Halló :)

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Halló :)

Messaggioda SigurAuryRòs » mer set 05, 2012 11:11 am

Ciao! Sono Aurora, 15 anni. Ho conosciuto i Sigur un anno fa tramite un parente (ho loro appassionati fan in famiglia e non lo sapevo!) che mi fece ascoltare "Hoppipolla"... sono rimasta così: *O* BELLISSIMA! E' QUELLA UTILIZZATA DI SOTTOFONDO NEL TRAILER DEL FILM EARTH - LA NOSTRA TERRA! (sono ambientalista...)

Dicevo, li ho conosciuti un anno fa con questa canzone ma mi sono appassionata solo ora da giugno e sono diventata una fanatica dei Sigur Ròs!!!! Subito sono andata a cercare altre loro canzoni e a poco a poco ho scoperto: Sæglópur, Glósóli, Ny Batteri, Vaka, Ára Bátur, Popplagið ecc.. ho pregato mia sorella che partiva per la Norvegia di cercarmi il dvd Heima e lo snack Olsen Olsen :blush: (sfortunatamente non trovati), mi sono fiondata nei negozi per trovare i loro album e il risultato è che ora ho: Takk... e Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust :bigclap: Il mio prossimo obiettivo è Valtari ;) Nel mio armadio c'è una parete solo per loro, non posso stare più senza ascoltarli! Grazie a loro e alla parola "Von" non ho perso mai la speranza e dopo tanta fatica ho realizzato un sogno ♥ (gli devo molto!) Ho seguito via radio il A Perfect Day Festival e ad ogni loro canzone a casa mi sentivano urlare in islandese x'D Sono diventati parte della mia vita e state certi non li abbandonerò. Spero di vederli live e di andare in Islanda almeno una volta nella vita.

Oltre a loro ascolto: 30 Seconds To Mars, Sex Pistols, About Wayne, Jònsi, Kings Of Convenience e ( ve li stra consiglio!!!) gli Explosions In The Sky e i When The Clouds (gruppo italiano). Spero di non essere stata nè troppo lunga nè noiosa :) Alla prossima! ^^
Ultima modifica di SigurAuryRòs il mar nov 13, 2012 9:10 pm, modificato 6 volte in totale.
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Halló :)

Messaggioda Fljotavik » mer set 05, 2012 12:23 pm

Che carina Aurora (sarà perchè ti chiami come mia mamma ;) ). Benvenuta.
PS: Heima lo trovi dappertutto e non serve andare in Norvegia o in Islanda. Penso ce l'abbiano anche al supermercato ormai! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Halló :)

Messaggioda SigurAuryRòs » mer set 05, 2012 12:46 pm

Ahahaha 2 cose: qui proprio non lo trovo xD e poi (lo so è stupido) lo volevo dalla Norvegia perchè così aveva un'aria più nordica, più vicina all'Islanda. Si non sto tanto bene xD
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Halló :)

Messaggioda Fljotavik » mer set 05, 2012 1:30 pm

Non è possibile che non riesci a trovarlo. Chiedi nei negozi di dischi (Feltrinelli) vedrai che te lo procurano.
O compralo in rete, si trova a svariati prezzi. ecco un esempio:

http://www.ibs.it/dvd-film/sigur-ros-heima/5099921675393_.html

E se proprio lo vuoi con un sapore un pò nordico lo puoi sempre mettere nel freezer o cospargerlo di lichene islandese che trovi anche nei nostri boschi.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Halló :)

Messaggioda SigurAuryRòs » mer set 05, 2012 1:36 pm

Mi sa che vedo su ebay, grazie ^^ seguirò il consiglio del freezer ahahaha
Ultima modifica di SigurAuryRòs il mer set 05, 2012 7:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Halló :)

Messaggioda Fljotavik » mer set 05, 2012 1:38 pm

Se vuoi spendere meno sì. Comunque su amazon lo trovi a 10€
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Halló :)

Messaggioda sigurlotus » mer set 05, 2012 6:34 pm

Ciao Aurora ..benvenuta tra noi giovanissima adepta..
:D
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Halló :)

Messaggioda Untitled3 » mer set 05, 2012 6:48 pm

Benvenuta Aurora!

io direi di fartelo regalare Heima!!
così deleghi pure la "noia" di stare a trovarlo e comprarlo su internet (che magari so ai più giovani non essere sempre facile...) ;)
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Halló :)

Messaggioda SigurAuryRòs » mer set 05, 2012 7:18 pm

sigurlotus ha scritto:Ciao Aurora ..benvenuta tra noi giovanissima adepta..
:D


Grazie mille :3 sono la più piccola fan dei Sigur Ròs italiana??
Ditemi il contrario perchè proprio non lo sopporterei! Qui in Italia sono sconosciuti e ascoltati solo da gente più grande e più colta di me in fatto di musica. Perchè solo persone più grandi? Non è giusto xD

Sto cercando di farli conoscere ai miei amici, ma niente. I ragazzi ormai ascoltano solo musica house e commerciale e vivono su facebook. La mia generazione mi fa schifo: ti giri e vedi 12enni che già fumano, la scuola e i libri non esistono più. Perchè i ragazzi di oggi non si appassionano più a queste cose!? (personalmente mi domando come faccia una persona a vivere senza libri ._.). Perchè ci sono solo io ad ascoltarli? Un gruppo così bello e stimolante soprattutto! Li ascolti e in mente hai immagini splendide, ti viene subito voglia di studiare l'islandese, vorresti girarti l'Islanda intera...

I miei cuginetti che a 8 anni stanno crescendo a Beatles e Sigur Ròs spero continuino così (:
Ultima modifica di SigurAuryRòs il mer set 05, 2012 8:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Halló :)

Messaggioda SigurAuryRòs » mer set 05, 2012 7:19 pm

Untitled3 ha scritto:Benvenuta Aurora!

io direi di fartelo regalare Heima!!
così deleghi pure la "noia" di stare a trovarlo e comprarlo su internet (che magari so ai più giovani non essere sempre facile...) ;)


Già comprare su internet non è sempre sicuro...spero che mi arrivi un miracolo dal cielo! :D
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Halló :)

Messaggioda Fljotavik » gio set 06, 2012 11:29 am

SigurAuryRòs ha scritto:I miei cuginetti che a 8 anni stanno crescendo a Beatles e Sigur Ròs spero continuino così (:


I tuoi cuginetti non sono bambini normali, sono bambini speciali (o hanno genitori speciali perchè a 8 anni credo chiedano ancora ai genitori)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Halló :)

Messaggioda Fljotavik » gio set 06, 2012 11:31 am

SigurAuryRòs ha scritto:Grazie mille :3 sono la più piccola fan dei Sigur Ròs italiana??
Ditemi il contrario perchè proprio non lo sopporterei!
I miei cuginetti che a 8 anni stanno crescendo a Beatles e Sigur Ròs spero continuino così (:


No non sei la più piccola, ci sono i tuoi cuginetti! :ok:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Halló :)

Messaggioda SigurAuryRòs » gio set 06, 2012 12:44 pm

Fljotavik ha scritto:
SigurAuryRòs ha scritto:I miei cuginetti che a 8 anni stanno crescendo a Beatles e Sigur Ròs spero continuino così (:


I tuoi cuginetti non sono bambini normali, sono bambini speciali (o hanno genitori speciali perchè a 8 anni credo chiedano ancora ai genitori)



Diciamo che in famiglia amiamo il rock e ogni suo genere e siamo anche tanti musicisti (io batterista) poi mio zio che adora i Sigur Ròs fa ascoltare loro sempre Takk e adorano Hoppipolla! :bigclap:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Halló :)

Messaggioda SigurAuryRòs » ven ott 12, 2012 8:01 pm

SIGNORI E SIGNORE HO IL PIACERE DI ANNUNCIARE CHE FINALMENTE HO HEIMA! :bigclap: Però non originale... l'ho trovato intero su youtube, scaricato e messo su dvd *^* meglio di niente però, no?

...
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Halló :)

Messaggioda Sigur-man » ven nov 09, 2012 6:28 pm

Ciao!
Mi sono appena iscritto perchè questo post mi ha fatto venire voglia di parlare un pò...
non sei la più piccola, io ho 14 anni e sono italiano :)
Amo i Sigur Ros con il cuore e con l'anima, da circa 2 anni...
E' strano pensare a come li ho conosciuti: mio fratello li ascoltava da molto prima di me, ma io non prestavo mai intenzione a quella musica. Una sera mi domanda: "Hai mai ascoltato musica paurosa?" "No, non credo" "Allora adesso devi provare!". Chiude le finestre, spegne la luce e inserisce nel lettore il cd Von.
Come ovviamente dovreste sapere, il cd parte con la canzone "Sigur Rós", canzone ambient abbastanza spaventosa in quelle condizioni.

Mi ha stupito un sacco e allora ho ascoltato l'intero album, che mi ha lasciato senza parole... è partito un periodo di tempo nel quale non ascoltavo altro che quel cd, poi ho iniziato ad ascoltare anche gli altri album, che mi sono piaciuti ancora di più!
Adesso la mia preferita è Popplagið!!!


Anche io la penso come te: non riesco proprio a capire come può essere una vita fatta di fumo e musica house... e tutto ciò che ci gira intorno!
Anche io come programma di vita ho visitare l'Islanda... mi sento fortunato perchè io possiedo tutta la discografia dei Sigur, mi manca solo qualche singolo!
Conosco anche io gli Explosions in the Sky, ho tutti i loro cinque dischi (canzoni preferite "Postcard From 1952" e "With Tired Eyes, Tired Minds, Tired Souls, We Sleept"), ho ascoltato anche io un pò gli About Wayne, ma mi hanno stufato dopo un po, ma mi piace ancora la canzone "The Glance Of The Other". Ascolto anche la musica di Jónsi solista (adoro "Grow Till Tall"), e ho anche il cd di Jónsi & Alex, Riceboy Sleeps, disco ambient che se non lo hai sentito ti consiglio ;). Ascolto anche Radiohead, Verdena, Dead Can Dance, ma soprattutto ho anche unA cantante preferita che te la consiglio vivamente, pure lei è islandese, è Sóley, prova ad ascoltare la canzone "Pretty Face" poi dimmi ;)
Sigur-man
 

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron