ciao ragazzi/e

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

ciao ragazzi/e

Messaggioda Svo Hljótt » lun mag 17, 2010 4:55 pm

mi chiamo Andrea :ciao: e ho scoperto i Sigur Ròs da circa un anno.
Devo ammettere che non è stato facile prendere confidenza con questo gruppo dalle sonorità così particolari, ma i dettagli vorrei riservarli al topic <Come hai conosciuto i Sigur Ròs?>
Quanto voglio dirvi qui è che sono un trombettista "fuori dal comune" e oltre a essere membro di bande e orchestra di fiati suono in un gruppo di musica leggera dove eseguiamo per il momento soprattutto cover di classici anni 60/80. Per fuori dal comune non intendo "eccezionale" ma proprio fuori dall'ordinario..nel senso che uno considera un trombettista votato ai virtuosismi jazz o abituato a eseguire uno squillo ogni venti minuti come accade nelle orchestre dei teatri lirici-sinfonici. Invece io, che mi sono trovato a suonare la tromba quasi per caso all'età di 8 anni ma amo la musica leggera di una certa "consistenza", ho sempre sognato di impiegarla alla stregua di ogni altro strumento utilizzato in una band. Però, con il mio percorso caratterizzato da una lentissima gradualità, ho riconosciuto appena ora quanto l'espressività tipica dei Sigur sia d'ispirazione per la mia ricerca musicale. Beh, non sarà un caso che i quattro ragazzi islandesi impieghino in certi brani e nei live delle sezioni di ottoni... :bigclap: ;)
Il mio nick è la penultima canzone di Takk che ultimamente è entrata di prepotenza nella mia anima musicale, dopo averla a lungo villanamente :rolleyes: ignorata. Quindi il mio nick vuole essere un omaggio a questa track che attualmente è la mia canzone preferita in assoluto :)
Svo Hljótt
Von Boarder

Re: ciao ragazzi/e

Messaggioda RhumOnTheTable » lun mag 17, 2010 5:54 pm

Ciao Andrea e Benvenuto!
Interessante avere un trombettista tra noi.
Ci vediamo qui in giro nel Forum. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » lun mag 17, 2010 7:12 pm

ciao Andrea, benvenuto! Fiato alle trombe Turchetti!! :D
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda rabanastre » lun mag 17, 2010 7:20 pm

benvenuto!

dai passa la tromba!
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda volo silente* » lun mag 17, 2010 7:47 pm

Carissimo andrea BENVENUTO!!

strano che qualcuno non abbia già fatto della facile ironia sulla tromba...

non è che hai qualche tua registrazione da farci sentire??
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda Fljotavik » mar mag 18, 2010 2:31 pm

Benvenuto trombettista...
ti consiglio vista la tua passione, gli islandesi Benni Hemm Hemmm http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2846#p13777
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » mar mag 18, 2010 4:50 pm

e con questo ci sono tutte le canzoni dei sigur registrate nei forum meno Untitled7 (scritto così) e All Alright.
Benvenuto, so quietly (un altro motivo per confondere ulteriormente volo e/o silente).
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Svo Hljótt » mar mag 18, 2010 5:46 pm

Fran ha scritto:e con questo ci sono tutte le canzoni dei sigur registrate nei forum meno Untitled7 (scritto così) e All Alright.
Benvenuto, so quietly (un altro motivo per confondere ulteriormente volo e/o silente).

davvero? wow :D
La canzone che ho scelto, ha pure un testo magnifico e il titolo che corrisponde a "soffusamente" (preso dalle vostre traduzioni) oltre a piacermi mi si addice parecchio :D
Grazie per l'accoglienza calorosa! :)
Ancora qualche notizia. Non avevo ancora pensato a registrarmi a questo forum, sia perché non avevo avuto una bella esperienza nella community su Bjork sia perché avevo una certa riluttanza ad approfondire lo stile Sigur Ròs. Fin quando, pochissimo tempo fa ho finalmente compreso quanto la particolarissima sensibilità musicale di Jonsi sia affine alla mia. Allora mi sono preso la briga di cercare una qualsivoglia traduzione di almeno una delle loro canzoni e ho trovato la vostra. Così ho approfittato per registrarmi. Ora sto ascoltando la loro musica in maniera più approfondita e direi attiva di quanto abbia mai fatto finora. In un altro topic vi racconterò maggiori dettagli. :)
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda Svo Hljótt » mar mag 18, 2010 5:52 pm

Fljotavik ha scritto:Benvenuto trombettista...
ti consiglio vista la tua passione, gli islandesi Benni Hemm Hemmm http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2846#p13777

e io ti ringrazio molto! ho letto la recensione, credo dovrò procurarmi il loro album!
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda volo silente* » mar mag 18, 2010 6:22 pm

Fran ha scritto:e con questo ci sono tutte le canzoni dei sigur registrate nei forum meno Untitled7 (scritto così) e All Alright.

:ok:
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda rabanastre » mar mag 18, 2010 6:31 pm

hai avuto un a brutta esperienza nel forum di bjork????

non sai cosa ti aspetta qui dentro !!

solo disperazione!

l'unico simpatico sono io !
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Svo Hljótt » mar mag 18, 2010 11:44 pm

rabanastre ha scritto:hai avuto un a brutta esperienza nel forum di bjork????

non sai cosa ti aspetta qui dentro !!

solo disperazione!

l'unico simpatico sono io !

non proprio una brutta esperienza..piuttosto la mia presenza non ha avuto significato né per me né per gli altri utenti.
qui non credo sia peggio..alla mia presentazione avete partecipato con entusiasmo!
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda Svo Hljótt » mar mag 18, 2010 11:53 pm

volo silente* ha scritto:Carissimo andrea BENVENUTO!!

strano che qualcuno non abbia già fatto della facile ironia sulla tromba...

non è che hai qualche tua registrazione da farci sentire??

ah era riferito a te quel commento sul confondere "volo e/o silente"?

guarda, un anno fa ho caricato questo video su youtube: siamo io e la mia ragazza che improvvisiamo durante la ripresa di un bicchiere :blink: :D Abbiamo fatto un altro paio di improvvisazioni e una era venuta molto bene. In questa registrata però non ho trovato di meglio che produrre note basse lunghe tendenti al calante :boh: Il risultato quindi potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno...:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=U_bP59MR4q0
spero non si blocchi come accade a me.
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda Svo Hljótt » mer mag 19, 2010 12:03 am

In questo video più recente, invece, sempre noi due eseguiamo una versione di Summertime durante il concerto di un coro che frequentiamo.
http://www.youtube.com/watch?v=DRp3nm1QaQM
La parte centrale strumentale è un mio prodotto, basandomi sugli accordi del piano e la conoscenza di questo brano.
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda Svo Hljótt » mer mag 19, 2010 1:03 am

Fljotavik ha scritto:ti consiglio vista la tua passione, gli islandesi Benni Hemm Hemmm http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2846#p13777

commentato nel topic :)
Svo Hljótt
Von Boarder

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...