Piacere, il mio nome è...

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Piacere, il mio nome è...

Messaggioda al.chandro » sab mar 30, 2013 12:21 pm

Salve a tutti,
premetto che non mi piacciono le presentazioni perché chi si presenta propone solo il lato che vuole, di se stesso; e perchè mi sa troppo di:
"ciao a tutti... sono Alessandro e sono 21 giorni che non bevo..."
chorus: "...ciao Alessandro..."
ma sarebbe maleducato non presentarsi affatto.
Quindi:
mi chiamo Ale, classe '82 e sono di Ancona.
Sono sposato, ho tre figli, due cani, un gatto, un bel lavoretto, una bella casetta con grazioso giardino annesso, mi piacciono le buone letture, la buona musica, i buoni film. Suona molto rassicurante...
Non mi è mai piaciuto "andare a ballare" il sabato sera, non mi piacciono le pelliccie, le frasi di circostanza, gli sport a squadre, l'amaro Ramazzotti, MTV, le sale d'attesa, i film di natale (cazzo i film di natale non li reggo), odio le sorprese, i posti affollati.
Adoro le situazioni "a rischio", mettermi alla prova, il volume alto dei concerti, il silenzio, la luna piena, il fuoco del camino, la birra, le cazzate consequenziali ad essa.
Sono confusionario, polemico, intransigente, troppo preciso, alcuni giorni non mi sopporto da solo. Sono caotico. Sono lunatico. Nel senso: mettimi in cella, saprò dirti comunque se fuori c'è la luna piena.
Mi lascio mettere nei guai dal mio senso di competizione. Cosa che reputo molto stupida.
Sogno un mondo senza i ricatti del cazzo di chiese, banche, stati, multinazionali. Misuro me stesso e gli altri secondo un codice morale troppo rigido, che spesso mi porta ad essere solitario, a perdere fiducia nel prossimo.
Ho molto senso dell'umorismo. A volte affatto.
Sono ripetitivo ma dico di essere metodico.
Da grande voglio fare il dj, lo stuntman, l'astronauta.
Sono praticamente una rock-star.
E sono qui perchè adoro i Sigur Ros.
Ultima modifica di al.chandro il sab mar 30, 2013 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
al.chandro
Von Boarder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 27, 2013 1:39 am

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Andy » sab mar 30, 2013 12:57 pm

Ci hai tenuto con il fiato in sospeso fino alla fine ... e poi ci hai finalmente detto che ti piacevano i SIgur!
Vabbè dai mi piacciono le storie a lieto fine.

Ti ringrazio per la segnalazione!

Beh diciamo che ci sono tutte le premesse per essere un sigurrossianopuntoit DOC!

:cartwelcome:
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Sigur-man » sab mar 30, 2013 1:47 pm

Ma che bella storia! Questa è il tipo di presentazione che mi piace, che ovviamente nemmeno io sonoriuscito a fare.
Ora però voglio più una parte sigurrosiana della presentazione. Che ci dici? :D
Sigur-man
 

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda SigurAuryRòs » sab mar 30, 2013 2:19 pm

Benvenuto! Bella presentazione! :ok:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda sigurlotus » sab mar 30, 2013 6:38 pm

Ciao Alessandro, benvenuto tra noi :ciao:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda al.chandro » dom mar 31, 2013 4:13 am

Andy ha scritto:Ci hai tenuto con il fiato in sospeso fino alla fine ... e poi ci hai finalmente detto che ti piacevano i SIgur!
:cartwelcome:

Ahah, si é capito che sono tappato in casa influenzato senza niente da fare...!?
Andy ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione!
:cartwelcome:

Di nulla, figurati. Spero sia utile!
Sigur-man ha scritto:Ora però voglio più una parte sigurrosiana della presentazione. Che ci dici? :D

Hai ragione, pardon... perdo di vista l'obbiettivo facilmente...!
Allora: conosco i Sigur Ros da un pezzo, diciamo un 10 anni, ma la magia é nata da relativamente poco. I Sigur Ros non sono una band "facile", si sa, e io vengo da una scuola un pò più R'n'R. Quindi, diciamo che li ho ascoltati per diverso tempo di sottofondo, senza prestargli particolare attenzione. Capivo che mi sarebbero molto piaciuti, ne avvertivo il potenziale, ma per un motivo o per un altro non "finivo il rodaggio". Mettici che faccio anche un pò fatica di mio ad affezionarmi in generale, che spesso le persone intorno a me non apprezzavano, e che al buio della "cameretta" entrano solo le band che sono già nelle mie grazie et voilà, i nostri eroi sono rimasti nel cassetto per anni.
Però ogni tanto al lavoro quando ero solo li mettevo, quando c'era qualche amico a casa e la serata era tranquilla creavano la giusta atmosfera, e via dicendo... e nel frattempo mi sono fatto l'orecchio.
Poi in una giornata invernale (dai 3 ai 5 anni fa) fredda e piovosa, c'erano grosse onde (lavoro a 30 mt. dal mare con vetrate che permettono una bellissima vista) ed io ero malinconico -non mi andava di ascoltare niente che avrebbe permesso a ricordi impazziti di rompere le palle- metto Agaetis Byrjun, e succede qualcosa. Qualcosa di intenso, che ha a che fare con equilibrio interiore, empatia, accettazione, pulizia. Sorriso. Qualcosa a rilascio di endorfine garantito. Qualcosa che si sposa perfettamente a quella malinconia, una malinconia a base di vibrazioni positive, che non evolve in tristezza. Qualcosa di bello.
Adesso ascolto praticamente solo loro, un album dopo l'altro, fatta eccezione per Von e Valtari che li lascio un po' da parte. Sono diventati un problema, non riesco più a smettere. Non so quanto tempo ancora la situazione potrà andare avanti così, la mia signora é sempre più provata, credo sia sull'orlo di una crisi di nervi; 'sto buttando un matrimonio per i Sigur Ros. No, dai, scherzo...
Credo che la loro musica sia roba per "illuminati" (prendere con le pinze, prego...), per chi ha voglia di guardarsi dentro/dietro senza bugie, per "sopravvissuti" (prendere con guanti da forno, prego). E mi stupisce assai piacevolmente vedere che ci sono molte persone intorno ai 20 in questo forum. Non che l'età significhi qualcosa, ma mi aspettavo un target un po' più "adulto"... felicissimo di essermi sbagliato!
Li ho visti dal vivo una sola volta (il lavoro mi permette davvero poco), Jesolo, e credo sia stato lo spettacolo più bello che abbia mai visto. Questa estate spero di rivederli portandoci i figliuoli e la signora (la signora con l'inganno, glieli ho fatti odiare, questo é vero...).
Chiedo scusa per la poca sintesi, spero di non aver scassato la minchia; pensare che solitamente sono uno taciturno...
Avatar utente
al.chandro
Von Boarder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 27, 2013 1:39 am

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Sigur-man » dom mar 31, 2013 11:53 am

Io ne ho 15 di anni se ti interessa, e mi sono sempre ritenuto il loro fan n 1...

Bella storia. Ha qualche briciola che assomiglia alla mia scoperta...
In pratica ero in camera con mio fratello, e mi fa "Hai mai ascoltato musica di paura?" "Ehm... no"
Prende Von, lo inserisce nel lettore CD, chiude tapparelle, tende e porta, luci spente, buio assoluto...
Ero entrato in un inferno che però era un paradiso. Sono stato folgorizzato. Mi sono ascoltato solo quell'album per un pò, per poi cominciare a conoscerli uno ad uno... e capire cos'è veramente la musica divina... a volte mi chiedo se sono terrestri... boh!
Sigur-man
 

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda ottuT » mar apr 02, 2013 9:07 am

Sigur-man ha scritto:Io ne ho 15 di anni se ti interessa, e mi sono sempre ritenuto il loro fan n 1...
Sono stato folgorizzato.!


Fly down, figliuolo. Se tu fossi il fan numero uno, Jonsi sarebbe eterosessuale.

-----

Ciao fratello anconetano e amico di pecos.
La sai a memoria, si?

ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Pauline » mar apr 02, 2013 2:00 pm

Benvenuto Alessandro!
Vedo che ti piace anche scrivere :ok:
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Fljotavik » mar apr 02, 2013 2:27 pm

Ciao Alessandro, benvenuto intanto. Ho letto con piacere la tua presentazione, una delle migliori, molto interessannte.
PS: non credere che ci siano tanti ventenni nel forum, dai 30 in sù siamo molti di più mi sa.

Non mi è mai piaciuto... i posti affollati.
Adoro il volume alto dei concerti...


Queste due cose non vanno proprio a braccetto.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Fljotavik » mar apr 02, 2013 2:31 pm

ottuT ha scritto:
Sigur-man ha scritto:Io ne ho 15 di anni se ti interessa, e mi sono sempre ritenuto il loro fan n 1...
Sono stato folgorizzato.!


Fly down, figliuolo. Se tu fossi il fan numero uno, Jonsi sarebbe eterosessuale.

-----

Ciao fratello anconetano e amico di pecos.
La sai a memoria, si?



ottuT rinnovo la mia proposta di matrimonio. Sposami ti prego, andiamo in Islanda, la cerimonia allo studio piscina dei Sigur, Jonsi e Alex come testimoni, la Bjork che canta l'ave Maria e Jonsi House che celebra il rito. Poi visto che ci siamo adottiamo il piccolo sigur man.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Sigur-man » mar apr 02, 2013 2:43 pm

Fljotavik ha scritto:
ottuT ha scritto:
Sigur-man ha scritto:Io ne ho 15 di anni se ti interessa, e mi sono sempre ritenuto il loro fan n 1...
Sono stato folgorizzato.!


Fly down, figliuolo. Se tu fossi il fan numero uno, Jonsi sarebbe eterosessuale.

-----

Ciao fratello anconetano e amico di pecos.
La sai a memoria, si?



ottuT rinnovo la mia proposta di matrimonio. Sposami ti prego, andiamo in Islanda, la cerimonia allo studio piscina dei Sigur, Jonsi e Alex come testimoni, la Bjork che canta l'ave Maria e Jonsi House che celebra il rito. Poi visto che ci siamo adottiamo il piccolo sigur man.


Che onore!
Voglio assistere anche al matrimonio però!
Sigur-man
 

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda SigurAuryRòs » mar apr 02, 2013 2:53 pm

A me non mi vuole nessuno :piange:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda Fljotavik » mar apr 02, 2013 2:54 pm

Certo che puoi, ci precederai nella navata (o nella corsia della ex piscina ormai studio) e sparpaglierai in giro i famosi "confetti" sigurrossiani :lol:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Piacere, il mio nome è...

Messaggioda ottuT » mar apr 02, 2013 5:24 pm

Fljotavik ha scritto:
ottuT ha scritto:
Sigur-man ha scritto:Io ne ho 15 di anni se ti interessa, e mi sono sempre ritenuto il loro fan n 1...
Sono stato folgorizzato.!


Fly down, figliuolo. Se tu fossi il fan numero uno, Jonsi sarebbe eterosessuale.

-----

Ciao fratello anconetano e amico di pecos.
La sai a memoria, si?



ottuT rinnovo la mia proposta di matrimonio. Sposami ti prego, andiamo in Islanda, la cerimonia allo studio piscina dei Sigur, Jonsi e Alex come testimoni, la Bjork che canta l'ave Maria e Jonsi House che celebra il rito. Poi visto che ci siamo adottiamo il piccolo sigur man.


Voglio scritto, nero su celestino, che erediterò il tuo essere moderato moderatore.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron