa bisogna usare secondo noi credo che stia molto all'esperienza e al gusto di chi suona e poi dipende da cosa usi per suonare...
mi spiego: chi ha una tastiera può potenzialmente fare quel che vuole perchè può riprodurre (anche se digitali e alle volte un po' loffi) un sacco di effetti anche di strumenti diversi.
Per chi come me suona uno strumento classico non funziona, e devi usare quel che hai: io suono l'arpa e il flauto e praticamente col flauto suono Olsen Olsen e basta :P invece con l'arpa posso adattare le parti del piano di Kjarri...

In linea di massima si può provare a vedere cosa ci salta fuori... ma credo che sia più un argomento da forum che non da sezione, sempre se ho capito però che cosa volevi dire! :)
Vero
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 12, 2008 3:51 pm
Località: Modena


Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron