Salve a tutti

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Salve a tutti

Messaggioda altamarea » gio nov 25, 2010 3:06 am

Ciao a tutti,

seguo i Sigur Rós da pochissimo tempo e, cercando informazioni su questi straordinari musicisti, sono capitato su sigurros.it, il miglior sito/forum italiano (e non solo! :) ) sull'argomento.

Ho conosciuto i Sigur Rós grazie ad una trasmissione radiofonica, "Alza il volume", che va in onda quotidianamente su Radio3 alle 14. A quell'ora, in teoria, dovrei già essere seduto davanti al mio PC in ufficio, ma talvolta mi capita di ritardare qualche minuto...
Poco più di un mese fa, proprio un pomeriggio in cui ero un poco in ritardo, aprirono la trasmissione con Svefn-g-englar, e per me fu letteralmente una "folgorazione sulla strada di Damasco".

E' la musica che ho sempre cercato e non ho mai trovato da nessuna parte: né Björk, né Beethoven, né i Pink Floyd, né Ligeti, né gli altri musicisti che amo riescono, dal mio punto di vista, a comunicare sentimenti e sensazioni in maniera così forte e diretta. I nostri amati islandesi ci riescono oltretutto usando un linguaggio musicale semplice, ma mai banale.

Da quel giorno non ho più ascoltato Radio3... appena ho un po' di tempo da dedicare all'ascolto della musica lo impiego per ascoltare le meraviglie dei quattro elfi!

Non sono ancora riuscito ad ascoltare tutti i loro album, al momento ho ascoltato Ágætis byrjun, straordinario, () che mi ha letteralmente sconvolto (in senso positivo ;) ) e Takk..., stupendo...

Non appena troverò la forza di levare Takk... dal mio lettore CD procederò con gli altri album, ma è dura, non riesco a stancarmi di ascoltare questa fantastica musica ed ogni volta che la ascolto mi regala le stesse emozioni della prima volta.

Perdonatemi se mi sono dilungato un po'...

Un caro saluto a tutto il forum
La musica è la lingua della passione (Richard Wagner)
Avatar utente
altamarea
Von Boarder
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:58 pm

Re: Salve a tutti

Messaggioda Hafsòl » gio nov 25, 2010 9:17 am

Benvenuto tra noi! :cartwelcome:
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti

Messaggioda aleinn á ný » gio nov 25, 2010 9:30 am

I cvattro elmi sono una copertura: questa è solo una comunità di alcolisti e da che mondo è mondo il seicentesimo iscitto paga da bere. You win. :worthy: :brindisi:
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Salve a tutti

Messaggioda sigurlotus » ven nov 26, 2010 12:18 pm

Ciao, benvenutissimo.
A quanto pare quel "tjùùù" di Svefn-g-englar ha stregato anche te al primo ascolto. ;)
Dilungati quanto vuoi.. è un piacere leggere le emozioni che provocano i nostri 4 amici su tutti noi.
:ciao:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Salve a tutti

Messaggioda altamarea » sab nov 27, 2010 3:18 am

aleinn_a_ny ha scritto:I cvattro elmi sono una copertura: questa è solo una comunità di alcolisti e da che mondo è mondo il seicentesimo iscitto paga da bere. You win. :worthy: :brindisi:


:shock: adesso capisco perché, quando mi sono collegato per aprire questo thread, qualcuno nella "Takk board" aveva scritto "the winner is altamarea"! Senz'altro non mancherà l'occasione di compiere il mio dovere e pagare da bere! :ok:
La musica è la lingua della passione (Richard Wagner)
Avatar utente
altamarea
Von Boarder
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:58 pm

Re: Salve a tutti

Messaggioda altamarea » sab nov 27, 2010 3:19 am

sigurlotus ha scritto:Ciao, benvenutissimo.
A quanto pare quel "tjùùù" di Svefn-g-englar ha stregato anche te al primo ascolto. ;)


Ciao Sigurlotus, è proprio il termine giusto, sono stato veramente stregato! Sono stato rapito da quella musica. O forse sarebbe più corretto dire liberato! :bigclap:
La musica è la lingua della passione (Richard Wagner)
Avatar utente
altamarea
Von Boarder
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:58 pm

Re: Salve a tutti

Messaggioda volo silente* » sab nov 27, 2010 5:22 pm

non avere fretta di saltare da un disco all'altro, prenditi tutto il tempo che vuoi e di cui hai bisogno.
e visto che ci sei prenditi pure un benvenuto, che non guasta.
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Salve a tutti

Messaggioda altamarea » dom nov 28, 2010 3:22 am

volo silente* ha scritto:non avere fretta di saltare da un disco all'altro, prenditi tutto il tempo che vuoi e di cui hai bisogno.
e visto che ci sei prenditi pure un benvenuto, che non guasta.


Ciao Volo silente, grazie del consiglio e del benvenuto! :ciao:
La musica è la lingua della passione (Richard Wagner)
Avatar utente
altamarea
Von Boarder
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:58 pm

Re: Salve a tutti

Messaggioda Julien D. » mar nov 30, 2010 5:38 am

Benvenuto! Bellissimo il tuo incontro sonoro con i Sigur Rós.
Tra l'altro hai citato altri artisti che io amo.
Immagine
« Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice »
Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Julien D.
Takk Boarder
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 01, 2010 6:14 pm

Re: Salve a tutti

Messaggioda Fljotavik » mer dic 01, 2010 3:04 pm

Ciao altamarea, benvenuto
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Salve a tutti

Messaggioda RhumOnTheTable » dom dic 26, 2010 2:41 pm

la tempestività mi ha sempre contraddistinto :)
Benvenuto tra noi! ;) :lol:
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna


Torna a Piacere, il mio nome è...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron