Natt si presenta...

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Natt si presenta...

Messaggioda Natt » dom mar 24, 2013 4:41 pm

Salve a tutti i membri del Forum! Mi chiamo Miriam, ma è da più di 5 anni che sono affezionata al mio soprannome Natt ("Notte" in Norvegese) con cui la maggiorparte delle persone mi chiama. Ho 22 anni, vengo dalla Sicilia e vivo insieme a SigurAuryRòs che è mia sorella :) Nella vita faccio la studentessa universitaria e studio lingue e culture Europee, Euroamericane ed Orientali, perchè mi piacciono molto le lingue, le culture e le tradizioni straniere e ovviamente viaggiare. Sono estremamente e profondamente innamorata dei paesi Scandinavi, e in particolare della Norvegia che ho avuto l'onore e la fortuna di visitare lo scorso Agosto (Oslo per l'esattezza); sfortunatamente ho potuto assaporare l'aria, l'atmosfera, la gente e godermi gli immensi e stupendi paesaggi Norvegesi solo per 1 settimana, ma è bastata a farmi innamorare ancora di più di questa meravigliosa nazione e dei suoi abitanti. Da quando sono tornata in Italia sento che mi manca qualcosa, una parte importante di me stessa che probabilmente è rimasta ancora in Norvegia sotto un bell'albero verde circondato da simpatici gabbiani... Sono appassionata di Filologia Germanica e mi piacerebbe imparare il Norvegese e lo Svedese, anche perchè il mio sogno più grande è quello di trasferirmi e vivere in una bella casetta di legno in mezzo ad una foresta, tra laghi, fiordi e montagne del Nord...

Un'altra mia intramontabile passione è la musica, passione che è nata quando avevo circa 2 anni perchè mio padre fortunatamente mi ha cresciuto (e successivamente anche mia sorella) con la musica della vecchia scuola Hard Rock anni '70. Mi reputo una vera ascoltatrice perchè sono molto "aperta" ai diversi generi e odio le persone limitate che magari ascoltano solo un paio di gruppi o solo un genere senza capire veramente quello che stanno ascoltando. Sono molto legata all'Heavy Metal anni '80, non solo quello più "commerciale" ma amo molto scoprire (ancora oggi) gruppi appartenenti all'underground musicale di quel vecchio (e nostalgico) periodo. Ascolto anche i diversi sottogeneri dell'Heavy Metal e dell' "extreme" Metal (in particolare il Black Metal: o lo si ama o lo si odia), e il Progressive degli anni'60/'70; mi piace molto anche il Post Rock, lo Shoegaze, l'Ambient e qualsiasi proposta musicale valida che meriti di essere ascoltata.

Conosco i Sigur Ròs da quando mia sorella ha cominciato ad ascoltarli; c'è poco da dire sul loro conto... Sono una delle band più ingegnose, originali e geniali che abbia mai potuto conoscere... ma soprattutto, sono una band molto profonda, forse difficile da raggiungere per alcune persone... ma se si è abili a comprenderli e ad apprezzarli nelle loro diverse sfaccettature, ci si immerge completamente nel loro mondo senza riuscire più ad uscirne. Ultimamente sono molto più vicina a questo magnifico gruppo e spero di poterli approfondire sempre di più :)

Grazie a tutti per essere stati pazienti nel leggere la mia "non breve" presentazione! :blush:

;)
« Io sono una foresta e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. »
Friedrich Wilhelm Nietzsche

« ... Det som en gang var er nu borte ... »
Avatar utente
Natt
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 23, 2013 4:57 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda SigurAuryRòs » dom mar 24, 2013 4:47 pm

Benvenuta sorellona! **
Finalmente ti sei iscritta (Ivan ne sarà felice lol).
TRATTATEMELA BENE!
:ciao:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Andy » dom mar 24, 2013 4:50 pm

Che bello!!! Tutte le famiglie!! Come i grillini, elette insieme!!!

:cartwelcome: e siamo felici per Ivan .... ma è uso privato del mezzo pubblico!!! ahi ahi!!

ahaha scherzo :P

Beh qui vicino a Milano c'è una scuola di lingue scandinave fatta apposta per te ... non fosse per quei milleeppassa kilometri :)

ribenvenuta!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Natt » dom mar 24, 2013 4:54 pm

Eh magari potessi frequentare una scuola di lingue Scandinave... sarebbe la realizzazione di uno dei miei "sogni nordici" :) Grazie per il benvenuto!! :D
« Io sono una foresta e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. »
Friedrich Wilhelm Nietzsche

« ... Det som en gang var er nu borte ... »
Avatar utente
Natt
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 23, 2013 4:57 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Sigur-man » dom mar 24, 2013 5:15 pm

Ma tu guarda chi c'è qui!
La sorelli(o?)na della nostra Aury. :D
Sono contento. Ora anche mio fratello avrà qualcosa da fare qui dentro LOL

Presentazione... leggermente più lunga di altre, ma con dei contenuti bellissimi! Adoro i tuoi "sogni nordici"


E dì un pò: quali gruppi ascolti di preciso?
Elenca...
Sigur-man
 

Re: Natt si presenta...

Messaggioda sigurlotus » dom mar 24, 2013 5:50 pm

Ciao Natt ..benvenuta! :ciao:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Natt si presenta...

Messaggioda SigurAuryRòs » dom mar 24, 2013 9:14 pm

Sigur-man ha scritto:Ora anche mio fratello avrà qualcosa da fare qui dentro LOL


Ahahahahahahahahahahaha
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Natt » dom mar 24, 2013 9:31 pm

Sigur-man ha scritto:
Presentazione... leggermente più lunga di altre, ma con dei contenuti bellissimi! Adoro i tuoi "sogni nordici"


Grazie mille per il complimento Ivan ;)

Sigur-man ha scritto:
E dì un pò: quali gruppi ascolti di preciso?
Elenca...


Bella domanda questa, ma sarebbe un pò complicato rispondere totalmente dato che ascolto così tante band (la maggiorparte quasi totalmente sconosciute visto che sono fissata con la musica underground) e diversi generi; quindi evitando di citare tutti i gruppi che ascolto, che sarebbero infiniti, ti nominerò solo quelli ai quali mi sento molto molto legata e che hanno segnato alcune "fasi" della mia vita, e che ancora sono fondamentali per me (non cito, ma è ovvio che sono importanti, le più famose band Hard Rock/Rock anni '70):

Osanna, Circus 2000, Venom, Mercyful Fate, Iron Maiden, Sortilège, Razor, Exciter, Bathory, Mayhem, Darkthrone, Burzum, Dead Can Dance, Joy Division, Les Discrets, Alcest, Lantlôs, Amesoeurs.

C'è da dire poi che ascolto anche la maggiorparte dei gruppi che ascolta SigurAuryRòs. :)
« Io sono una foresta e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. »
Friedrich Wilhelm Nietzsche

« ... Det som en gang var er nu borte ... »
Avatar utente
Natt
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 23, 2013 4:57 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Sigur-man » dom mar 24, 2013 9:34 pm

Conosco solo gli Iron Maiden e i Dead Can Dance (che adoro).
Se ti piace l'hard rock anni sessanta vuol dire che ti piacciono i Led Zeppelin vero? ;)
Dimmi una cosa: gruppo Hard Rock anni 70 preferito :)
Sigur-man
 

Re: Natt si presenta...

Messaggioda SigurAuryRòs » dom mar 24, 2013 9:36 pm

Natt ha scritto: Mercyful Fate


E mica poteva mancare il tuo King Diamond! :lol:

Natt ha scritto:Iron Maiden

:love:

Natt ha scritto:Amesoeurs


Amesoeurs 4ever :worthy: sorella ti amo! LOL
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Natt » dom mar 24, 2013 10:12 pm

Sigur-man ha scritto: Se ti piace l'hard rock anni sessanta vuol dire che ti piacciono i Led Zeppelin vero? ;)
Dimmi una cosa: gruppo Hard Rock anni 70 preferito :)


Esatto, come possono non piacere i Led Zeppelin? Band fondamentale per la storia dell' Hard Rock e successivi generi influenzati da esso. Ti consiglio di ascoltare i "Lucifer's Friend", gruppo Hard Rock degli anni '70 molto simile ai Led Zeppelin; ascolta il brano "Ride in the Sky" e troverai molte somiglianze... ;)

Ho due gruppi anni '70 preferiti; uno sono proprio i Led Zeppelin, l'altro i Pink Floyd con il loro inimitabile Rock psichedelico. :)
« Io sono una foresta e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. »
Friedrich Wilhelm Nietzsche

« ... Det som en gang var er nu borte ... »
Avatar utente
Natt
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 23, 2013 4:57 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Fljotavik » lun mar 25, 2013 12:50 am

Benvenuta Natt.
PS: sono curioso di vedere fino a che generazione e grado di parentela arriviamo qui nel forum... :P
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Natt » lun mar 25, 2013 11:14 am

Fljotavik ha scritto:Benvenuta Natt.
PS: sono curioso di vedere fino a che generazione e grado di parentela arriviamo qui nel forum... :P


Grazie per il benvenuto Fljotavik! :)
Ahahah si ci manca solo che si iscrivono anche i nostri genitor e i nostri nonni :D
« Io sono una foresta e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. »
Friedrich Wilhelm Nietzsche

« ... Det som en gang var er nu borte ... »
Avatar utente
Natt
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 23, 2013 4:57 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda ottuT » lun mar 25, 2013 1:54 pm

Si ma ora non cominciate a spammare le palle con faccette, lol, cuoricini e cazzi vari, eh?
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Natt si presenta...

Messaggioda Sigur-man » lun mar 25, 2013 2:10 pm

ottuT ha scritto:Si ma ora non cominciate a spammare le palle con faccette, lol, cuoricini e cazzi vari, eh?

Stai tranquilla! Nessuno ti ruba il lavoro!
Sigur-man
 

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron