Ciao

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Ciao

Messaggioda iMatthew » gio dic 31, 2009 5:33 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo. (18)
Ieri scopro l'album "Lovetune For Vacuum" di Soap&Skin, oggi ne parlo con un mio amico e lui mi dice "se ti è piaciuto un pò lo stile di Soap&Skin, forse ti piacciono i Sigur Ros".
Diciamo che da oggi pomeriggio presto Ágætis byrjun mi sta accompagnando nelle mie orecchie e mi viene da dire...
:stelle: che trip!! Meraviglioso.
Per ora ho ascoltato solo questo album e devo dire che Staralfur, non sembra scritta su questo pianeta, ma sia venuta da qualche altra parte.
Probabilmente non sarei capace di ascoltare per un giorno intero i Sigur Ros, io sono molto rockettaro anni 70/80, BritRock e BritPopo e qualcosa di nuovo come Muse ecc... ma mi ha sempre affascinato un pò il sound elettro/viaggio (a me piace chiamarlo così :ok: )
Quindi la prima community italiana che ho trovata mi sono iscritto.
Spero di trovarmi bene.
Ciao
iMatthew
Von Boarder

Re: Ciao

Messaggioda sigurlotus » gio dic 31, 2009 5:37 pm

ciao caro Matteo, benvenuto! Anche io adoro Soap&Skin, quell'album è davvero incredibile, pur essendo così cupo mi emoziona tantissimo.
Beh, i Sigur bisogna dosarli, per saperli apprezzare al momento giusto. Spero ti troverai bene tra noi.
A presto :ciao:
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda iMatthew » gio dic 31, 2009 5:39 pm

Grazie.
Ciao
iMatthew
Von Boarder

Messaggioda Swenglar » gio dic 31, 2009 6:24 pm

Benvenuto Matteo,anch'io conosco i sigur da poco,da quale album mi consigliate di iniziare?
Swenglar
Takk Boarder

Messaggioda ottuT » gio dic 31, 2009 8:39 pm

iMatthew ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Matteo. (18)
Ieri scopro l'album "Lovetune For Vacuum" di Soap&Skin, oggi ne parlo con un mio amico e lui mi dice "se ti è piaciuto un pò lo stile di Soap&Skin, forse ti piacciono i Sigur Ros".
Diciamo che da oggi pomeriggio presto Ágætis byrjun mi sta accompagnando nelle mie orecchie e mi viene da dire...
Per ora ho ascoltato solo questo album e devo dire che Staralfur, non sembra scritta su questo pianeta, ma sia venuta da qualche altra parte.
Probabilmente non sarei capace di ascoltare per un giorno intero i Sigur Ros, io sono molto rockettaro anni 70/80, BritRock e BritPopo e qualcosa di nuovo come Muse ecc... ma mi ha sempre affascinato un pò il sound elettro/viaggio (a me piace chiamarlo così :ok: )
Spero di trovarmi bene.
Ciao

Chi non ama il britpopo, soprattutto se a mandolino.
Comunque vedrai quanto ti prenderai in giro per questa frase: "non sarei capace di ascoltare per un giorno intero i Sigur Ros"
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Andy » ven gen 01, 2010 1:05 pm

:cartwelcome: che bello che ci sia qualcuno che la mattina ascolta i Sigur, il pomeriggio se ne innamora e la sera è già iscritto al forum!!!
Sei decisamente arrivato nel punto giusto!!
Effettivamente una idea sul creare una sorta di "Guida all'ascolto dei Sigur" sarebbe carina per aiutare coloro che stanno iniziando, ma sarebbe anche terribilmente insgiusta e di parte. Non esiste un modo per avvicinarsi, dipende tutto dalla propria percezione. Io a esempio mi sono innamorato ascoltando l'album forse più estremo, Untitled, e ne ho avuto una esperienza talmente forte che da lì poi mi sono ascoltato il resto e non me ne sono più allontanato. Al contempo, magari, qualcuno può partire da qualcosa di più "orecchiabile" per poi sentire il resto.
Andy

Messaggioda Fljotavik » ven gen 01, 2010 3:07 pm

Benvenuto Matteo!
La cosa che trovo alquanto strana è che sei arrivato ai Sigur passando per Soap & Skin (...che io adoro!). Non vedo collegamento tra i due. :boh:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda iMatthew » ven gen 01, 2010 3:07 pm

Grazie a tutti!!
iMatthew
Von Boarder

Messaggioda iMatthew » ven gen 01, 2010 3:07 pm

Fljotavik ha scritto:Benvenuto Matteo!
La cosa che trovo alquanto strana è che sei arrivato ai Sigur passando per Soap & Skin (...che io adoro!). Non vedo collegamento tra i due. :boh:

Ho seguito un consiglio di un amico
iMatthew
Von Boarder

Messaggioda Fljotavik » ven gen 01, 2010 3:11 pm

Ho capito...ma non trovo similitudini tra i due artisti (...tranne forse la cupezza dell'album ( ) dei Sigur e Lovetune for vacuum di Anja). Comunque se questo ha servito a condurti qui allora ben venga!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Andy » ven gen 01, 2010 3:32 pm

Insomma, tutto fa, come disse quello che pisciava nell'Arno (scusate la mancanza di delicatezza, ma è una perla di antica saggezza toscana)
Andy

Messaggioda souldestroyed » ven gen 01, 2010 7:11 pm

iMatthew ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Matteo. (18)
Spero di trovarmi bene.
Ciao

ciao..secondo me tu ti cali qualche elettro/viaggio altrochè.. :)
cooooooo..munque..piacere, se scopri da dove viene staralfur avvisa cià
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed

Messaggioda iMatthew » ven gen 01, 2010 8:16 pm

Non mi calo niente...mai calato nulla e mai nulla calerò :lol:
Ti mando una cartolina quando ci arrivo su quel pianeta...ma forse sotto sotto, è nel cuore di ognuno di noi, era nascosta e con i Sigur Ros è venuta fuori.

ottuT hai già ragione...è tutto il giorno che li sto ascoltando, alterno loro a Soap&Skin!
:bigclap:
E sto cercando di reperire Heima
iMatthew
Von Boarder

Messaggioda ottuT » sab gen 02, 2010 12:38 am

iMatthew ha scritto:Non mi calo niente...mai calato nulla e mai nulla calerò :lol:
Ti mando una cartolina quando ci arrivo su quel pianeta...ma forse sotto sotto, è nel cuore di ognuno di noi, era nascosta e con i Sigur Ros è venuta fuori.

ottuT hai già ragione...è tutto il giorno che li sto ascoltando, alterno loro a Soap&Skin!
:bigclap:
E sto cercando di reperire Heima

Tienimi aggiornato
ottuT

Messaggioda rabanastre » lun gen 04, 2010 2:46 pm

un momento di involuzione!

benvenuto!
TAKK A TUTTI
rabanastre